Somatoline anticellulite (30 bustine)
Autorizzazione alla vendita
Somatoline anticellulite
Per combattere la cellulite fin dai primi segni e contrastarne la ricomparsa.
Caratteristiche
Si utilizza per stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite.
Gli effetti
- Riattivazione linfatica e circolatoria Massaggiare gli arti inferiori dal basso verso l'alto riattiva la circolazione e il sistema linfatico. Una maggiore irrorazione sanguigna dei tessuti facilita i corretti scambi intercellulari e aiuta a correggere lo squilibrio microcircolatorio provocato dalla cellulite.
- Promozione dello smaltimento dell'acqua Il movimento e la riattivazione linfatica e sanguigna aiutano l'eliminazione dell'acqua accumulata nei tessuti. Il primo effetto di un buon massaggio è l'aumento della diuresi.
- Idratazione e tonificazione della pelle Attraverso la manipolazione ripetuta e costante, la pelle si affina, appare più morbida, tonica e compatta. Si tratta di un effetto estetico, molto apprezzabile.
Modalità d'uso:
Applicare localmente 2 bustine al giorno per i primi 2 giorni;
poi 1 bustina al giorno o a giorni alterni.
Se il prodotto deve essere utilizzato sulle cosce,
applicare 1 bustina per coscia per i primi 2 giorni,
per i giorni successivi ½ bustina per coscia.
Applicare il prodotti sulla zona da trattare, massaggiando leggermente fino a completo assorbimento.
Ogni ciclo di trattamento può andare da un minimo di 15-20 gg.
ad un massimo di 2-3 mesi e può essere ripetuto a vario intervallo di tempo.
QUANDO NON DEVE ESSERE USATO
Ipersensibilità al principio attivo o a uno dei qualsiasi eccipienti.
Intolleranza allo iodio.
QUANDO DEVE ESSERE USATO SOLO DOPO AVERE CONSULTATO UN MEDICO
Gravidanza pianificata, sospettata o incorso e allattamento.
QUALI MEDICINALI O ALIMENTI POSSONO MODIFICARE L’EFFETTO DEL MEDICINALE.
Non sono noti al momento medicinali che possano modificare l’effetto del Somatoline.
Se state usando altri medicinali chiedete consiglio al vostro medico o farmacista.
Come effettuare il massaggio
1 In piedi o seduta?
L'importante è che tu sia comoda. Se massaggi la coscia, per esempio, una buona posizione è stare seduta su una superficie rigida, con la gamba da massaggiare piegata. Alcune zone, invece, non lasciano scelta: i glutei si massaggiano in piedi!
2 Il senso giusto
Il massaggio va effettuato dal basso verso l'alto: in questo modo, favorisce il drenaggio linfatico e venoso. I liquidi movimentati dal massaggio e dall'azione del prodotto devono essere incanalati e filtrati dal sistema linfatico.
3 L'impastamento
È un movimento simile a quello che si fa per impastare il pane ed è l'ideale per muovere i tessuti in profondità.
Come si fa?
Prendere tra le mani un'ampia zona di cute, spingerla delicatamente verso l'alto, poi rilasciarla e ripetere da capo. Dopo un primo impastamento, si possono movimentare zone più piccole di cute, con la mano aperta, esercitare una leggera pressione sia sul palmo sia sulle dita (sempre dal basso verso l'alto).
4 La pinza
Particolarmente indicato per la parte frontale della coscia, questo movimento si effettua a dita chiuse: prendere e rilasciare rapidamente la cute e compiere movimenti circolari che risalgono verso l'alto. La mano assume la forma di una molletta: le dita pinzano una zona di cute stretta e profonda e il palmo della mano non arriva mai a toccare la pelle.
5 Quanta forza?
La forza del massaggio deve essere sufficiente per una buona penetrazione del prodotto e biostimolazione dei tessuti. È inutile essere troppo aggressivi: meglio un massaggio lungo rispetto a uno rapido e troppo intenso.
6 La durata Un massaggio efficace dura almeno 10 minuti, dedicargli meno tempo ha poco senso. È importante imparare a considerare il massaggio come un momento importante della cura personale (come lavarsi e truccarsi) e cercare di essere costanti.
7 La conclusione
Nelle ultime fasi del massaggio, passare a un movimento più ampio, una sorta di lunga carezza, effettuata con una discreta pressione e ripetuta più volte. Per un finale perfetto, stendersi qualche minuto con le gambe sollevate (è importante che i piedi siano più in alto del cuore): sarà più semplice per i liquidi movimentati con il massaggio trovare la strada del sistema linfatico.
DURATA DEL TRATTAMENTO
Va utilizzato con cicli di trattamento intervallati da periodi di pausa. Durante il Primo ciclo di trattamento è consigliato un utilizzo che può andare da un minimo di 15-20 giorni ad un massimo di 2-3 mesi. I primi risultati cominciano a farsi evidenti, in genere, verso la fine della seconda settimana di trattamento.
Dopo il primo ciclo di trattamento, è consigliata una pausa. Si consiglia poi, un secondo ciclo di trattamento poiché i risultati migliorano significativamente.
Composizione:
PRINCIPI ATTIVI:levotiroxina mg100; escina mg300.
ECCIPIENTI:glicerilmonostearato A.E, paraffina liquida, deciloleato,sorbitolo 70% non cristallizzabile,poliacrilamide isopraffin laureth-7,imidazolidinilurea,metile p-idrssibenzoato,propile p-idrossibenzoato,acido citrico monoidrato,profumo rose,acqua depurata.
Avvertenze:
Somatoline Bustine è un medicinale di automedicazione da poter usare per curare disturbi lievi e transitori facilmente riconoscibili e risolvibili senza ricorrere all’aiuto del medico.
Può essere quindi acquistato senza ricetta ma usato correttamente per assicurarne l’efficacia e ridurne gli effetti indesiderati.
Consultare il medico se il disturbo non si risolve dopo un breve periodo di trattamento.
L’uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e produrre effetti indesiderati.
In tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico.
Il prodotto non deve essere utilizzato in vicinanza delle mucose.
Non ingerire. In caso consultare un medico e rivolgersi al più vicino ospedale.