Termini e condizioni

1. Spedizione e Pagamenti

PER ORDINI SUPERIORI AI 59,99 EURO LA SPEDIZIONE è GRATUITA.

PER ORDINI INFERIORI AI 59,99 EURO LA SPEDIZIONE HA UN COSTO DI €5,59


POTRAI SCEGLIERE TRA:

a) CORRIERE ESPRESSO CON PACCO ASSICURATO:
CON SOLO €1,80 IN PIU' ASSICURA IL TUO PACCO!
Farmaermann si avvale delle migliori tecniche di imballaggio, ma ti consigliamo di assicurare il tuo pacco con l'aggiunta di €1,80 per godere, in caso di smarrimento o danneggiamenti, del risarcimento  del prodotto.

Assicura in ogni caso, ma soprattutto in caso di materiale fragile, bottiglie plastica o vetro, merce delicata suscettibile a schiacciamento, frattura o perdita di liquidi.

In caso di pacco non assicurato, al cliente non sarà possibile fare rivalsa su Farmaermann.it, ma sarà premura del cliente stesso contattare direttamente il corriere per reclami.

b) CORRIERE ESPRESSO senza ASSICURAZIONE
In caso di pacco non assicurato, al cliente non sarà possibile fare rivalsa su Farmaermann.it, ma sarà premura del cliente stesso contattare direttamente il corriere per reclami.

DOMANDE FREQUENTI SULLE SPEDIZIONI
Posso indicare un giorno/orario preciso per la consegna? 
No. Il corriere consegna da lunedì a venerdì.
Al momento dell'ordine, nelle note, puoi indicare una fascia oraria indicativa non ristretta (mattina/pomeriggio), ma questa non è vincolante.
 
Posso richiedere e pretendere la chiamata da parte del corriere previa consegna?
No. Al momento della bollettazione comunque Farmaermann inserisce ogni volta il tuo numero telefonico fornito al momento della registrazione al nostro sito, 
in modo che per qualsiasi problema GLS possa contattarti.
La chiamata da parte del corriere previa consegna è a discrezione dell'autista del corriere.
In caso di preteso contatto prima della consegna, 
GLS fornisce tale servizio a pagamento €3.05 (€2.50+IVA), 
da segnalarci nelle note al momento dell'ordine 
e da aggiungere al totale dell'ordine. 

Quale indirizzo è meglio indicare per la consegna?
Dovrai indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ritirare
Se in casa non ci fosse sempre qualcuno che possa ritirare, 
non indicare fasce orarie ristrette (ad es. dalle h.11 alle h.12),
ma al posto del tuo indirizzo di residenza, 
inserisci l'indirizzo del lavoro, di un vicino di casa/parente o un esercizio (bar, negozio..) di tua fiducia: 
il pacco è anonimo e non si evince in alcun modo il contenuto.
 
Come faccio a sapere in che giorno mi verrà recapitato il pacco?
Farmaermann consegna in 24/48 h lavorative dal ricevimento del saldo dell'ordine e nello specifico:
-ordini pervenuti e saldati entro le h15.30 dal lunedì al venerdì vengono evasi in  giornata
-ordini pervenuti e saldati dopo le 15.30 vengono evasi il giorno successivo
-ordini pervenuti e saldati dopo le 15.30 vengono evasi il giorno successivo
-ordini pervenuti e saldati dopo le 15.30 del venerdì, il sabato e la domenica vengono evasi il lunedì
-Isole, Calabria e zone disagiate sono servite dalle 48 alle 72h lavorative.
Al momento dell'evasione dell'ordine Farmaermann ti invierà una mail d'aggiornamento stato d'ordine in cui ti informerà che il pacco è stato evaso e ti verrà comunicato il codice di tracciabilità relativo al tuo pacco,
grazie al quale potrai supervisionare in ogni momento il percorso della merce.
Inserisci il codice in questa pagina: 
Il giorno stesso della consegna, GLS ti invierà una mail al tuo indirizzo di posta elettronica in cui annuncerà che in giornata è prevista la consegna stessa.
Tale mail è un servizio che Farmaermann ofrre gratuitamente al Cliente per assicurare al cliente finale una prestazione ottimale. 
Preghiamo di segnalarci l'eventuale mancato recapito della mail da parte di GLS.
 
!!!ATTENZIONE!!! Scioperi dei trasporti, così come le calamità atmosferiche, le pandemie ecc. sono una condizione extra-ordinaria che non permette di garantire le normali tempistiche di consegna indicate sul nostro sito, le quali sono garantite in condizioni di regolarità.
A fronte di queste resistenze/evenienze di cui FarmaErmann non è assolutamente responsabile, se dovessi ritenere il servizio di consegna poco celere, ti preghiamo di considerare quanto appena evidenziato e se ritenessi di dover esprimere il tuo giudizio sulla poca soddisfazione in merito alla celerità, ti preghiamo di farlo sul sito del corriere e non sul nostro, in quanto non sarebbe corretto addossare a FarmaErmann la colpa di eventuali ritardi. Ti ringraziamo già preventivamente per la pazienza e collaborazione!
 
 

Cosa succede se sono assente al momento della consegna?
Il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e effettuerà un secondo tentativo il giorno seguente (da lunedì a venerdì). 
Dopo il primo tentativo, potrai già contattare personalmente GLS e, comunicando il
tuo codice di tracciabilità, indicare un orario per la consegna
concordata (compatibilmente con la disponibilità del corriere).
Dopo 2 passaggi, il pacco andrà in giacenza.  
Ti invitiamo a segnalarci qualsiasi problema con la consegna, in modo da poter intervenire tempestivamente.
In caso di difficoltà, Farmaermann offre la sua disponibilità per aiutarti a risolvere i disguidi con il corriere. 


MODALITA' DI RITIRO
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, 
il Cliente è tenuto a controllare che:

(a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
in caso di non corrispondenza segnalare al corriere il numero di pacchi effettivamente ritirati e il numero di pacchi risultanti dal documento di trasporto:il corriere dovrà apporre la nota al documento accompagnatorio;
(b) l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o, comunque,alterato, anche nei materiali di chiusura.
Gli eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura 'Riserva di controllo merce' documento accompagnatorio e comunicati immediatamente a[email protected].


Attenzione: qualora si dovesse accettare la merce consegnata dal corriere senza apporre le riserve, non si potrà avanzare in un secondo momento alcun tipo di reclamo nei confronti di Farmaermann.it. per eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto, ma la responsabilità risiederà in capo esclusivamente al corriere.
Si precisa, inoltre, che la dicitura “Collo integro, accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che, quindi, non accetta reclami.
Il controllo della merce va pertanto effettuato al momento della consegna del collo.   


2. Informazioni a tutela della privacy

INFORMATIVA PRIVACY (ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016, Artt. 13/14)

La presente Politica sulla privacy ("Informativa") descrive il trattamento dei dati personali da parte di Farmacia Salus, (di seguito la Società) che qui tratta i vostri dati attraverso la pagina Web www.farmaermann.it.
Ai sensi della legislazione sulla protezione dei dati applicabile (compreso il Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 (il "GDPR")), la Società è il Titolare del trattamento dei dati personali, cioè il soggetto che decide come e perché trattare i tuoi dati personali.

La Società riconosce l’importanza della protezione dei dati personali e considera la loro tutela uno degli obiettivi principali della propria attività. Per questo, ai sensi degli Art. 13/14 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione ed al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale della protezione dei dati), ti invitiamo a leggere con attenzione la seguente informativa poiché la stessa contiene informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantire la riservatezza dei tuoi dati.

Titolare del Trattamento
Farmacia Salus PI 01574740427, Via Croce 43/A 60012 TreCastelli (AN). Puoi sempre contattare Farmacia Salus scrivendo all’indirizzo [email protected] o chiamando al numero di telefono 0721/809345.

Principi applicati al Trattamento
Sulla base dell’Art. 5 Principi applicabili al trattamento di dati personali i dati vengono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato («liceità, correttezza e trasparenza»); raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime, adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati («minimizzazione dei dati»).

Luogo del Trattamento
I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento.

Dati personali trattati
I dati personali che la società tratta sono quelli che ci fornisci quando concludi un ordine e acquisti prodotti, e quelli che raccogliamo mentre navighi o usi i servizi offerti su www.farmaermann.it.
La Società può quindi raccogliere dati su di te come ad esempio dati anagrafici quali nome e cognome, indirizzo di spedizione e indirizzo di fatturazione, dati di navigazione e le tue abitudini di acquisto.
Nello specifico, le categorie di dati personali che la Società raccoglie e tratta quando navighi o acquisti su www.farmaermann.it, sono le seguenti:

a) dati personali necessari per concludere e dare esecuzione al tuo acquisto su www.farmaermann.it quali nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione, telefono e dati di pagamento;
b) il tuo indirizzo e-mail quando ti iscrivi al nostro servizio di newsletter;
c) i dati personali che ci fornisci quando contatti il nostro Servizio Clienti per fornirti l’assistenza richiesta;
d) per la registrazione nell’area privata di www.farmaermann.it raccogliamo il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo e-mail, la password, il codice fiscale.
e) se sei un utente registrato, raccogliamo informazioni sui tuoi accessi all’area riservata del Sito.
Nel caso in cui ci fornisci dati di terzi, per esempio nei casi in cui decidessi di acquistare un prodotto da recapitare a un amico, o di fare un regalo, la Società farà in modo di recapitare al soggetto terzo l'informativa privacy al momento della prima comunicazione. Ti ricordiamo che l’uso di dati personali di soggetti terzi è sottoposto alla disciplina in materia di protezione di dati personali.

Basi giuridiche del trattamento
Trattiamo i tuoi dati personali soltanto in presenza di una delle condizioni previste dalla normativa vigente, e nello specifico

a- per la conclusione ed esecuzione di un contratto di cui sei parte, come:
- concludere e dare esecuzione al contratto di acquisto di prodotti offerti su www.farmaermann.it;
- consentirti la registrazione al sito e la fruizione dei servizi riservati agli utenti registrati;
- gestire le tue richieste inoltrate al nostro Servizio Clienti;
Quando trattiamo i tuoi dati abbiamo cura di utilizzare esclusivamente le informazioni minime necessarie per l’esecuzione dello stesso.
Il conferimento dei tuoi dati personali per tali attività è un obbligo contrattuale. Sei libero di comunicarci o meno i tuoi dati, ma in mancanza dei dati richiesti non ci sarà possibile concludere o dare esecuzione al contratto e alle tue richieste. Questo significa che non potrai acquistare i prodotti e non potrai fruire dei servizi di Farmaermann.it e che Farmaermann.it non potrà gestire le tue richieste.

b- In caso di conclusione di un contratto di acquisto di beni, il trattamento dei dati dell’Utente avverrà per dare corso agli obblighi legali a cui è tenuta la Società in conformità alle disposizioni fiscali e alle altre norme a cui è soggetta. Sei libero di decidere se concludere un contratto e se comunicarci o meno i tuoi dati, ma se lo concluderai i tuoi dati saranno necessari e saranno trattati per dare corso ai suddetti obblighi legali.

c- Alcuni dei tuoi dati personali in caso di acquisto di prodotti con carta di credito o debito, potranno essere trattati per svolgere attività antifrode: abbiamo un legittimo interesse a svolgere tale attività per prevenire e perseguire eventuali attività fraudolente. A fini amministrativi interni, i dati potranno essere trattati da società di cui Farmacia Salus si serve per adempiere a tali obblighi.

d- Solo nel caso tu abbia prestato il tuo consenso espresso utilizzeremo il tuo contatto mail l’invio di newsletter promozionali. Questo trattamento è assolutamente facoltativo e sei libero di fornirci o meno i tuoi dati per tali finalità, ma in mancanza dello stesso non sarà possibile inviarti offerte promozionali, novità e iniziative relative alla Società.

Chi tratterà i tuoi dati?
I tuoi dati personali sono trattati da personale debitamente istruito dalla Società in qualità di Titolare del trattamento. Per esigenze organizzative e funzionali relative alla prestazione dei servizi su www.farmaermann.it, inoltre, i tuoi dati potrebbero essere trattati dai nostri fornitori. Questi ultimi sono stati valutati e scelti dalla Società per la loro comprovata affidabilità e competenza. Questi soggetti sono stati designati responsabili del trattamento e svolgono la loro attività secondo istruzioni specifiche.
I soggetti terzi in questione appartengono alle seguenti categorie: operatori bancari, internet provider, società specializzate in servizi informatici e telematici; corrieri.
I tuoi dati potranno essere trasmessi alle forze di polizia e alle autorità giudiziaria e amministrativa, in conformità alla legge, per l’accertamento e il perseguimento di reati, la prevenzione e la salvaguardia dalle minacce alla pubblica sicurezza, per consentire alla Società di accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria, nonché per altre ragioni connesse alla tutela dei diritti e delle libertà altrui.

Trasferimento dati extra-EU
Non sono previsti trasferimenti verso paesi Extra UE. Nel caso, il trasferimento dei tuoi dati personali verso paesi che non appartengono all'Unione Europea e che non assicurino livelli di tutela adeguati saranno eseguiti solo previa conclusione tra la Società e la terza parte destinataria dei dati di specifici accordi, contenenti clausole di salvaguardia e garanzie appropriate per la protezione dei tuoi dati personali.

Per quanto tempo conserviamo i dati?
La Società mantiene i tuoi dati personali per tutta la durata del rapporto contrattuale/commerciale e salvo che non venga da te richiesta la cancellazione (in conformità i tuoi diritti) fino allo scadere dei termini di prescrizione obbligatori ai sensi delle vigenti normative applicabili. Il periodo di conservazione è diverso a seconda della finalità del trattamento:

- i dati raccolti durante l’acquisto di beni su www.farmaermann.it.com sono trattati fino alla conclusione di tutte le formalità amministrativo e contabili quindi sono archiviati in conformità alla normativa fiscale locale (dieci anni);
- dati dell’Utente registrato: i dati saranno conservati sino a quando non richiederai la cancellazione del tuo profilo;
- dati relativi al pagamento: fino alla certificazione del pagamento e alla conclusione delle relative formalità amministrativo
-contabili conseguenti allo scadere del diritto di recesso e ai termini applicati per la contestazione del pagamento;
- dati connessi a richieste degli utenti al nostro Servizio Clienti: i dati utili ad assisterti verranno conservati fino al soddisfacimento della tua richiesta;
- dati utilizzati per attività di comunicazione commerciale nei confronti degli utenti iscritti alla mailing list: questi dati vengono conservati fino alla cessazione del servizio o all’esercizio dell’opposizione tramite disiscrizione da parte dell’utente.

I tuoi diritti
In qualunque momento puoi esercitare i diritti con riferimento agli specifici trattamenti dei tuoi dati personali da parte della Società. Trovi di seguito la loro descrizione generale e le modalità per esercitarli.
a) accedere ai tuoi dati e modificarli: hai diritto ad accedere ai tuoi dati personali e di chiedere che siano corretti, modificati o integrati con altre informazioni. Se lo desideri, ti forniremo una copia dei tuoi dati in nostro possesso.
b) revocare il tuo consenso: puoi revocare in qualsiasi momento un consenso che hai prestato per il trattamento dei tuoi dati personali in relazione all’invio di materiale promozionale e di marketing. Ricevuta la tua richiesta sarà nostra cura cessare tempestivamente il trattamento dei tuoi dati personali che risulti basato su tale consenso, mentre trattamenti diversi o basati su altri presupposti continueranno ad essere svolti nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.
c) cancellare i tuoi dati: nei casi previsti dalla normativa vigente puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali. Ricevuta e vagliata la tua richiesta, se legittima sarà nostra cura cessare tempestivamente il trattamento e cancellare i tuoi dati personali.
d) chiedere che il trattamento dei tuoi dati personali sia temporaneamente limitato: in tale ipotesi la Società continuerà a conservare i tuoi dati personali ma non li tratterà, se non fatte salve tua diversa richiesta e le eccezioni previste dalla legge. Puoi ottenere la limitazione del trattamento quando contesti l’esattezza dei tuoi dati personali, quando il trattamento è illecito ma ti opponi alla cancellazione dei tuoi dati, quando i tuoi dati non ci servono più ma ne hai bisogno per esercitare un tuo diritto in sede giudiziaria e quando ti opponi al trattamento, nel periodo in cui noi valutiamo i motivi della tua richiesta.
e) richiedere i tuoi dati o trasferirli a un soggetto diverso dalla nostra Società (“diritto alla portabilità dei dati”). Puoi chiedere di ricevere i tuoi dati che noi trattiamo in base a un tuo consenso o in base a un contratto con te in un formato standard.
Per garantire che i dati dei nostri utenti non subiscano violazioni o utilizzi illegittimi da parte di terzi, prima di accogliere una tua richiesta di esercizio di uno dei diritti indicati, ti chiederemo alcune informazioni per essere certi della tua identità.

Misure di sicurezza
Proteggiamo i tuoi dati personali con specifiche misure di sicurezza tecniche e organizzative, volte a prevenire che i tuoi dati personali possano essere utilizzati in maniera illegittima o fraudolenta. In particolare, utilizziamo misure di sicurezza che garantiscono: la pseudonimizzazione o la cifratura dei tuoi dati; la riservatezza, l’integrità, la disponibilità dei tuoi dati così come la resilienza dei sistemi e dei servizi che li elaborano; la capacità di ripristinare i dati in caso di data breach.

Reclami
Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali sia stato svolto illegittimamente, puoi proporre un reclamo a una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali. In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali. Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione sono disponibili sul sito del Garante, all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it.

Modifiche alla presente informativa
La costante evoluzione dei nostri servizi può comportare modifiche nelle caratteristiche del trattamento dei tuoi dati personali fin qui descritto. Di conseguenza questa informativa privacy potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo, le quali potrebbero anche essere necessarie in riferimento a nuovi interventi normativi in materia di protezione dei dati personali. Ti invitiamo, pertanto, a verificarne periodicamente i contenuti: laddove possibile, cercheremo di informarti tempestivamente sulle modifiche apportate e sulle loro conseguenze La versione aggiornata dell’informativa privacy, in ogni caso, sarà pubblicata nel sito, con indicazione della data del suo ultimo aggiornamento.

Riferimenti legislativi e link utili
Il trattamento dei tuoi dati personali viene svolto da Farmacia Salus nel pieno rispetto della disciplina in materia prevista dal Regolamento (UE) 2016/679 regolamento generale sulla protezione dei dati, delle norme in materia di trattamento dei dati personali italiane e dei provvedimenti della Autorità di controllo italiana (http://www.garanteprivacy.it).

Parte di queste modifiche potranno essere effettuate attraverso questa stessa scheda di registrazione on line. Per modifiche non consentite on line potrà rivolgersi a: [email protected] e specificare le Sue necessità.

3. Procedura Resi

Il Consumatore dispone di un periodo di 14 giorni per recedere la merce senza dover fornire alcuna motivazione, poste le condizioni che:

  • la merce non sia stata aperta(tutte le parti di ciascun prodotto, compresa la confezione, devono essere integre)dal Cliente finale o da terzi.
  • la merce non sia stata utilizzata dal Cliente finale o da terzi.
  • la merce non sia stata rotta dal Cliente finale o da terzi.

Il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo [email protected] con richiesta notifica di lettura, comunicando la volontà di rendere al mittente i prodotti ordinati. Come previsto dalla legge, il cliente sarà dunque rimborsato della somma versata a favore di Farmaermann, escluse le spese di spedizione e le spese di resa al mittente, che saranno sottratte dal totale già versato dal Cliente e trattenute da Farmaermann.

Il rimborso avverrà tramite la medesima modalità di pagamento effettuata dal Cliente. Se il Cliente volesse acquistare un prodotto sostitutivo, dovrà procedere regolarmente con un nuovo ordine.

4. Modalità di Pagamento

E' possibile pagare con:

      • CARTA DI CREDITO/PAYPAL
        selezionando "PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL" potrai pagare direttamente con CARTA DI CREDITO, 
        pur non avendo un account paypal.
        In caso di problemi con la risoluzione del pagamento è possibile chiamare il Numero Verde Paypal 800975345 attivo 
        dal lunedì al venerdì 8:00-21.30
        sabato e domenica 10:00.19:30
        o contattare il numero 848390110.
        Per avere informazioni dall'assistenza bisogna essere intestatari della carta.
 
      • CARTE DI CREDITO
 
      • SATISPAY

      • SCALAPAY
        paga in tre comode rate, senza interessi

      • BONIFICO BANCARIO  
        IT53 N 08700 68290 000000042189
        swift code per bonifici dall'estero: ICRAITRRJG0
        BCC del Metauro Agenzia di Fossombrone
        destinatario c/c:
        Farmacia Salus Sas Dott. Michele Sanchioni &C.

        via Croce 43/a  60012 Tre Castelli (AN)
        L'ordine sarà evaso subito dopo il ricevimento del bonifico.
        Per coloro che hanno urgenza, si consiglia di pagare con bonifico istantaneo presso il proprio istituto bancario.

 

      • CONTRASSEGNO
        Spese di contrassegno €7,50.
        Gratis per ordini superiori a €300
Appena il pacco sarà evaso, verrà inviata una mail al Cliente contenente la fattura in copia cortesia, mentre la fattura elettronica sarà inviata all'Agenzia dell'Entrate, come per legge.

5. Condizioni di vendita

Ci atteniamo alle norme vigenti in materia, esplicitate nel decreto legislativo n. 21 del 21/02/2014. Consulta il DL qui.

Giurisdizione e Foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e FarmaErmann si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pesaro.


Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Farmaermann.it  sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare FarmaErmann via mail all'indirizzo [email protected]

Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati: 

a) per iscritto, spedendoli all'indirizzo della sede di FarmaErmann: Farmacia Salus_FarmaErmann via SNAS n°44 interno 4- 61032 Località Metaurilia- Fano (PU).  

b) via e-mail all'indirizzo di posta elettronica [email protected]

Attenzione – Si ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).


Condizioni di acquisto

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro (€) 
Tutti i prezzi espressi si intendono con IVA COMPRESA.
In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di FarmaErmann al momento dell'invio dell'ordine.
Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da FarmaErmann mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra il Cliente e FarmaErmann è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di Farmaermann.
Effettuando l'ordine sul sito FarmaErmann, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell'intera procedura di acquisto.
Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.


Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito www.farmaermann.it, FarmaErmann emette fattura della merce spedita.
La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto.
Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro (€).


Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti venduti da FarmaErmann sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell'Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura ricevuta via e-mail in formato PDF.
Con l'accettazione del contratto d'acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Garanzie 24 mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, FarmaErmann provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede di FarmaErmann (Farmacia Salus_FarmaErmann via SNAS n°44 interno 4 - 61032 località Metaurilia-Fano (PU). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, FarmaErmann non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), FarmaErmann potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché gli eventuali costi di trasporto sostenuti da FarmaErmann.


Tempi di riparazione / Sostituzione
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nessun danno può essere richiesto a FarmaErmann per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.


Reclami
Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare via mail FarmaErmann ([email protected])
Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:
a) per iscritto, spedendoli all'indirizzo della sede di FarmaErmann – : Farmacia Salus_FarmaErmann Strada Nazionale Adriatica Sud 44/4  61032 località Metaurilia Fano (PU) 
b) via e-mail all'indirizzo di posta elettronica [email protected]

Attenzione – Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).

ATTENZIONE

Le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le informazioni riportate su questo sito sono quelle indicate dai produttori dei prodotti e potrebbero non essere aggiornate o risultare incomplete. FarmaErmann non è responsabile in alcun modo dei contenuti riportati. Le immagini sono puramente a scopo illustrativo e potrebbero differire dal packaging reale.