Integratori per dormire e migliorare il sonno
Per aiutarti a regolare il ritmo sonno veglia abbiamo selezionato i migliori integratori a base di melatonina, magnesio, selenio, zinco, valeriana, tiglio nei formati tavolette, bustine, gocce, capsule e flaconcini.
I disturbi del sonno possono essere collegati a periodi di stress, intensa attività fisica o associati ad altre patologie e gli integratori, formulati per questa specifica problematica, rappresentano un valido aiuto.
                    PAPAYA PURA 100% bio-fermentata ANTIOSSIDANTE
                    Aboca Valeriana Plus per sonno fisiologico (30 opercoli)
                    Melasin Forte 1mg (30 compresse deglutibili)
                    Aquilea sonno express spray 12 ml
                    Cortiage high 30 compresse 550 mg
                    Cortiage low 30 compresse 850 mg
                    Flavia notte 30 capsule molli
                    Klamin 20 compresse
                    Klamin drops 50 ml
                    Ronfolin gocce 30 ml
                    Samex 24 compresse deglutibili a rilascio prolungato
L’integratore composto da melatonina e combinato con altri principi svolge una tripla azione nella fase di addormentamento perchè accelera il rilassamento, mentre gli estratti di papavero, melissa e passiflora diminuiscono i risvegli notturni, aumentando la qualità del sonno.
Anche la valeriana, estratta dall’omonima pianta, è un tranquillante naturale che aiuta a rilassarsi nei periodi di insonnia causata da uno stato ansioso.
Tre elementi essenziali possono fornirci il loro prezioso contributo per alleviare i problemi del cattivo sonno: magnesio, zinco e selenio, un mix di sostanze formulate in compresse o polveri solubili, che aiutano a recuperare qualità di riposo.
Il primo è un elemento presente naturalmente nel nostro corpo, e la sua carenza può causare problemi di debolezza e affaticamento.
Il secondo è un regolatore di altri ormoni ed enzimi: se carente si può andare incontro a problemi di stress e spossatezza.
Infine, il selenio è presente in piccole quantità nel nostro corpo ed è fondamentale per evitare dolori e cefalee collegati a problemi di stanchezza.
Se preferisci scegliere un prodotto a base vegetale, la griffonia è una pianta in grado di regolare il sonno e anche l’umore, svolgendo per il nostro organismo un ruolo simile a quello della melatonina.
Biancospino e tiglio sono due piante officinali utilizzate in numerosi integratori per le loro spiccate proprietà calmanti, lenitive e rilassanti. Questi principi sono formulati in comode gocce, da assumere regolarmente durante la sera.
Anche gli integratori e le tisane a base di camomilla sono da sempre utilizzate per favorire il sonno in caso di irrequietezza nervosa.
Per favorire l'equilibrio e l'armonia dell'umore consigliamo un integratore a gocce che unisce le proprietà calmanti, rilassanti degli estratti di griffonia, valeriana, melissa, rodiola e vitamina B6, riducendo stanchezza e affaticamento, contribuendo al normale funzionamento del sistema nervoso.
Per agevolare la fase di sonno, consigliamo un bagno rilassante con un bagnoschiuma a base di olio di argan, nutriente e idratante per una coccola di benessere dopo un’intensa giornata.
In questa sezione, troverai i migliori brand di integratori per regolare il ritmo sonno veglia. Quelli più conosciuti e venduti, per citarne alcuni, sono Aboca, Giuliani, Bios Line, Alfasigma, Named, Swisse.
Ti invitiamo a visitare il nostro sito e ad acquistare i nostri prodotti con un semplice click.