
Integratori dietetici per il controllo del peso
Tra gli integratori alimentari, grande parte hanno gli integratori dietetici. Importante è prendere coscienza del fatto che essi non devono essere in nessun modo sostitutivi di uno stile di vita sano e equilibrato e volendo approcciarsi a una dieta, ricordarsi che per protrarla oltre le 3 settimane è bene sentire prima il parere del medico.
Esiste una variegata e consistente realtà di integratori che gira attorno alle diete, c'è chi cerca online la migliore dieta e anche chi addirittura la migliore dieta per dimagrire velocemente.
Ma non c'è dimagrimento che perduri nel tempo senza costanza e pazienza e senza un'attenzione personalizzata.
Da FarmaErmann trovi le diete del momento, quelle più attuali e richieste.


Biosline Apix propoli sedigola miele limone (20 pastiglie)

Tisanoreica Snack wafer gusto yogurt (42 g)

Dimagra Protein snack pane proteico a fette cereali e semi (250 g)

Tisanoreica Pralina nocciola e cacao (9 g)

Dima BioDiet Dimagra Dren Fluido (300 ml)

Tisanoreica Plum Cake gusto cacao (50 g)

Tisanoreica Pralina nocciola (9 g)

Biosline Apix propoli sedigola miele/arancia di sicilia (20 pastiglie)

Dimagra Plumcake proteico gusto Vaniglia (4 pz)

Dimagra Dren integratore drenante (20 stick pack)

Dimagra Croissant Chocolate proteico cioccolato (3 pz)
Diete per dimagrire?
E' luogo comune, quando si parla di dieta, di pensare che la sua funzione e il suo scopo sia essenzialmente o addirittura esclusivamente quello di fare dimagrire, possibilmente anche 20 kg.
La dieta invece è un protocollo alimentare che deve migliorare lo stile di vita di chi la segue, facendo perdere massa grassa a chi è in sovrappeso, facendo trovare qualche sano chilo in più a chi al contrario è in una condizione di sottopeso e stabilizzando il peso di chi si trova già in perfetta forma.
Come dimagrire?
Ci sono diverse scuole di pensiero: in generale c'è chi si affida alla classica dieta ipocalorica, tutta basata sul calcolo secondo cui le calorie assunte e incamerate devono essere minori rispetto a quelle bruciate dal corpo durante la giornata, chi propende per la dieta iperproteica per dimagrire velocemente, prediligendo in modo preponderante l'assunzione di grassi e proteine ai carboidrati, chi sceglie la dieta personalizzata, minuziosamente costruita ad hoc sulle esigenze e abitudini della persona, il sesso, l'età e la costituzione. Oppure, la dieta dissociata, quella del gruppo sanguigno, la dieta chetogenica, fortemente ipocalorica e minuzioasamente studiata affinchè la combinazione dei nutrienti stimoli la condizione di chetosi.
Un dato si fatto su tutti è che la dieta mediterranea dal 2010 è stata definita Patrimonio dell'Unesco, riconosciuta cioè come un bene immateriale immenso, di inestimabile valore.
Che significato ha la dieta nel nostro vissuto?
Ogni estate escono fuori sui giornali o su internet le diete del momento che promettono falsi risultati e che spesso si rivelano essere anche molto pericolose per la salute.
Fatto sta che nella totalità della vita di una qualsiasi persona il rapporto con il cibo e il proprio corpo è tanta parte del proprio vissuto, ha un peso specifico imponente e un risvolto non solo pratico o estetico, ma anche emotivo.
Mangiare sano e bene, non tralasciando il gusto e i colori nei piatti, ci fa sentire premiati, togliendoci di dosso la sensazione di doverci punire per qualcosa: Mangiare è convivialità, deve essere una gioia, ma mangiare è anche saper mangiare. E non tutti sappiamo farlo in modo fisiologicamente corretto.
Il consiglio quindi è di non improvvisarsi medici di se stessi, avendo la presunzione di sapere quale sia il regime alimentare più adatto a sè e riepiegando spesso anche su soluzioni drastiche, ma di affidarsi ai medici specializzati che, a fronte di studi scientifici, sanno indirizzare il soggetto verso la dieta più congrua alla sua situazione di partenza e che man man sappiano adeguare e modificare il protocollo dietetico a seconda di come il corpo risponde.
Su FarmaErmann trovi le diete del momento: noi caldamente ti ricordiamo che avendo intenzione di seguire una qualsiasi dieta oltre le 3 settimane di tempo, devi contattare il Dottore per valutare con lui rischi/benefici di un eventuale proseguimento della stessa.
Tisanoreica prodotti dimagranti
Comunemente chiamata la dieta dei vip, la Tisanoreica è proposta dal suo fondatore Gianluca Mech più come uno stile di vita che come una dieta. Il suo motto infatti è "Non sei a dieta, sei in Tisanoreica". Consta di molti integratori e preparati che subentrano nel quotidiano andandosi a sostituire ai comuni cibi salati, bevande e prodotti dolci. Degna di nota la tradizione centenaria della Decottopia: i decotti sono ottenuti attraverso un metodo estrattivo antico che mantiene intatti i principi delle piante che lo compongono e sono soluzioni analcoliche senza glutine, senza conservanti, senza zucchero, dunque piuttosto amarognole e del tutto naturali. Tutti gli integratori decottopirici hanno la funzione di migliorare il benessere della persona e ciascuna decottopia è volta a favorire una o più funzioni fisiologiche dell'organismo.
Protocollo Dimagra
Dimagra delle ditta PromoPharma è composta da integratori a base di proteine isolate da siero di latte che favoriscono la crescita e il mantenimento della massa muscolare a discapito della massa grassa. Tale dieta consta di varie buste proteiche dagli svariati gusti da assumere sostituendo uno o più pasti durante la giornata.
Prolon Mima Digiuno funziona?
La Prolon del Professor Longo è una dieta ipocalorica vegetale che ha acceso l'interesse e la curiosità non solo a livello popolare, ma dei professionisti stessi del settore che si sono chiesti se funziona o meno. Medici e dottori si sono quindi adoperati per studiare gli effetti della MimaDigiuno, della quale si dice accresca la longevità e la prospettiva di vita. Ma non solo. Il quasi digiuno ("mima digiuno") proposto dall DMD a cui si arriva progressivamente riducendo i nutrienti assunti nel giro di 5 giorni, porta sì a un leggero dimagrimento (il che non è però il primo obiettivo di questa dieta), ma soprattutto arriva a far conquistare all'organismo svariati benefici: la riduzione degli stati infiammatori, la rigenerazione cellulare del sistema immunitario, ottimizza il metabolismo degli zuccheri. Questa dieta induce il corpo a credere che sia a digiuno e ripeterla ciclicamente ogni 3-4 mesi porta a uno stato di benessere generale.
Dietidea la dieta del riso
Riso Scotti propone una dieta di 7 giorni: un kit diviso in cassettini, ognuno contenente l'apporto calorico previsto per la giornata, diversificando tra uomo e donna. Il riso, che è alla base della Dietidea, non è più riconoscibile nella sua forma, ma viene "trasformato" in diversi cibi con cui nutrirsi durante la settimana, snack e spezzafame dai quali si traggono i benefici del famoso cereale.