Cariex Spray dentale contro la carie (50 ml)
Combattere la carie.
Caratteristiche
Cariex è un innovativo spray dentale che combatte la carie. Aderendo alle mucose orali, rilascia gradualmente il suo principio attivo (sodio bicarbonato), evitando così la caduta del pH, condizione che favorisce la demineralizzazione del dente e la carie.
Come noto, il pH fisiologico della saliva è il naturale alleato dei denti nella difesa contro la carie. Normalmente vicino alla neutralità, diventa acido con il consumo di cibi esponendo i denti all'attacco della carie provocata dai batteri presenti nel cavo orale. Il pH rimane acido per un intervallo di circa 30 minuti – durante il quale, quindi, lo smalto dei denti è più facilmente aggredibile. Recenti studi raccomandano addirittura di lavarsi i denti non prima di mezz'ora dopo l'assunzione di cibo, perché in ambiente acido, l'azione meccanica dello spazzolino può danneggiarli ulteriormente intaccando lo smalto.
Dopo questo intervallo, grazie al riattivarsi dell'azione tampone della saliva, nella quale è presente il bicarbonato, il pH torna alla normalità e il dente si rimineralizza.
CARIEX® è l'unico prodotto in grado di riportare il pH al suo livello fisiologico per il tempo sufficiente – sino a 40 minuti – affinché la bocca sia protetta dall'attacco della carie, prima che la saliva torni ad esercitare la sua azione tampone.
Confezione:
Flacone da 50 ml