Borse sotto agli Occhi

Le borse sotto gli occhi sono un edema visibile che richiede particolari cure e attenzioni.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Questi piccoli edemi possono anche portare a una perdita di tono della pelle e al cedimento del derma nella zona, accentuando il problema. Spesso sono accompagnate da occhiaie, ovvero il tipico colore scuro e bluastro sotto agli occhi.

In generale, va detto che, anche quando il gonfiore ad esse associato è lieve, l'effetto antiestetico può risultare molto fastidioso. 

A meno che non siano causate da condizioni mediche come:

  • problemi renali;
  • disturbi epatici;
  • ipotiroidismo;
  • ipertensione;
  • congiuntivite, 

le borse sotto gli occhi sono considerate un problema estetico non grave cui può essere posto rimedio con successo con opportuni trattamenti estetici e l'uso di creme e sieri specifici.

Esse rappresentano, infatti, un problema estetico causato dalla combinazione di:

  • accumulo di liquidi;
  • aumento del tessuto adiposo;
  • perdita di elasticità cutanea. 

Le cause principali della comparsa delle borse sotto gli occhi possono variare in base all'età: nelle donne giovani, possono essere il risultato di uno stile di vita scorretto, mentre nelle donne più mature sono spesso un segno dell'invecchiamento cutaneo. Indipendentemente dall'età, però, il risultato è sempre lo stesso: un aspetto stanco e spento del viso a causa del gonfiore che appesantisce lo sguardo. 

È quindi normale desiderare di curare e prevenirne la comparsa per migliorare il proprio aspetto generale.

Il primo passo per un trattamento efficace delle borse è una corretta alimentazione: la bellezza parte dall'interno, quindi è consigliabile aumentare il consumo di alimenti ricchi di vitamina C e ridurre l'assunzione di cibi grassi e alcolici. Dato che nelle zone degli occhi si tende ad accumulare liquidi, è importante ridurre il rischio di ritenzione, idratandosi adeguatamente bevendo a sufficienza.

Oltre a ciò, occorre un buon riposo e uno stile di vita non eccessivamente stressante. Ma spesso tutto questo non basta. Allora è il caso di ricorrere a creme e sieri che rappresentano validi rimedi per trattare le borse sotto gli occhi. Trattamenti specifici aiutano a:

  1. drenare i liquidi in eccesso;
  2. rassodare i tessuti;
  3. rendere la pelle luminosa e rilassata.

Per ottenere i migliori risultati rapidamente, è importante scegliere prodotti contenenti acido ialuronico, in grado di rigenerare, dare tono e rimpolpare i tessuti, rallentando nel cedimento. 

Puoi trovarli sulla nostra pagina dedicata in cui presentiamo le migliori maschere disponibili per eliminare questo inestetismo. Guarda oltre gli occhi, prenditi cura del tuo viso.