Covid-19 test salivare rapido antigenico fluido orale (1 pz)
Test covid-19 salivare rapido antigenico
Test progettato per l'uso domestico con l'autoraccolta dei campioni di fluido orale da individui sintomatici che si sospetta siano stati infettati dal virus COVID-19.
Caratteristiche
Test rapido per la rilevazione del virus Covid 19.
Il test fornisce solamente un risultato preliminare, la conferma finale deve essere basata su risultati di diagnostica clinica.
Modalità d'uso:
Leggere attentamente le istruzioni sul foglio illustrativo prima di usare il test:
- Prima di effettuare il test: non mettere niente in bocca e lavarsi le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi prima del test.
- Raccolta del campione: rimuovere l'imbuto e il tubetto di plastica dalla confezione, inserire l'imbuto sul tubetto. Tossire profondamente 3-5 volte. Sputare con delicatezza il fluido orale nell'imbuto. Il fluido orale (senza bolle) dovrebbe raggiungere l'altezza indicata dalla linea di riferimento. Inserire l'imbuto usato nel sacchetto di bio-sicurezza.
- Preparazione del campione: Posizionare il tubo nel supporto di plastica. Tirare per aprire la soluzione tampone e versare tutta la soluzione nel tubetto con il fluido orale. Inserire il tappo sul tubetto. Comprimere con delicatezza il tubetto per 10-15 volte per mescolare bene.
- Esecuzione del test: Rimuovere il dispositivo per il test dall'astuccio sigillato e usarlo entro un'ora. I migliori risultati si ottengono se il test viene eseguito immediatamente dopo l'apertura della busta di alluminio. Posizionare la cassetta su una superficie piana. Rovesciare il tubetto e versare 2 gocce di soluzione nel pozzetto del dispositivo del test e quindi avviare il timer.
- Leggere i risultati dopo 15 minuti: Dopo aver completato il test, mettere tutti i componenti del kit del test nel sacchetto di bio-sicurezza e smaltirlo secondo i regolamenti locali.
Avvertenze:
Il test è monouso, non riutilizzare.
Non bere la soluzione tampone presente nel kit.
Se il risultato preliminare dovesse essere positivo, informare il proprio medico curante e seguire attentamente le istruzioni/regolamenti locali per i casi di COVID.
La mancata osservanza di alcuni passaggi della procedura del test può generare risultati scorretti.
I risultati ottenuti con il test devono essere considerati in aggiunta ad altri risultati clinici di altri test e valutazioni di laboratorio.
Se il risultato del test è negativo o non reattivo ma i sintomi clinici persistono, è perché il virus potrebbe non essere rilevabile nello stadio precoce dell'infezione.
Si consiglia di ripetere il test con un nuovo test 1-2 giorni dopo o di recarsi in ospedale per escludere l'infezione.
Confezione:
- Dispositivo per il test
- soluzione per il tampone
- dispositivo per la raccolta del campione
- foglietto di istruzioni
- sacchetto di bio sicurezza.