Trosyd soluzione ungueale antimicotica 28% (12 ml)

Confezione:

  • flacone 12ml
  • Minsan 025647114
marca: Giuliani
disponibilità: 489 confezioni
spedizione: Consegna in 24/48 ore
È un farmaco

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 31,10 €
-29%
22,05 iva compresa
Quantità

Autorizzazione alla vendita

Il sito FarmaErmann.it è autorizzato dal Ministero della Salute alla vendita online di tutti i farmaci senza obbligo di ricetta e anche dei medicinali veterinari senza obbligo di prescrizione. Acquista con fiducia.

logo-farmacie-on-line logo-farmacie-vet-online

Indicato per:

Trosyd soluzione ungueale antimicotica 28% 


Farmaco antimicotico indicato per la cura della micosi dell'unghia causata da funghi dermatofiti e lieviti.

Caratteristiche

Categoria farmacoterapeutica: Antimicotici per uso topico.


A base di Tioconazolo: è un principio attivo, presente nel prodotto nella concentrazione del 28%, ad ampio spettro d’azione, che ne garantisce l’attività terapeutica sia nei confronti di lieviti e dermatofiti (o altri funghi), sia nei confronti dei batteri Gram-positivi. La soluzione penetra l’unghia in profondità, creando un ambiente ostile alla proliferazione delle micosi. La sua doppia azione fungicida e antibatterica permette di eliminare rapidamente funghi e batteri, oltre a ridurre il rischio di recidive. In abbinamento al trattamento con un farmaco antimicotico può essere consigliato l’uso di urea, in elevate concentrazioni, in grado di ridurre l’ispessimento della lamina ungueale e di migliorare l’assorbimento del farmaco stesso. .

La micosi dell’unghia è una patologia e, in quanto tale, va curata con un farmaco adatto.
Se trascurata l’infezione degenera, l’unghia cambia gradualmente il suo aspetto: appaiono macchie bianche, si ingiallisce, si ispessisce e si sfalda, fino a staccarsi o cadere nei casi più gravi.
Per questo è importante iniziare la cura fin dai primi segni: meno estesa è l’infezione, più breve sarà il trattamento e più in fretta l’unghia tornerà sana.

L'applicazione di Trosyd è semplice e veloce.

Modalità d'uso:

Lavare e asciugare bene l’unghia infetta e applica il prodotto in modo uniforme su tutta la superficie dell’unghia infetta e nella zona circostante, 2 volte al giorno, mattina e sera, utilizzando l’apposito pennello annesso al tappo.
Lasciare asciugare per qualche minuto. Il prodotto lascerà sull’unghia una sottile pellicola trasparente e oleosa che facilita la deposizione del medicinale sull’unghia. Anche se viene rimossa l’attività del medicinale non diminuisce. Non è necessario utilizzare bende o cerotti di protezione.


Durata del trattamento:
Il trattamento deve essere effettuato fino alla completa eliminazione dell’infezione e alla totale rigenerazione dell’unghia. Può durare fino a 6 mesi, ma può essere prolungato fino a 1 anno (in relazione all’agente infettante, all’estensione della lesione e ai tempi di ricrescita dell’unghia).

Composizione:

Principi attivi: Tioconazolo.
Eccipienti: Soluzione cutanea per uso ungueale 28%: acido undecilenico, acetato di etile.

Avvertenze:

Leggere attentamente il foglietto illustrativo.


Controindicazioni/eff.secondari
Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti; gravidanza.


Conservazione
Nessuna precauzione particolare per la conservazione.


Avvertenze
L'applicazione di prodotti per uso topico, specie se protratta, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.


Interazioni
Non sono finora note interazioni od incompatibilita' con altri medicamenti.


Effetti indesiderati
In casi molto rari e' stata osservata una lieve e transitoria irritazione locale. Tuttavia, in presenza di reazioni di ipersensibilita', si dovra' interrompere il trattamento ed istituire una terapia opportuna.


Gravidanza e allattamento
Non esistono studi adeguati e ben controllati sull'uso del medicinale in gravidanza o nell'allattamento. Pertanto il medicinale deve essere usato solo in caso di necessita', dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per il lattante. Soluzione cutanea per uso ungueale: sebbene l'assorbimento sistemico dopo somministrazione topica sia trascurabile, tuttavia poiche' il trattamento delle onicomicosi puo' protrarsi per molti mesi, l'uso della soluzione cutanea per uso ungueale in gravidanza e' controindicato.

Confezione:

Flacone 12ml.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle ditte produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su FarmaErmann.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La Para farmacia FarmaErmann.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. FarmaErmann.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.