Futurase BF integratore antinfiammatorio (10 bustine)
Futurase BF bustine
Integratore alimentare utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta o aumentato fabbisogno di bromelina, curcumina e L-leucina.
- Futurase BF è utile in tutte quelle condizioni in cui si manifesta edema (gonfiore) con iperproduzione di sostanze infiammatorie, come in caso di processi traumatici e dolorosi a livello dell'apparato muscoloscheletrico o a livello di altri distretti, come ad esempio l'apparato respiratorio e urogenitale.
- Nelle infiammazioni post-traumatiche (fratture, distorsioni, contusioni) e post-chirurgiche, Futurase BF contribuisce a favorire il riassorbimento di edema ed ematoma e contribuisce a contrastare l’infiammazione e il dolore, migliorando la mobilità e il recupero funzionale.
- Nelle infiammazioni delle prime vie respiratorie (sinusiti, otiti, riniti, tonsilliti, tracheiti) Futurase BF interferisce con i mediatori dell’infiammazione che sono la causa di edema, vale a dire del gonfiore dei tessuti e delle mucose.
Caratteristiche
Contiene:
- Bromelina (minimo 2500 GDU/g) enzima proteolitico contenuto nell'estratto vegetale del fusto di ananas.
- Curcumina cavacurmin estratto di Curcuma longa L. (15% curcuminoidi) complesso con gamma ciclodestrina
- L-Leucina aminoacido essenziale
Composizione:
Saccarosio, L-leucina, maltodestrine, curcumina cavacurmin (Curcuma longa L., rizoma) 15% curcuminoidi; acidificante: acido citrico anidro; aroma arancio, bromelina (Ananas comosus (L.) Merr., fusto); colorante: beta-carotene polvere all’1%; edulcoranti: acesufame K, aspartame; agente umidificante: polisorbato 20; agente antischiumogeno: dimetilpolisilossano (come emulsione al 10%).
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi Per bustina (5 g) L-leucina 700 mg Curcumina cavacurmin (Curcuma longa L., rizoma) 15% curcuminoidi 500 mg Bromelina (Ananas comosus (L.) Merr., fusto) 70 mg
Avvertenze:
Contiene curcuma: in caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato.
Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
Contiene una fonte di fenilalanina.