Debrox Gocce auricolari predosate tappo di cerume (15 ml)
Debrox Gocce auricolari predosate tappo di cerume
Elimina il tappo di cerume e ne previene la formazione nei bambini, anziani, portatori di protesi acustiche, praticanti di sport acquatici e soggetti con eccessiva secrezione del canale auricolare in generale.
Caratteristiche
Il cerume è una sostanza fisiologica prodotto dalle ghiandole ceruminose e sebacee presenti nel condotto uditivo. La funzione del cerume è quella di proteggere il condotto uditivo esterno, ostacolando l'ingresso di materiale estraneo e lubrificando il condotto impedendone l'essiccamento. In situazioni normali il cerume prodotto scorre lentamente verso l'esterno del padiglione, dove viene rimosso con il lavaggio.
Quando il cerume diventa un problema?
- Quando se ne manifesta un'eccessiva produzione
- quando la sua fuoriuscita ne diviene difficoltosa a causa di una scarsa lubrificazione
- quando la presenza di acqua lo rigonfia in maniera eccessiva
- quando si cerca di rimuoverlo con strumenti impropri e azioni sbagliate e si ottiene esattamente l'effetto contrario, spingendolo più a fondo e provocando il tappo di cerume.
Debrox aiuta a eliminare il tappo di cerume e a prevenirne la formazione
- Nei bambini: le ghiandole ceruminose possono essere iperattive e la formazione del tappo può verificarsi con maggiore facilità. In tal caso la rimozione del tappo è da svolgere con estrema delicatezza, per questo Debrox gocce è particolarmente indicato per i bimbi.
- Negli anziani: spesso le ghiandole ceruminose degli anziani sono meno trofiche e producono cerume più secco che scivola con più difficoltà verso l'esterno.
- Nei portatori di protesi acustiche: sono soggetti, prevalentemente anziani, che più di altri hanno bisogno che il condotto uditivo non sia ostacolato da cerume.
- Nei praticanti di sport acquatici: i residui di acqua nell'orecchio rigonfiano il crume e questo porta facilmente alla formazione del tappo.
Modalità d'uso:
Inclinare leggermente la testa e instillare 3-6 gocce nel condotto uditivo. Fare in modo che le gocce rimangano alcuni minuti nell'orecchio, mantenedo la testa inclinata o inserendo un batuffolo di cotone. Rimuovere delicatamente il liquido fuoriuscito dal canale auricolare.
In caso di tappo di cerume, effettuare un risciacquo in profondità con acqua tiepida al termine del trattamento per rimuovere i residui di cerume, avendo cura di non indirizzare getti d'acqua direttamente sul timpano.
- Per rimuovere il tappo di cerume: instillare 3-6 gocce per ciascun orecchio e ripetere il trattamento 2 volte al giorno per 3-6 giorni.
- Per prevenire la formazione: instillare alcune gocce una volta alla settimana.
Composizione:
Avvertenze:
Uso esterno.
Non ingerire.
Evitare il contatto con gli occhi.
Risciacquare immediatamente gli occhi in caso di contatto con il prodotto.
In presenza di accertate o sospette lesioni a carico del condotto uditivo esterno e/o della membrana timpanica è consigliabile consultare il medico specialista ORL.
Non usare in presenza di protesi uditive.
Consultare il medico in caso si verifichino bruciori persistenti o in caso di peggioramento della sintomatologia provocata dal tappo di cerume.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.