Loacker FerroTone 100% naturale integratore di Ferro gusto mela (28 bustine)

Confezione:

  • 28 bustine
  • Ean 5000488108972
  • Minsan 934623226
marca: Loacker
disponibilità: 0 confezioni
spedizione: Consegna in 24/48 ore

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 19,90 €
-15%
16,90 iva compresa
Quantità

Indicato per:

Indicato nei soggetti che necessitano una integrazione di ferro, come: donne durante il ciclo mestruale o in gravidanza, allattamento, ragazzi, anziani, vegetariani, vegani.

Caratteristiche Loacker FerroTone 100% naturale integratore di Ferro gusto mela (28 bustine)

Bustine monodose da 20ml: ciascuna bustina contiene 5 mg di ferro altamente assimilabile.

La carenza di ferro è la carenza minerale più diffusa nell’uomo e colpisce soprattutto le donne in età fertile, i bambini, gli adolescenti, le persone che praticano un’intensa attività fisica e le donne in gravidanza.
Il ferro, infatti, è un minerale essenziale durante la gestazione in quanto permette il corretto sviluppo del feto.
La carenza di ferro è particolarmente comune anche nelle donne che attendono gemelli, donne vegetariane o donne con gravidanze ravvicinate.

Una donna in età fertile necessità di assorbire tra 1,5 – 2 mg di ferro al giorno.
Per una donna in gravidanza, il fabbisogno può aumentare fino a 2 – 4 mg nel secondo trimestre e 3 – 6 mg nel terzo trimestre.
Anche nel periodo post parto e durante l’allattamento si può manifestare un abbassamento dei livelli di ferritina , indice di una carenza di ferro, la quale , se prolungata, può ridurre le riserve fisiologiche presenti nell’organismo ed indebolire il sistema immunitario, e, se eccessivamente persistente può sfociare nell’anemia.

L’assorbimento del ferro è un processo complesso e buona parte di esso proveniente dalla dieta non viene del tutto assimilato.
E’ consigliabile consumare carni rosse, pesce, cereali integrali, legumi e frutta secca, in quanto contengono ferro più biodisponibile. D

Durante la gravidanza i livelli di ferro vengono costantemente monitorati e, nel caso in cui si verificasse un abbassamento dei livelli sierici, è possibile intervenire assumendo Ferrotone, l’unico integratore alimentare 100% naturale.

Ferrotone è:

✔ PURA ACQUA DI SORGENTE naturalmente ricca di ferro che sgorga Trefriw nel Galles del Nord, utilizzata da oltre 200 anni
✔ PRIVO DI INGREDIENTI AGGIUNTIVI quali ad esempio, conservanti, edulcoranti ed aromi
✔ ALTAMENTE ASSIMILABILE normalmente solo una piccola parte del ferro introdotto viene assimilata: si va da un minimo del 5% ad un massimo del 20% (il ferro presente nei vegetali viene assorbito meno di quello presente nella carne e nel pesce). Studi clinici dimostrano che Ferrotone può venire assimilato fino al 40%, a differenza di alcuni integratori a base di Sali ferrosi, che si attestano intorno al 10%.
✔ OTTIMAMENTE TOLLERATO poiché non causa i disturbi gastro-intestinali spesso riscontrati con l’assunzione di altri preparati a base di ferro. L’ottima tollerabilità è dovuta in particolare all’origine naturale del ferro e al basso dosaggio del minerale che viene introdotto.
✔Con succo di mela e Vitamina C.