Rinopur aerosol monodose (10 fiale da 3 ml)
Rinopur aerosol monodose
E' indicato per contrastare la sintomatologia conseguente ad alterazioni respiratorie quali tosse, rinorrea, dolore tipica delle sindromi influenzali ma anche legate ad allergeni esterni.
La nebulizzazione di Rinopur Aerosol è ottimale, anche, per la pulizia della cavità nasale e delle alte vie respiratorie. Rinopur Aerosol è una soluzione sterile, senza conservanti e pronta all’uso.
Caratteristiche
Dispositivo medico, Rinopur aerosol monodose è indicato per contrastare la sintomatologia conseguente ad alterazioni respiratorie quali tosse, rinorrea, dolore tipica delle sindromi influenzali ma anche legate ad allergeni esterni.
Ad uso inalatorio costituito da una soluzione ipertonica a base di estratti secchi vegetali di melissa, perilla e timo in combinazione con acido ialuronico.
Modalità d'uso:
Nebulizzare una fiala di Rinopur aerosol monodose da 3 ml da uno a due volte al giorno o secondo prescrizione medica, senza diluirla. Il prodotto è utilizzabile con tutte le tipologie di apparecchi per aerosol
Composizione:
Avvertenze:
Non utilizzare il prodotto se la confezione è danneggiata oppure se le fiale non sono perfettamente integre.
Consultare il medico per l’utilizzo in età pediatrica e per l’uso in gravidanza e allattamento.
Non utilizzare al di sotto dei 2 anni, in quanto in questa fascia di età le caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie portano ad una limitata capacità di drenaggio del muco bronchiale.
Prima di utilizzare il dispositivo è indicato detergere accuratamente le mani.
Durante l’immissione nell’ampolla non toccare altre superfici con l’estremità di erogazione della fiala.
Non usare il prodotto in caso di nota incompatibilità verso anche un solo componente della formulazione.
In caso di disturbi come broncospasmo, tosse o qualsiasi percezione di irritazione durante l’uso, sospendere immediatamente il trattamento e consultare un medico.
La somministrazione di farmaci per via inalatoria in contemporanea con la soluzione inalatoria deve essere svolta sotto controllo del medico che
ne può valutare le possibili interazioni.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Una volta aperta la fiala versare immediatamente il contenuto e non riutilizzare il contenuto residuo.
Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.
Conservare le fiale non utilizzate all’interno dell’astuccio.
In caso di qualsiasi reclamo o incidente grave verificatosi in relazione al dispositivo è necessario segnalare l’accaduto al fabbricante.