Seresto Collare antiparassitario per Cani fino a 8 kg

Altre viste

  • Seresto Collare antiparassitario per Cani fino a 8 kg
  • Seresto Collare antiparassitario per Cani fino a 8 kg

Confezione:

  • 1 collare antiparassitario
  • Minsan 104349028
marca: Bayer
disponibilità: 28 confezioni
spedizione: Consegna in 24/48 ore
È un farmaco

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 41,40 €
-38%
25,50 iva compresa
Quantità

Autorizzazione alla vendita

Il sito Farmaermann.it (di Farmacia Salus) è autorizzato dal Ministero della Salute alla vendita online di questo farmaco senza obbligo di ricetta.

logo-farmacie-on-line

Indicato per:

Seresto Collare antiparassitario per Cani fino a 8 kg


NUOVA CONFEZIONE! Per Cani fino a 8 kg. Adatto anche per cuccioli dalle 7 settimane. Diametro del collare: 38cm, ritagliabile.

Caratteristiche

Pulci e le zecche possono rendere la vita molto difficile al vostro cane. Trattandosi di parassiti, essi si nutrono del sangue del cane attraverso punture che possono essere dolorose. Pulci e zecche infette possono inoltre trasmettere al cane malattie pericolose mentre pungono.

Fino a 8 mesi di protezione contro pulci e zecche. una soluzione semplice e pratica al problema delle pulci e delle zecche che offre fino a 8 mesi di protezione con un'unica applicazione.
Protegge immediatamente contro le pulci ed agisce entro due giorni contro le zecche, ed è attivo per un periodo massimo di 8 mesi con un'unica applicazione.
È un modo semplice che vi aiuta a tenere sotto controllo con successo pulci e zecche. 

a) Protegge l'ambiente circostante l'animale trattato dallo sviluppo di larve di pulce per 10 settimane.
b) Efficace contro larve, ninfe e zecche adulte.

Seresto® è un collare antiparassitario con un innovativo sistema per il rilascio controllato e costante dei principi attivi (Polymer Matrix) che protegge il cane contro pulci e zecche fino a 8 mesi, con un'unica applicazione: 
Seresto è stato sviluppato sulla base di una combinazione di materiali innovativa, chiamata “Polymer Matrix”, e con principi attivi di comprovata attività:
una tecnologia innovativa (Polymer Matrix) che rilascia dosi controllate dei due principi attivi per lunghi periodi.
Queste dosi dei principi attivi si trasferiscono sulla cute e sul mantello del cane, e si diffondono rapidamente su tutto il corpo dell'animale per proteggerlo completamente. Tutto ciò è possibile grazie all'esperienza di Bayer nei campi della scienza dei materiali e della sanità.
Offre un rilascio controllato e costante dei suoi due principi attivi fino a 8 mesi, fornendo al cane la protezione continua di cui ha bisogno

La misura del collare va controllata e adeguata regolarmente nei cuccioli in rapida crescita.

  • Può essere indossato insieme al normale collare del cane ed è regolabile per adattarsi a qualsiasi cane 
  • Sistema di sganciamento di sicurezza: Seresto è dotato di un meccanismo di sganciamento che previene il rischio di strangolamento.
  • Nell' evenienza che il vostro cane resti impigliato in qualcosa, Seresto® è dotato di un meccanismo che previene lo strangolamento che provoca lo sganciamento della fibbia di chiusura: in questo modo il collare si allarga permettendo al cane di liberarsi.
  • Matrice polimerica innovativa: provvede al rilascio controllato e a piccole dosi dei principi attivi.
  • Resistente all'acqua: Seresto® è resistente all’acqua, la struttura polimerica conserva i principi attivi all’interno del collare. Questo significa che anche se l’animale si bagna o viene lavato non è necessario togliere il collare. Il lavaggio mensile con shampoo o l’immersione in acqua non riducono in maniera significativa l’attività di 8 mesi contro le zecche, l'attività contro le pulci si riduce gradualmente a partire dal quinto mese.
  • Confezione interna (busta contenente il collare): protegge i principi attivi di Seresto® fino al suo impiego 
  • Scatola di latta: riciclabile al 100
  • Tollerabilità di Seresto: quando si usa un trattamento contro pulci e zecche, la tollerabilità è una delle prime cose cui molti pensano. Seresto® è stato testato per permettere che tutti i componenti della sua formulazione abbiano un ampio margine di tollerabilità.

Come agisce:
contiene due principi attivi: l'imidacloprid che uccide le pulci adulte, le larve di pulce e i pidocchi, e la flumetrina, che repelle e uccide le zecche adulte, le larve e le ninfe. Usati in combinazione, imidacloprid e flumetrina esercitano un effetto maggiore sui parassiti di quello che si potrebbe prevedere sommando l'attività dei due singoli principi.

Domande frequenti:

Ho sorpreso il mio cane mentre masticava il collare, devo preoccuparmi? 
Nel caso improbabile che il cane mangi il collare possono verificarsi lievi sintomi gastrointestinali, ad es. feci molli. Nel caso di ingestione consultare comunque il proprio Medico Veterinario Per evitare che il cane mastichi il collare, si consiglia di non allacciarlo troppo largo.

Seresto® può essere usato sui cuccioli? 
Seresto® può essere utilizzato sui cuccioli a partire dalle 7 settimane di età.

Quanto devo aspettare, dopo aver applicato un trattamento spot-on, per poter usare Seresto®?
Non è nota nessuna interazione di Seresto® con altri medicinali veterinari o altri trattamenti.

Devo lasciar trascorrere del tempo fra la rimozione di un collare vecchio e l'applicazione di quello nuovo?
No, vista la tecnologia a basso dosaggio e rilascio controllato il nuovo collare può essere applicato immediatamente.

Seresto® è inodore. Significa che non ci sono principi attivi a sufficienza sulla sua superficie perché abbia effetto?
No. Seresto® è realizzato con componenti diversi che sono associati a una tecnologia innovativa e a una particolare modalità di rilascio dei principi attivi. Ciò significa che Seresto® protegge il cane senza l'odore sgradevole.

Cosa devo fare se il collare si riempie di sporcizia? Questo può compromettere l'attività di Seresto®?
Bayer non è al corrente di eventuali impatti della sporcizia sul rilascio dei principi attivi di Seresto® e quindi sulla sua attività. Se il collare si dovesse sporcare, basta pulirlo con un panno umido.

Perché, al momento dell'estrazione dal sacchetto, c'è una polvere bianca sulla superficie di Seresto®
L'acido stearico è uno dei componenti del collare e può avere l'aspetto di uno strato bianco sulla superficie del collare. Questo fa da lubrificante per agevolare l'uscita del collare dallo stampo dopo il processo di produzione.

Posso togliere il collare dopo un paio di mesi e riapplicarlo l'anno successivo? Sarà ancora efficace?
Bayer sconsiglia di farlo in quanto non sono stati eseguiti test al riguardo, e potrebbe influire sul livello di protezione che l'animale riceve. Seresto® dovrebbe essere applicato prima delle stagione delle pulci e delle zecche per offrire la migliore protezione. Tuttavia, se si deve togliere Seresto® temporaneamente, è possibile rimetterlo al cane senza problemi.

Devo togliere il collare se faccio il bagno al mio cane o se lo lascio nuotare?
Il collare Seresto® è resistente all’acqua; la struttura polimerica conserva i principi attivi all’interno del collare e quindi anche se l’animale si bagna o viene lavato non è necessario togliere il collare. Il lavaggio mensile con shampoo o l’immersione in acqua non riducono in maniera significativa l’attività di 8 mesi contro le zecche, l’attività contro le pulci si riduce gradualmente a partire dal quinto mese.

Modalità d'uso:

La misura del collare va controllata e adeguata regolarmente nei cuccioli in rapida crescita.



  1. Estrarre Seresto® dall’involucro all'interno della scatola e srotolare il collare.

  2. Assicurarsi di aver rimosso ogni eventuale residuo dei connettori di plastica rimasti all’interno del collare. 

  3. Dopo averlo messo attorno al collo del cane, spingere un'estremità del collare attraverso il passante.

  4. Regolare il collare intorno al collo, senza stringere troppo, fino a che rimangono due dita di spazio. 

  5. Fare attenzione a non allacciare troppo largo il collare: il cane potrebbe sfilarselo dalla testa.

  6. Una volta raggiunta la misura ottimale, tagliare la porzione di collare in eccesso se questa supera i 2 cm.

Avvertenze:

Non trattare cuccioli di età inferiore alle 7 settimane. E’ un medicinale veterinario. Leggere attentamente il foglio illustrativo. L’uso scorretto può essere nocivo. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Chiedi consiglio al tuo veterinario.

Confezione:

1 collare antiparassitario.