Oscillococcinum (30 dosi)
Autorizzazione alla vendita
Farmaco omeopatico indicato per la prevenzione e il trattamento degli stati influenzali e simil influenzali e della virosi in genere (in particolare nelle otiti erino-faringiti).
Può essere usato come trattamento preventivo dell’influenza o come trattamento curativo degli stati influenzali incipienti o conclamati.Caratteristiche
Modalità d'uso:
Versare e sciogliere l’intero contenuto di una dose direttamente in bocca, preferibilmente sotto la lingua.
La posologia varia secondo il momento in cui si interviene.
-Prevenzione: 1 dose alla settimana (da settembre a marzo, durante il periodo dimaggiore esposizione all'influenza e alle sindromi simil-influenzali.
-Fase Prodromica: 1 dose il prima possibile. Rinnovare la somministrazione fino a3 volte ad intervalli di circa 6 ore.
-Fase Acuta: 2 dosi al giorno, mattina e sera, nei successivi 2-3 giorni. Se i sintomi persistono o peggiorano consultare il medico. Versare l'intero contenuto di una dose direttamente in bocca, sciogliere preferibilmente sotto la lingua. L'intero contenuto di una dose può essere sciolto in poca acqua e somministrato a cucchiaini o con il biberon. È consigliabile l'assunzione del medicinale omeopatico almeno 5 minuti prima o 15 minuti dopo i pasti e/o il consumo di vino, caffè,menta, sigarette, che contengono comunemente sostanze vasocostrittrici.
Composizione:
1 dose globuli da 1g contiene: Atolisato filtrato di fegato e cuore di Anas barbarie diluito alla 200 K,0,01 ml. Eccipienti q.b.
Non contiene glutine.
Contiene lattosio.
Avvertenze:
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Ad oggi i prodotti omeopatici, per legge, non possono riportare le indicazioni terapeutiche sull'etichetta o sul foglietto illustrativo; quindi al paziente viene negato il diritto di essere informato sul campo di utilizzo del prodotto che assume. Pertanto abbiamo deciso di fornire ai nostri clienti un servizio informativo gratuito per aiutare ed educare il consumatore ad un corretto uso di questi prodotti. Tali informazioni sono solo indicative: in caso di dubbi non esitate a contattarci o a rivolgervi al vostro medico o farmacista di fiducia.