Frontline Combo spot on Gatti e Furetti (3 pipette)

Confezione:

  • 3 pipette
  • Ean 3661103006343
  • Minsan 103647032
marca: Merial Italia
disponibilità: illimitata
spedizione: Spedizione in 24/48 ore
È un farmaco

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 26,00 €
-8%
23,90 iva compresa
Quantità
In confezione differente
1 pipetta

Autorizzazione alla vendita

Il sito Farmaermann.it (di Farmacia Salus) è autorizzato dal Ministero della Salute alla vendita online di questo farmaco senza obbligo di ricetta.

logo-farmacie-on-line

Indicato per:

Soluzione spotOn antiparassitaria insetticida e acaricida per uso topico contro pulci, zecche e pidocchi, specifica per proteggere il gattino a partire dalle 8 settimane di età e di peso superiore a 1kg.
Frontline libera la vostra casa e il vostro animale dai parassiti e previene le nuove infestazioni.

Caratteristiche Frontline Combo spot on Gatti e Furetti (3 pipette)

Molti gatti non vengono adeguatamente protetti contro pulci, zecche e pidocchi, ad esempio i gatti d’appartemento possono venire in contatto con i parassiti frequentando terrazzi o scale condominiali e per questo diventare veicolo di contaminazione della casa (divani, letti, tappeti…). 

Grazie alla combinazione dei suoi due principi attivi, è attivo sulle zecche, sulle pulci adulte oltre che sugli stadi immaturi (uova e larve) delle pulci e sui pidocchi masticatori. Questo sinergismo consente a Frontline Combo® Spot-On di eliminare zecche e pulci adulte simultaneamente agli stadi immaturi delle pulci interrompendone il ciclo e impedendo la comparsa di nuove generazioni di pulci.
Il meccanismo di azione di Frontline Combo® Spot-On è dato dal sinergismo del Fipronil e dell’IGR (S)-methoprene.
Il Fipronil agisce su particolari recettori presenti esclusivamente negli invertebrati provocandone un’attività incontrollata del sistema nervoso centrale determinando, dal momento dell’infestazione, la morte delle pulci entro 24 ore e quella di zecche e pidocchi entro 48 ore.
L’(S)-methoprene è IGR attivo un regolatore di crescita degli insetti (IGR) che provoca il blocco dello sviluppo dello stadio larvale della pulce, con successiva morte del parassita. L’attività ovicida dell’IGR attivo (S)-methoprene sull’animale si manifesta sia a seguito della diretta penetrazione all’interno delle uova che a seguito dell’assorbimento attraverso la cuticola delle pulci adulte.
Previene la moltiplicazione delle pulci grazie all’inibizione dello sviluppo delle uova per 6 settimane nel gatto, dopo l’applicazione, evitando così che l’ambiente in cui vivono gli animali trattati venga contaminato.

Dalla sede di applicazione Frontline Combo® Spot-On si diffonde su tutto il corpo dell'animale concentrandosi nelle ghiandole sebacee dei follicoli piliferi che divengono un serbatoio del prodotto conferendone un effetto prolungato contro le reinfestazioni di zecche e pulci.
Nel gatto, tale effetto, nei confronti delle zecche è fino a 2 settimane e 4 settimane per le forme adulte di pulci e fino a 8 settimane per le pulci e gli stadi immaturi..

Qualora sia invece necessario un intervento antiparassitario su cuccioli e gattini di età inferiore alle 8 settimane, questi possono essere trattati a partire dal secondo giorno di età con Frontline® Spray.