Collagenil Soft Scrub Detergente esfoliante (200 ml)

Confezione:

  • 200 ml
  • Ean 8032836150347
  • Minsan 900033580
marca: Uniderm
disponibilità: illimitata
spedizione: Spedizione in 24/48 ore

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 19,80 €
-5%
18,90 iva compresa
Quantità

Indicato per:


  • Adatto a tutti i tipi di pelle ed a tutte le età.

  • E' soprattutto indicato per la riduzione di fastidiosi inestetismi cutanei come rugosità, desquamazione, pori dilatati, macchie ed ispessimenti della pelle.

  • Adatto al trattamento cosmetico di rughe e di pelli a tendenza acneica. 

  • Ideale per il viso, ma anche per parti del corpo spesso soggette a quelle tipiche desquamazioni dovute alla perdita dell'abbronzatura o a situazioni di pelle atrofica ed ispessita.

Caratteristiche Collagenil Soft Scrub Detergente esfoliante (200 ml)

Segni del tempo, cicatrici o imperfezioni della pelle non hanno vita facile con Collagenil Soft-Scrub Detergente.

Soft-Scrub Detergente è il trattamento di pulizia esfoliante e levigante – ad azione “meccanica” – utilizzabile anche tutti i giorni, grazie alla sua azione delicata che rispetta la fisiologia della tua pelle.

Le sue microsfere di forma tondeggiante esfoliano senza graffiare, arrossare e delipidizzare.

L'uso costante ne rafforza l'efficacia, liberando la pelle da impurità, eccesso di sebo e desquamazioni.

La carnagione risulterà più luminosa ed omogenea.

 Principi attivi

Vitamina A Palmitato (Retinyl Palmitate)

è una forma stabile della vitamina A (o retinolo). Attraverso l'azione di alcuni enzimi presenti sulla nostra pelle, questa molecola viene convertita in acido trans-retinoico, che è la forma biologicamente attiva della vitamina A. Essa agisce a livello della cute stimolando il lavoro di alcuni enzimi specifici che hanno la funzione di migliorare lo spessore cutaneo, diminuendo la profondità della ruga. La sua azione infatti determina una proliferazione e differenziazione dei cheratinociti (cellule dell'epidermide) e aumenta la produzione di GAG (glicosaminoglicani) che legano l'acqua migliorando l'idratazione cutanea. A livello del derma, la vitamina A agisce aumentando la produzione di collagene apportando un miglioramento di elesticità e turgore della pelle.

Aloe Vera (Aleo Barbadensis Gel)

Ottenuto dalla spremitura a freddo delle foglie dell'Aloe Barbadensis, questo gel è composto prevalentemente da mucopolisaccaridi. Molto importanti, seppur presenti in minima parte, sono anche i fitosteroli, le vitamine, gli enzimi, gli oligoelementi e gli aminoacidi. Il gel di Aloe forma un film protettivo sulla pelle che agisce come idratante cutaneo e lenitivo, ma possiede anche proprietà antifungine e antimicrobiche. Tradizionalmente vengono attribuite all'Aloe proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti. I fitocostituenti dell'Aloe sembrano, inoltre, essere in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell'invecchiamento cutaneo.

Bisabololo (Bisabolol)

Si ottiene per distillazione dell'olio essenziale di camomilla; inibisce e calma gli arrossamenti di qualunque natura, per questo la sua azione è lenitiva con proprietà antinfiammatorie.