Frontline Tri act soluzione antiparassitario spot on per cani da 5 a 10kg (6 pipette)

Confezione:

  • 6 pipette
  • Ean 3661103055266
  • Minsan 104672062
marca: Merial Italia
disponibilità: 0 confezioni
spedizione: Consegna in 24/48 ore
È un farmaco

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 46,90 €
-1%
46,20 iva compresa
Quantità
In confezione differente
3 pipette

Autorizzazione alla vendita

Il sito Farmaermann.it (di Farmacia Salus) è autorizzato dal Ministero della Salute alla vendita online di questo farmaco senza obbligo di ricetta.

logo-farmacie-on-line

Indicato per:

Soluzione per cani, insetticida e acaricida.

Per il trattamento e la prevenzione di infestazioni da pulci e/o zecche ove sia necessaria l'attività repellente (anti-feeding) nei confronti di flebotomi, mosche cavalline e/o zanzare.



  • Pulci: trattamento e prevenzione delle infestazioni da pulci Ctenocephalides felis e prevenzione delle infestazioni da pulci Ctenocephalides canis.
    Un trattamento previene successive infestazioni da pulci per 4 settimane.
    Il prodotto puo' essere usato come parte di un trattamento strategico per la dermatite allergica da pulce, ove sia stata precedentemente diagnosticata da un veterinario.

  • Zecche: trattamento e prevenzione delle infestazioni da zecche (Dermacentor reticulatus , Ixodes ricinus, Rhipicephalus sanguineus).
    Un trattamento elimina (Dermacentor reticulatus, Ixodes ricinus, Rhipicephalus sanguineus) e repelle (Ixodes ricinus, Rhipicephalus sanguineus) le zecche per 4 settimane dal trattamento e repelle i Dermacentor reticulatus per un periodo da 7 giorni fino a 4 settimane dal trattamento.

  • Zanzare e flebotomi: repelle (attivita' anti-feeding) i flebotomi (Phlebotomus perniciosus) per 3 settimane e le zanzare (Culex pipiens, Aedes albopictus) per 4 settimane. Elimina i flebotomi (Phlebotomus perniciosus) e le zanzare (Aedes albopictus) per 3 settimane.

  • Mosche cavalline: repelle (attivita' anti-feeding) ed elimina le mosche cavalline (Stomoxys calcitrans) per 5 settimane.

Caratteristiche Frontline Tri act soluzione antiparassitario spot on per cani da 5 a 10kg (6 pipette)

Categoria farmacoterapeutica: Ectoparassicidi per uso topico.
Azione 3 in 1.

  • La Permetrina appartiene alla classe di tipo 1 dei piretroidi. È un principio attivo insetticida e acaricida dotato di attività repellente. I piretroidi sono i cosiddetti “bloccanti dei canali aperti” che interessano il canale del sodio, rallentando sia l’attivazione che le proprietà d’inattivazione, portando così a ipereccitabilità e morte del parassita. 
  • Il Fipronil è un insetticida e acaricida appartenente alla famiglia dei fenilpirazoli. Il Fipronil ed il suo metabolita Fipronil sulfone agiscono sui canali del cloro in particolare quelli regolati dal glutammato (Glu, canali del cloro presenti solamente negli invertebrati). Ciò determina un’attività incontrollata del sistema nervoso centrale e la morte degli artropodi. Il Fipronil elimina le pulci entro 24 ore, le zecche entro 48 ore dall’esposizione. 
  • Fipronil e Permetrina, principi attivi di FRONTLINE TRI-ACT™, agiscono per via topica attraverso il contatto con i parassiti esterni.