Tantum Verde Gola collutorio 250mg/100ml (160 ml)

Confezione:

  • flacone 160ml
  • Minsan 034015014
marca: Angelini
disponibilità: 11 confezioni
spedizione: Consegna in 24/48 ore
È un farmaco

Disponibilità: Disponibile

9,70 iva compresa
Quantità

Autorizzazione alla vendita

Il sito Farmaermann.it (di Farmacia Salus) è autorizzato dal Ministero della Salute alla vendita online di questo farmaco senza obbligo di ricetta.

logo-farmacie-on-line

Indicato per:

Tantum Verde Gola collutorio 250mg/100ml 


Trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori, anche associati a dolore del cavo orofaringeo (ad es. faringiti).

Caratteristiche

Categoria farmacoterapeutica: Stomatologici, sostanze per il trattamento orale locale.

Modalità d'uso:

Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della piu' bassa dose efficace per la piu' breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi.
Collutorio: la dose raccomandata e' di 2-3 gargarismi al giorno con 10 ml di collutorio. Versare nel bicchierino dosatore 10 ml da utilizzare in forma pura, come gargarismo.

Composizione:

Principi attivi: Flurbiprofene.
Eccipienti Collutorio: glicerolo, etanolo (96 %), sorbitolo liquido cristallizzabile, olio di ricino 40 poliossietilenato idrogenato, saccarina sodica, potassio bicarbonato, sodio benzoato, aroma menta, blu patent V (E 131), acqua depurata.

Avvertenze:

Controindicazioni/eff.secondari
Ipersensibilita' (asma, orticaria o di tipo allergico) al flurbiprofene o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati e verso aspirina o altri FANS; al terzo trimestre di gravidanza; non usare nei pazienti che sono affetti da ulcera peptica o che ne sono stati affetti in passato.


Conservazione
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.


Avvertenze
Alle dosi consigliate l'eventuale deglutizione occasionale del prodotto non comporta alcun danno per il paziente in quanto tali dosi sono ampiamente inferiori a quelle comunemente utilizzate nei trattamenti con flurbiprofene per via sistemica. Il medicinale deve essere usato con cautela da pazienti con asma non allergico, infatti sono stati riportati casi di broncospasmo con flurbiprofene in pazienti con anamnesi di asma bronchiale. L'impiego del prodotto, specie se prolungato, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o di irritazione locale. In tali casi occorre interrompere il trattamento e istituire, se necessario, una terapia idonea. Non usare per trattamenti protratti. Per chi svolge attivita' sportiva l'uso di medicinali contenenti alcool etilico puo' determinare positivita' ai test antidoping in rapporto ai limiti di concentrazione alcolemica indicata da alcune federazioni sportive.

Confezione:

Flacone 160ml con bicchierino dosatore.