
Fermenti Lattici
La nostra selezione di integratori di fermenti lattici per adulti e bambini disponibili in diversi formati, compresse, flaconcini, bustine, capsule e stick orosolubili.
I fermenti lattici sono microrganismi che possono avere un effetto benefico sulla salute della flora intestinale e nella scelta è importante considerare i batteri utili all'organismo umano. I più importanti sono lactobacillus, lactococcus, leuconostoc e pediococcus adatti per riequilibrare le funzioni intestinali, ridurre gli effetti collaterali di antibiotici e rinforzare le difese immunitarie.


Prolife Pediatrico Fermenti lattici vivi (12 flaconcini)

Prolife 10 Forte Fermenti lattici vivi (12 flaconcini)

Prolife Fermenti lattici vivi + Vitamine B (24 tavolette masticabili)

LievitoSohn Pelle & Capelli gusto pesca (30 bustine)

Prolife Enzimi digestivi + Fermenti lattici vivi (30 cps)

Enterolactis fibra liquida probiotico (12 flaconcini)

Enterolactis plus 30 capsule

Prolife FitoPlus enzimi digestivi vegetali + fermenti lattici vivi (20 capsule)

Prolife 10 forte fermenti lattici (20 capsule)

Enterolactis duo polvere (20 bustine)

Fermentix (30 capsule)
Gli alimenti come yogurt o kefir contengono fermenti lattici, ma le probabilità di sopravvivenza ai succhi gastrici e al processo di digestione sono basse. Gli integratori di fermenti lattici, invece, contengono batteri che sono in grado di raggiungere l'intestino e apportare benefici nel lungo periodo.
Inoltre, grazie alla specifica formulazione possono aiutare a coadiuvare il trattamento di varie patologie e prevenire molti disturbi, come crampi intestinali, gonfiore addominale, eccessiva produzione di gas e meteorismo.
Ad esempio, le varianti di lactobacillus possono essere diverse:
- bulgaricus usato per curare la cistite perchè favorisce il processo di acidificazione dell’intestino tenue, rinforzando le difese rispetto all’attacco di batteri patogeni;
- acidophilus migliora l'equilibrio della flora intestinale e favorisce l'assimilazione dei nutrienti;
- rhamnosus supporta le difese immunitarie in caso di problemi alle vie respiratorie e prevenire le infezioni virali;
- casei per trattare disturbi come stitichezza, diarrea o meteorismo, contrastando gli effetti collaterali della terapia antibiotica.
La salute della flora batterica intestinale è importante per la corretta funzionalità di molti organi del nostro corpo e gli integratori di fermenti lattici possono essere un valido supporto per garantire l'equilibrio.
La combinazione di fermenti lattici, vitamina B2, teanina e cistina, formulata in capsule, contrasta la proliferazione dei batteri nocivi e ripristina la flora batterica alterata, proteggendo il normale funzionamento delle mucose.
Per i bambini, ci sono i flaconcini da assumere una volta al giorno, indicati in caso di flora carente causata da assunzione di antibiotici o cattiva alimentazione.
I fermenti lattici arricchiti con estratti vegetali, come camomilla, passiflora, zenzero e melissa aiutano a regolare la funzione dell'apparato digerente e correggono la motilità gastrointestinale, aiutando ad eliminare i gas che causano gonfiore.
Per i disturbi dell’apparato digerente, consigliamo i nostri farmaci da banco specifici: ricordiamo che siamo autorizzati alla vendita di tutti i prodotti senza obbligo di ricetta.
In questa sezione, troverai i migliori brand di integratori di fermenti lattici. Quelli più conosciuti e venduti, per citarne alcuni, sono Zeta farmaceutici, Montefarmaco per Lactoflorene, Bromatech per Bifiselle.
Ti invitiamo a visitare il nostro sito e ad acquistare i nostri prodotti con un semplice click.