Termini e condizioni

1. Spedizione e Pagamenti

PER ORDINI SUPERIORI AI 50 EURO LA SPEDIZIONE è GRATUITA.

PER ORDINI INFERIORI AI 50 EURO IL CONTRIBUTO è DI APPENA 5 EURO+iva (€6.10) .


POTRAI SCEGLIERE TRA:

a)CORRIERE ESPRESSO CON PACCO ASSICURATO:
CON SOLO €1,46 IN PIU' ASSICURA IL TUO PACCO!
Farmaermann si avvale delle migliori tecniche di imballaggio, ma ti consigliamo di assicurare il tuo pacco con l'aggiunta di €1,20 per godere, in caso di smarrimento o danneggiamenti, del risarcimento  del prodotto.

Assicura in ogni caso, ma soprattutto in caso di materiale fragile, bottiglie plastica o vetro, merce delicata suscettibile a schiacciamento, frattura o perdita di liquidi.

In caso di pacco non assicurato, al cliente non sarà possibile fare rivalsa su Farmaermann.it, ma sarà premura del cliente stesso contattare direttamente il corriere per reclami.

b)CORRIERE ESPRESSO senza ASSICURAZIONE
In caso di pacco non assicurato, al cliente non sarà possibile fare rivalsa su Farmaermann.it, ma sarà premura del cliente stesso contattare direttamente il corriere per reclami.

c)RITIRO PRESSO I NOSTRI MAGAZZINI
Una volta che avrai ricevuto la mail che confermerà che il tuo pacco è pronto per il ritiro, sarà possibile ritirare la merce direttamente presso i nostri magazzini
Via SNAS 44 interno 4 località Metaurilia cap 61032-Fano  (PU)
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 
e dalle 14.30 alle 17.30.
E' consigliabile avvisare lo staff Farmaermann prima del ritiro (mobile 366 7865382 / fisso 0721 809345).

DOMANDE FREQUENTI SULLE SPEDIZIONI
Posso indicare un giorno/orario preciso per la consegna? 
No. Il corriere consegna da lunedì a venerdì.
Al momento dell'ordine, nelle note, puoi indicare una fascia oraria indicativa non ristretta, ma questa non è vincolante.
 
Posso richiedere e pretendere la chiamata da parte del corriere previa consegna?
No. Al momento della bollettazione comunque Farmaermann inserisce ogni volta il tuo numero telefonico fornito al momento della registrazione al nostro sito, 
in modo che per qualsiasi problema GLS possa contattarti.
La chiamata da parte del corriere previa consegna è a discrezione dell'autista del corriere.
In caso di preteso contatto prima della consegna, 
GLS fornisce tale servizio a pagamento €3.05(€2.50+IVA), 
da segnalarci nelle note al momento dell'ordine 
e da aggiungere al totale dell'ordine. 

Quale indirizzo è meglio indicare per la consegna?
Dovrai indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ritirare
Se in casa non ci fosse sempre qualcuno che possa ritirare, 
non indicare fasce orarie ristrette (ad es. dalle h.11 alle h.12),
ma al posto del tuo indirizzo di residenza, 
inserisci l'indirizzo del lavoro, di un vicino di casa/parente o un esercizio (bar, negozio..) di tua fiducia: 
il pacco è anonimo e non si evince in alcun modo il contenuto.
 
Come faccio a sapere in che giorno mi verrà recapitato il pacco?
Farmaermann consegna in 24/48 h lavorative dal ricevimento del saldo dell'ordine e nello specifico:
-ordini pervenuti e saldati entro le h15.30 dal lunedì al venerdì vengono evasi in  giornata
-ordini pervenuti e saldati dopo le 15.30 vengono evasi il giorno successivo
-ordini pervenuti e saldati dopo le 15.30 vengono evasi il giorno successivo
-ordini pervenuti e saldati dopo le 15.30 del venerdì, il sabato e la domenica vengono evasi il lunedì
-Isole, Calabria e zone disagiate sono servite dalle 48 alle 72h lavorative.
Al momento dell'evasione dell'ordine Farmaermann ti invierà una mail d'aggiornamento stato d'ordine in cui ti informerà che il pacco è stato evaso e ti verrà comunicato il codice di tracciabilità relativo al tuo pacco,
grazie al quale potrai supervisionare in ogni momento il percorso della merce.
Inserisci il codice in questa pagina: 
Il giorno stesso della consegna, GLS ti invierà una mail al tuo indirizzo di posta elettronica in cui annuncerà che in giornata è prevista la consegna stessa.
Tale mail è un servizio che Farmaermann ofrre gratuitamente al Cliente per assicurare al cliente finale una prestazione ottimale. 
Preghiamo di segnalarci l'eventuale mancato recapito della mail da parte di GLS.

Cosa succede se sono assente al momento della consegna?
Il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e effettuerà un secondo tentativo il giorno seguente (da lunedì a venerdì). 
Dopo il primo tentativo, potrai già contattare personalmente GLS e, comunicando il
tuo codice di tracciabilità, indicare un orario per la consegna
concordata (compatibilmente con la disponibilità del corriere).
Dopo 2 passaggi, il pacco andrà in giacenza.  
Ti invitiamo a segnalarci qualsiasi problema con la consegna, in modo da poter intervenire tempestivamente.
In caso di difficoltà, Farmaermann offre la sua disponibilità per aiutarti a risolvere i disguidi con il corriere. 


MODALITA' DI RITIRO
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, 
il Cliente è tenuto a controllare che:

(a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
in caso di non corrispondenza segnalare al corriere il numero di pacchi effettivamente ritirati e il numero di pacchi risultanti dal documento di trasporto:il corriere dovrà apporre la nota al documento accompagnatorio;
(b) l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o, comunque,alterato, anche nei materiali di chiusura.
Gli eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura 'Riserva di controllo merce' documento accompagnatorio e comunicati immediatamente ainfo@farmaermann.it.


Attenzione: qualora si dovesse accettare la merce consegnata dal corriere senza apporre le riserve, non si potrà avanzare in un secondo momento alcun tipo di reclamo nei confronti di Farmaermann.it. per eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto, ma la responsabilità risiederà in capo esclusivamente al corriere.
Si precisa, inoltre, che la dicitura “Collo integro, accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che, quindi, non accetta reclami.
Il controllo della merce va pertanto effettuato al momento della consegna del collo.   


2. Informazioni a tutela della privacy

La Farmacia Salus, ai sensi del DL n. 196 del 30 giugno 2003 recante disposizioni a "Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", La informa di quanto segue:

I Dati da Lei forniti (in prosieguo i "Dati") nelle apposite rubriche del Sito, potranno formare oggetto di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ("il Trattamento"), nel rispetto della Legge e degli obblighi di riservatezza.

I Dati saranno trattati per le finalità di seguito indicate, anche connesse e strumentali all'attività di Farmacia Salus, in particolare: attività contabili, fiscali, commerciali e amministrative.

Eventuali attività di marketing, promozionali, invio di materiale pubblicitario ed informativo, attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi saranno svolte solo se esplicitamente indicato nella scheda di registrazione.

In relazione alle indicate finalità, il Trattamento dei Dati avverrà attraverso strumenti informatici e/o telematici, ovvero su supporto cartaceo, e comunque mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

Società titolare del trattamento dei dati è la stessa Farmacia Salus di Sanchioni Michele & C. s.a.s. - Via Croce, 43/A - 60010 Trecastelli (AN). I Dati potranno essere comunicati, per le finalità di Trattamento sopra elencate, a persone fisiche o giuridiche, enti o consorzi, nominati dalla Farmacia Salus per fornire servizi elaborativi, strumentali o di supporto a quelli della Farmacia Salus, in particolare: società che svolgono servizi informatici, contabili, commerciali, gestionali, assicurativi, bancari e finanziari, periti, consulenti, legali, organismi associativi, amministrazioni pubbliche, università e centri di ricerca.

Potranno altresì essere comunicati a società controllate e/o collegate, anche indirettamente, a Farmacia Salus. Un elenco dettagliato dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati è disponibile presso gli uffici della Farmacia Salus. I Dati potranno essere trasferiti all'estero.

La Farmacia Salus La informa altresì che, in relazione al predetto Trattamento, Lei potrà esercitare i diritti previsti dalla legge, tra cui, in particolare, il diritto di conoscere i Suoi dati personali registrati, ottenerne l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione, opporsi a trattamenti di dati illegittimi o effettuati per fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario, vendite dirette, comunicazione commerciale interattiva.

Parte di queste modifiche potranno essere effettuate attraverso questa stessa scheda di registrazione on line. Per modifiche non consentite on line potrà rivolgersi a: info@farmaermann.it e specificare le Sue necessità.

3. Procedura Resi

Il Consumatore dispone di un periodo di 14 giorni per recedere la merce senza dover fornire alcuna motivazione, 
poste le condizioni che :


  • la merce non sia stata aperta(tutte le parti di ciascun prodotto, compresa la confezione, devono essere integre)dal Cliente finale o da terzi.

  • la merce non sia stata utilizzata dal Cliente finale o da terzi.

  • la merce non sia stata rotta dal Cliente finale o da terzi.


Il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo info@farmaermann.it 
con richiesta notifica di lettura, comunicando la volontà di rendere al mittente i prodotti ordinati.

Come previsto dalla legge, il cliente sarà dunque rimborsato della somma versata a favore di Farmaermann, escluse le spese di spedizione e le spese di resa al mittente, che saranno sottratte dal totale già versato dal Cliente e trattenute da Farmaermann.


Il rimborso avverrà tramite la medesima modalità di pagamento effettuata dal Cliente.

4. Modalità di Pagamento

E' possibile pagare con:

  • CARTA DI CREDITO/PAYPAL
    selezionando "PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL" potrai pagare direttamente con CARTA DI CREDITO, 
    pur non avendo un account paypal.
    In caso di problemi con la risoluzione del pagamento è possibile chiamare il Numero Verde Paypal 800975345 attivo 
    dal lunedì al venerdì 8:00-21.30
    sabato e domenica 10:00.19:30
    o contattare il numero 848390110.
    Per avere informazioni dall'assistenza bisogna essere intestatari della carta.
  • BONIFICO BANCARIO  
    IT 16 U 08700 68290 000040142189
    swift code per bonifici dall'estero: ICRAITRRJG0
    BCC del Metauro Agenzia di Fossombrone
    destinatario c/c:
    Farmacia Salus Sas Dott. Michele Sanchioni &C.

    via Croce 43/a  60012 Tre Castelli (AN)
    L'ordine sarà evaso subito dopo il ricevimento del bonifico.
    Per velocizzare i tempi di spedizione si consiglia di inviare a info@farmaermann.it  o al fax 0721-1622048
    Ricevuta pagamento UNITAMENTE al 
    CRO o al TRN(Transaction Reference Number) del pagamento.

  • La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente le seguenti informazioni:
    -Data dell'ordine
    -Numero d'ordine 
    -Importo dell'ordine 
    -Nome ed il cognome di chi ha effettuato l'ordine. 
  • CONTRASSEGNO
    Spese di contrassegno €4,88.
    Gratis per ordini superiori a €200
  • RITIRO PRESSO I NOSTRI MAGAZZINI 
    Farmaermann-Farmacia Salus, Via Snas (Strada Nazionale Adriatica Sud) n°44 interno 4
    Localita Metarilia cap 61032-Fano (PU)
    Una volta che avrai ricevuto la mail che confermerà che il tuo pacco è pronto per il ritiro, sarà possibile ritirare la merce direttamente presso i nostri magazzini,
    dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 
    e dalle 14.30 alle 17.30.
    E' consigliabile avvisare lo staff Farmaermann prima del ritiro (mobile 3667865382 / fisso 0721-0721 809345).
Ogni pacco sarà accompagnato da REGOLARE FATTURA relativa al Tuo ordine.

5. Condizioni di vendita

Ci atteniamo alle norme vigenti in materia, esplicitate nel decreto legislativo n. 21 del 21/02/2014. Consulta il DL qui.

Giurisdizione e Foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e FarmaErmann si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pesaro.


Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Farmaermann.it  sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare FarmaErmann via mail all'indirizzo info@farmaermann.it

Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati: 

a) per iscritto, spedendoli all'indirizzo della sede di FarmaErmann: Farmacia Salus_FarmaErmann via SNAS n°44 interno 4- 61032 Località Metaurilia- Fano (PU).  

b) via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@farmaermann.it

Attenzione – Si ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).


Condizioni di acquisto

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro (€) 
Tutti i prezzi espressi si intendono con IVA COMPRESA.
In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di FarmaErmann al momento dell'invio dell'ordine.
Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da FarmaErmann mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra il Cliente e FarmaErmann è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di Farmaermann.
Effettuando l'ordine sul sito FarmaErmann, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell'intera procedura di acquisto.
Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.


Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito www.farmaermann.it, FarmaErmann emette fattura della merce spedita.
La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto.
Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro (€).


Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti venduti da FarmaErmann sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell'Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura ricevuta via e-mail in formato PDF.
Con l'accettazione del contratto d'acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Garanzie 24 mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, FarmaErmann provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede di FarmaErmann (Farmacia Salus_FarmaErmann via SNAS n°44 interno 4 - 61032 località Metaurilia-Fano(PU). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, FarmaErmann non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), FarmaErmann potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché gli eventuali costi di trasporto sostenuti da FarmaErmann.


Tempi di riparazione / Sostituzione
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nessun danno può essere richiesto a FarmaErmann per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.


Reclami
Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare via mail FarmaErmann (www.info@farmaermann.it)
Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:
a) per iscritto, spedendoli all'indirizzo della sede di FarmaErmann – : Farmacia Salus_FarmaErmann via Ridolfi 7 - 61034 Fossombrone (PU).
b) via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@farmaermann.it

Attenzione – Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).