Lactoflorene Cist (20 bustine)
Lactoflorene Cist bustine
Per la prevenzione e il trattamento della cistite.
Integratore a base di fermenti lattici probiotici, D-Mannosio e Mirtillo Rosso (Cranberry) per il benessere delle vie urinarie.
Caratteristiche
Integratore a base di fermenti lattici, D-Mannosio da betulla ed estratto di Mirtillo Rosso (Cranberry americano) per il benessere delle vie urinarie.
La disbiosi intestinale influenza la cistite
I disturbi alle vie urinarie come la cistite sono condizioni molto comuni e colpiscono più la donna rispetto all’uomo, a causa della contiguità di tessuti colon-vescica, della stretta vicinanza dello sbocco dell’uretra all’ano e della brevità dell’uretra femminile, fattori favorevoli al passaggio dei batteri nelle vie urinarie. Di norma il batterio responsabile (l’Escherichia coli) è comunemente presente nelle feci e colonizza l’intestino. In caso di alterazione della flora batterica del colon, può risalire fino alla vescica, ancorandosi alla sua parete, grazie alle sue ciglia fimbrie o pili, ed infettarla.
Il 50% delle donne soffre almeno una volta di cistite nel corso della vita
Il 70% delle pazienti assume antibiotici
Il 30% ha la probabilità di ricorrenza entro un anno (3 episodi in un anno, oppure 2 in 6 mesi).
I sintomi della cistite
La cistite si presenta con sintomi di vario tipo:
- stimolo frequente e doloroso a urinare
- difficoltà nell’emissione dell’urina che viene eliminata goccia a goccia
- dolore e bruciore nell’urinare che persiste anche dopo la fine della minzione
- dolore sovra pubico accompagnato dalla sensazione di non aver svuotato completamente la vescica
- talvolta perdita di sangue con l’urina
- talvolta insorgenza di febbre in genere non elevata.
La formula con probiotici, D-mannosio e Mirtillo Rosso specifica per la salute delle vie urinarie Integratori al mirtillo per cistite Lactoflorene® Cist è l’integratore con una speciale formula che contiene:
- Fermenti lattici vivi ad azione probiotica: i fermenti lattici vivi, Lactobacillus paracasei LC11, che con la loro azione probiotica favoriscono l’equilibrio della flora intestinale compromessa.
- Estratto di Mirtillo Rosso americano: ricco di una particolare varietà di polifenoli, le proantocianidine di tipo A (PAC-A), che contribuisce alla funzionalità delle vie urinarie e al drenaggio dei liquidi corporei
- D-mannosio da betulla: è uno zucchero semplice estratto da Betulla che, una volta ingerito, viene scarsamente metabolizzato, raggiungendo reni e vescica dove lega i batteri responsabili delle infezioni tra cui l’Escherichia coli, che vengono poi eliminati attraverso le urine.
Modalità d'uso:
1 busta Duocam al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi o al mattino a digiuno e a vescica “vuota”.
Per mantenere il benessere delle vie urinarie si consigliano dei cicli di assunzione di 1 busta al giorno, preferibilmente al mattino a digiuno e a vescica “vuota”, per 10 giorni al mese (per almeno tre mesi consecutivi).
Nei giorni in cui si accusano fastidi alle vie urinarie si consiglia di assumere 3 buste al giorno per i primi due giorni, due buste al giorno il terzo e quarto giorno, una al mattino a digiuno e l’altra la sera prima di coricarsi.
Composizione:
Camera B: D-mannosio da corteccia di betulla (Betula platyphlla Suk); maltodestrine; edulcoranti: sorbitolo, sucralosio; succo concentrato di mirtillo rosso e.s. (Vaccinium macrocarpon Aiton, fructus); aromi; agente antiagglomerante: biossido di silicio; colorante: rosso di barbabietola.
Senza glutine e lattosio.
Avvertenze:
Gli integratori non sono sostitutivi di una dieta equilibrata e varia e di uno stile di vita sano.
Non eccedere le dosi consigliate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.