Ciucci e succhietti per bambini e neonati
Sezione dedicata a piccolissimi
Sin dai primi giorni di vita, spesso già all'ospedale, i genitori decidono di ricorrere al tanto amato Ciuccio o Succhietto, ossia una tettarella di silicone, gomma, caucciù o plastica che aiuta il bambino a consolarsi, simulando lo stesso movimento della poppata e soddisfacendo così la suzione non nutritiva.
Mam Original succhietti in caucciù naturale 2-6 mesi colori assortiti (2 pz)
Mam Portasucchietto Clip it! & Cover lunghezza regolabile e con copri tettarella colori assortiti 0+ mesi (1 pz)
Mam Original Night ciucci 16+ silicone doppio neutro (2 pz)
Mam Original succhietti in caucciù naturale 16+ mesi colore azzurro e bianco (2 pz)
Mam Original succhietto in caucciù naturale 6+ mesi colori assortiti (1 pz)
Mam Air succhietti in silicone 2-6 mesi (2 pz)
Mam Original succhietti in caucciù naturale 16+ mesi colore rosa e bianco (2 pz)
Mam Perfect Start succhietto in silicone 0-2 mesi rosa (1 pz)
Mam Perfect Start succhietto in silicone 0-2 mesi azzurro (1 pz)
Mam Portasucchietto Clip & Cover con copri tettarella 0+ mesi tartaruga (1 pz)
Le fasiNel corso degli anni alcuni esperti si sono espressi in maniera negativa nei confronti dell’uso smisurato del ciuccio, tuttavia le diverse aziende specializzate in questo tipo di prodotti, come ad esempio succhietti Mam, Chicco, Philips Avent con la loro tecnologia si sono sempre più adeguate ad ogni minima esigenza del bambino eliminando il più possibile tutti i rischi connessi. Si possono acquistare Succhietti di ogni tipo e per farlo nella maniera corretta ci sono indicazioni a cui attenersi in base all’età, al tipo di materiale e alle diverse esigenze del bambino, ovviamente è sempre bene farsi consigliare da un Pediatra circa la soluzione migliore e più adatta, sostituendo il succhietto con quello dedicato esattamente alla fase della crescita in cui il bebè si trova, così da seguire di pari passo lo sviluppo del cavo orale. Fino ai primi sei mesi di vita i modelli consigliati sono quelli più piccoli che assomigliano al capezzolo materno, in quanto il neonato assocerà il ciuccio all’allattamento favorendo il suo rilassamento. Tra i modelli più utilizzati e consigliati c’è quello a ciliegia, mentre per quanto riguarda il materiale è preferibile il silicone, adatto ai bambini non dotati di denti.
Dal sesto mese fino al primo anno il ciuccio diventa il miglior alleato per contrastare la smania e il fastidio per la crescita dei dentini da latte. Il materiale consigliato per questo periodo è il caucciù, che al tatto risulta leggermente più rigido del silicone. Anche la forma del ciuccio è fondamentale, si consigliano infatti succhietti dalla forma ergonomica onde evitare problemi alla dentizione.
Dai 12 mesi in poi è preferibile iniziare ad eliminare il ciuccio, in quanto il bambino diventa sempre più autonomo e comunica diversamente, tuttavia ogni bambino ha i suoi tempi e potrebbe far più fatica a separarsi dal succhietto.
Tra i migliori modelli troviamo il succhietto in silicone Chicco chiamato Gommotto, adatti ai più piccoli e per i primi mesi di vita; ricorda il capezzolo materno e aiuta il neonato a sentirsi a proprio agio.
Con tutta la gamma dei dolcissimi ciucci Mam, si soddisfa ogni esigenza: ortodontici, anatomici e molto confortevoli, creati dalla collaborazine di dentisti e designer. Ha una struttura antiscivolo che rende più difficile per il bambino perderlo specialmente durante il riposo.