
Spray orecchie e tappi orecchie piscina


Anaurette spray prevenzione e rimozione cerume (30 ml)

Otol plus gocce auricolari 20 ml

Cerumina Coni auricolari (2 pz)

Cerumina Spray otologico contro il tappo di cerume (15 ml)

Physiomer OTO Isotonico per Orecchio getto a fontanella (115 ml)

Otalgan Spray auricolare per una corretta igiene e pulizia dell'orecchio (50 ml)

Otosan Cono auricolare (2 pz)

Tappi auricolari aquafit bambini 1 paio

Audispray junior soluzione di acqua di mare ipertonica spray senza gas igiene orecchio 25ml

Soluzione otologica biogreen oto spray rimozione e dissoluzione cerume 13 ml

Isomar Orecchie Spray delicato no gas isotonica igiene quotidiana bimbi e adulti (50 ml)
Come pulire le orecchie quotidianamente?
Le orecchie sono organi di senso molto molto delicati e necessitano di una igiene accurata ma adeguatamente gentile.
La pulizia quotidiana delle orecchie è fondamentale per evitare di incorrere in tappi di cerume, irritazioni e infezioni.
Diverse sono le modalità di mantenere pulita quest'area: spray, gocce, coni auricolari. Di pareri discordanti sono gli otorini riguardo ai lavaggi, il che prevede il rimepimento di una siringa, privata del suom ago, di acqua tiepida sui 36°/37° e spruzzarla direttamente nel canale auditivo, pratica da molti ritenuta pericolosa. Respinto all'unimità invece l'utilizzo di bastoncini cotonati, o cotton-fioc, che per pressione meccanica spingono il cerume ulteriormente all'interno, facilitando l'accumulo e favorendo in tal modo come prima stadio quello delle cosiddette orecchie tappate. Se trascurate possono portare a problematiche più serie.
Importante è tenere presente che il cerume non va completamente estratto, bensì molta parte della sostanza ceruminosa è utile all'orecchio per mantenere un ambiente umido così da evitare l'essiccazione e anche come protezione dalle cellule dannose.
Spray per orecchie
Gli spray auricolari sono facilmente utilizzabili e sono i commercio sia per adulti che per bambini, con getto soft. Basterà spruzzare una o due volte per due secondi su ciascun orecchio e esercitare un leggero massaggio esternamente: in tal modo il crume, reso fluido, fuoriuscirà più facilmente. Da Farmaermann trovi Isomar Spray Orecchie, a base di acqua di mare, utile per l'igiene quotidiana di bambini e adulti. Alcuni spray sono specificamente dedicati all'orecchio, altri invece sono a doppia dstinazione d'uso: in un unico prodotto sono presenti due erogatori, uno per l'orecchio e l'altro per il naso, proprio perchè, per favorire una corretta igiene auricolare, è consigliabile mantenere pulite e ben idratate anche le vie respiratorie nasali.
Gocce auricolari
Le gocce per le orecchie hanno azione emolliente e lubrificante e vengono instillate all'interno del canale uditivo e servono per ammorbidire la sostanza ceruminosa particolarmente compatta.
Le gocce auricolari possono essere composte da perossido di idrogeno, glicerina, perossido di carbamide, urea, oppure possono essere a base di oli naturali, come quello d'oliva, di arachidi, vaselina, olio di mandorle dolci) e corroborate con oli essenziali dall'azione disinfettante.
Se l'obiettivo è mantenere pulito il canale uditivo e prevenire quindi il tappo, basterà applicare alcune gocce emollienti una volta la settimana; se invece le orecchie sono otturate, allora in genere si instilleranno alcune gocce due volte al giorno per circa 4-6 giorni, ma si consiglia sempre di sentire il parere del medico.