Integratori per menopausa
Presentiamo la nostra migliore selezione di integratori per la menopausa nei formati capsule, bustine e compresse, per affrontare, con il giusto sostegno, il periodo di transizione.
Per alleviare i sintomi della menopausa, ci sono alcuni prodotti a base di estratti vegetali e fitoestrogeni che possono apportare benefici immediati.
Estromineral Fit integratore menopausa (40 compresse)
Meritene Forza e Vitalità polvere gusto neutro (270 g)
Meritene Forza e Vitalità polvere gusto cioccolato (270 g)
Meritene Forza e Vitalità polvere gusto vaniglia (270 g)
BioNike Nutraceutical well age 50+ acido ialuronico (60 capsule)
Estromineral Serena menopausa (40 cpr)
EquoPausa Complete tripack menopausa (20 + 20 + 20 = 60 compresse)
BiosLine Principium Cimicifuga donna + per i disturbi della menopausa (60 compresse)
Sedovamp one (24 compresse)
Biosline NeoDonna Isoflavoni contro i disturbi della menopausa (60 compresse)
Menovamp cimicifuga 60 capsule
L’integratore a base di magnesio è fondamentale per ridurre stanchezza, migliorare il funzionamento del sistema nervoso: la dose consigliata è 2 bustine al giorno da far sciogliere in mezzo bicchiere d'acqua.
Il trifoglio rosso contiene isoflavoni, che possono imitare gli effetti degli estrogeni nel corpo e ridurre sintomi come vampate di calore e sudorazione notturna. Questa formulazione è disponibile in capsule e bustine di tè, da assumere con regolarità.
Le formulazioni a base di passiflora, melissa, saliva e maca sono utili nel contrastare le tensioni fisiche come dolore al seno o all'addome.
Per mantenere un apparato urinario sano e prevenire infezioni e infiammazioni, è consigliabile assumere integratori che contengano tè verde, uva ursina e mirtillo rosso, per contrastare problemi come cistite e altri disturbi correlati.
Grazie all'azione estrogenica e alla capacità di sopprimere la secrezione di ormone luteinizzante, il principio attivo della cimicifuga racemosa risulta un rimedio utile nel trattamento dei disturbi quali sudorazione eccessiva diaforesi, disturbi dell'umore, difficoltà di concentrazione e stati di agitazione.
Gli integratori a base di salvia, tè verde e zinco agiscono in sinergia per offrire benessere psicofisico e devono essere assunti, con abbondante acqua, durante i pasti, massimo due capsule al giorno.
L’iper-attività della fase intermedia della menopausa è un problema che può essere affrontato con l’assunzione di compresse a base di papavero rosso, conosciuta come l’"erba della buona notte", ad azione sedativa, che favorisce il rilassamento e contrasta gli stati di somatizzazione conseguenti.
I liquidi in eccesso possono essere drenati assumendo un prodotto specifico con proprietà diuretiche e depurative, come l’estratto di betulla, che aiuta a migliorare la circolazione e il sistema linfatico.
Durante la menopausa i capelli appaiono spenti, opachi, disidratati e senza volume: per favorire la ricrescita e rafforzare la chioma è utile assumere capsule a base di soia fermentata e ajuga reptans, utili per contrastare condizioni di atrofismo.
I cambiamenti ormonali coinvolgono anche le unghie, che si sfaldano e appaiono disidratate: per rinforzarle, l’integratore più adatto da assumere è un mix a base di vitamine, sali minerali, cheratina, biotina e collagene, in comode capsule o compresse.
Per un trattamento mirato dedicato alla cura delle unghie durante la menopausa ti consigliamo di utilizzare uno smalto rinforzante per ricompattare gli strati danneggiati.
In questa sezione, troverai i migliori brand farmaceutici e parafarmaceutici dedicati agli integratori per la menopausa. Quelli più conosciuti e venduti, per citarne alcuni, sono Mylan, Aboca, Pool Pharma per Kilocal. Acquista online, ora.