Ceramol 311
 DETERGENTE INTIMO
  Descrizione
 Detergenza dermocompatibile con attività lenitiva, specifica per l’igiene intima. Rispetta i lipidi fondamentali ed il pH della pelle garantendo l’equilibrio della barriera.
 Ideale per le aree genitale e anale soggette a secchezza, prurito ed arrossamenti. Indicato per l’igiene intima anche in caso di patologie (es. dermatiti, emorroidi, vulviti, balaniti..).
 Formulato per ridurre al minimo i rischi di allergia. Il sistema detergente in forma emulsionata garantisce una detersione per affinità e non per contrasto come i normali tensioattivi.
 Senza profumo, tensioattivi lauril solfati (SLS, SLES) e conservanti a rischio allergia.
 Testato sotto controllo dermatologico su pelli sensibili.
 Testato per il nichel, cromo, cobalto.
 Formulato per minimizzare il rischio di allergie.
 Microbiologicamente controllato.
 
 Componenti attivi
 - Isopalmide (brevetto Unifarco Biomedical): endocannabinoide lenitivo e antiprurito.
 - Ceramide 3, colesterolo, acidi grassi: ricostituenti della barriera cutanea (miscela in proporzioni ottimali).
 - Poloxamer 188: detergente ad attività macromicellare.
 
 Modalità d'uso
 Applicare su pelle e mucose umide con leggero massaggio e sciacquare con acqua. Adatto per l’igiene intima quotidiana di bambini, adulti e anziani.
 
 Componenti
 Aqua, poloxamer 188, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, octyldodecanol, glycerin, stearic acid, palmitic acid, ceramide 3, cholesterol, n-isopropyl palmitoylamide, arginine, ascorbic acid, ascorbyl palmitate, capryloyl glycine, caprylyl glycol, cellulose gum, citric acid, hydrogenated palm glycerides citrate, laureth-7 citrate, microcrystalline cellulose, o-cymen-5-ol, p-anisic acid, PEG-8, tocopherol, trisodium ethylenediamine disuccinate, undecylenoyl glycine, xanthan gum.
 
 *In grassetto sono evidenziati i componenti attivi.
 
 Formato
 Flacone da 250 ml.
 
 Cod. FCICDI60I