Gum Travler scovolini 1412 arancio 0.9mm (6 pz)
Gum Travler Scovolini 1412 Arancio 0.9mm
Per una efficace rimozione della placca, scovolini tecnologicamente avanzati, con collo pieghevole e setole trattate con Clorexidina antibatterico. Utile tra gli spazi interdentali, in presenza di apparecchi ortodontici, ponti o impianti.
Caratteristiche
Il nuovo GUM Trav-Ler è stato disegnato per garantire massimo comfort ed efficacia:
- Rimuove fino al 25% in più di placca rispetto ad una setola tradizionale in nylon grazie all’innovativo design triangolare del filamento Il nuovo manico ergonomico garantisce massimo comfort e controllo grazie al manico più lungo, flessibile e antiscivolo.
- Il collo pieghevole permette un facile accesso ai denti posteriori.
- Per ridurre il rischio di trauma ed evitare danni allo smalto dei denti, il filo è ricoperto e la punta del manico è arrotondata per assicurare la protezione delle gengive.
- Le setole sono trattate con Clorexidina, un agente antibatterico, per mantenere lo scovolino pulito fra un uso e l’altro e per prevenire la contaminazione.
- Il cappuccio salva-igiene ricopre la duplice funzione di protezione dello scovolino e di estensione del manico per un facile accesso ai denti posteriori.
Modalità d'uso:
In generale:
- Inserire lo scovolino nello spazio interdentale esercitando una leggera pressione. Non forzare l' inserimento dello strumento in spazi troppo ristretti.
- È necessario mantenere una lieve inclinazione dal basso verso l'alto per l'arcata inferiore e dall'alto verso il basso per quella superiore.
- Occorre poi effettuare delicati movimenti orizzontali per alcune volte, evitando di fare uscire lo scovolino dallo spazio interdentale.
In presenza di apparecchi ortodontici: Gli spazzolini ortodontici sono studiati per la pulizia tra denti e filo dell'arco ortodontico e laddove vi siano spazi più ampi tra un dente e l'altro. Effettuare la pulizia con movimenti delicati, in avanti e indietro, evitando di esercitare un'eccessiva pressione sull'arco dell'apparecchio ortodontico. Scegliere uno scovolino di dimensioni adatte allo spazio da pulire.
In presenza di impianti: Usare uno scovolino interdentale per la pulizia dei perni e della parte sottostante della protesi. Inserire con garbo lo scovolino tra un perno e l'altro ed eseguire la pulizia con un delicato movimento di entrata ed uscita.
In presenza di ponti: Usare uno scovolino di dimensioni adatte allo spazio interdentale interessato dal ponte. Pulire inserendo lo scovolino sul lato guancia e sul lato linguale del ponte.