Condizioni di vendita

Per le immagini presenti sul sito:
sono solo a scopo illustrativo e potrebbero non essere totalmente fedeli alla confezione del prodotto di riferimento a causa dei continui aggiornamenti  del packaging da parte delle Ditte produttrici. Si pega pertanto di fare riferimento al codice, al titolo e al contenuto della confezione riportati nella scheda prodotto.


Ci atteniamo alle norme vigenti in materia, esplicitate nel decreto legislativo n. 21 del 21/02/2014. 
Consulta il DL qui.


Giurisdizione e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e FarmaErmann si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pesaro.


Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Farmaermann.it  sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare FarmaErmann via mail all'indirizzo info@farmaermann.it

Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.

I reclami possono essere presentati:

a) per iscritto, spedendoli all'indirizzo della sede di FarmaErmann: Farmacia Salus_FarmaErmann via Snas 44 interno 4- 61032 località Metaurilia Fano (PU).  

b) via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@farmaermann.it

Attenzione – Si ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).


Condizioni di acquisto

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro.

In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di FarmaErmann al momento dell'invio dell'ordine.

Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da FarmaErmann mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Il contratto stipulato tra il Cliente e FarmaErmann è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di Farmaermann.

Effettuando l'ordine sul sito FarmaErmann, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell'intera procedura di acquisto.

Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.


Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul sito www.farmaermann.it, FarmaErmann emette fattura del materiale spedito.

La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo.

Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto.

Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.


Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti da FarmaErmann sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell'Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura ricevuta via e-mail in formato PDF.

Con l'accettazione del contratto d'acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Garanzie 24 mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, FarmaErmann provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede di FarmaErmann (Farmacia Salus_FarmaErmann via Snas 44 interno 4 61032 località Metaurilia Fano (PU). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, FarmaErmann non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), FarmaErmann potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché gli eventuali costi di trasporto sostenuti da FarmaErmann.


Tempi di riparazione / Sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nessun danno può essere richiesto a FarmaErmann per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.


Reclami

Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare via mail FarmaErmann (www.info@farmaermann.it)

Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.

I reclami possono essere presentati:

a) per iscritto, spedendoli all'indirizzo della sede di FarmaErmann – : Farmacia Salus_FarmaErmann via Snas n°44 interno 4 cap 61032 località Metaurilia-Fano (PU).

b) via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@farmaermann.it

Attenzione – Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).