Benagol Vitamina C gusto Arancia (36 pastiglie)

Confezione:

  • 36 pastiglie
  • Minsan 016242152
marca: Reckitt Benckiser
disponibilità: 47 confezioni
spedizione: Consegna in 24/48 ore
È un farmaco

Disponibilità: Disponibile

12,20 iva compresa
Quantità
In confezione differente
16 pastiglie

Autorizzazione alla vendita

Il sito Farmaermann.it (di Farmacia Salus) è autorizzato dal Ministero della Salute alla vendita online di questo farmaco senza obbligo di ricetta.

logo-farmacie-on-line

Indicato per:

Benagol Vitamina C gusto Arancia 


Per il mal di gola associato a stati di raffreddamento. Può dare sollievo rapido e di lunga durata in caso di gola irritata e con bruciore. All’azione antisettica dei principi attivi di Benagol si accompagnano le proprietà antiossidanti della vitamina C, utile coadiuvante del trattamento degli stati di raffreddamento.

Caratteristiche

I principi attivi 2,4 di clorobenzilalcool e amilmetacresolo sono dotati di attività antibatterica locale ad ampio spettro su patogeni gram-positivi e gram-negativi e su miceti presenti nel cavo orofaringeo. L’acido ascorbico ha proprietà antiossidanti e capillaro-protettive. E’ un utile coadiuvante del trattamento delle malattie da raffreddamento. Uno studio di biodisponibilità ha dimostrato un rapido rilascio dei principi attivi nella saliva con i picchi raggiunti entro 3/4 minuti dall’inizio della suzione.

Modalità d'uso:

Lasciar sciogliere lentamente in bocca una pastiglia ogni 2 o 3 ore. 

Non superare la dose giornaliera di 8 pastiglie.

Composizione:

2,4-diclorobenzil alcool 1,2 mg; amilmetacresolo 0,6 mg; sodio ascorbato 74,9 mg; acido ascorbico 33,5 mg, saccarosio, glucosio liquido, acido tartarico, aroma di arancia, mentolo, glicole propilenico.

Avvertenze:

Non assumere il prodotto in caso di ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Non somministrare ai bambini di eta' inferiore ai 2 anni.Nei bambini al di sopra dei 2 anni di età, consultare il proprio medico per un’appropriata posologia.
Fare attenzione ai bambini piccoli in quanto se le pastiglie vengono deglutite intere possono provocare soffocamento.
In caso di comparsa di fenomeni di sensibilizzazione o irritativi occorre interrompere la somministrazione.
Eccipienti: il medicinale contiene saccarosio (di cio' si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche) e glucosio; quindi non sono adatte per pazienti con sindrome da malassorbimento di glucosio/galattosio e per i pazienti con intolleranza ereditaria al fruttosio e deficit di saccarasi-isomaltasi.
Effetti indesiderati: raramente possono verificarsi disordini gastrointestinali, fenomeni di ipersensibilita', irritazione della lingua.
Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va somministrato solo in caso di effettiva necessità.
Interazioni: non sono note interazioni con altri farmaci.
Non superare le dosi consigliate.

Confezione:

36 pastiglie.