Formula collirio hydra&protect senza conservanti 10 ml

Confezione:

  • Minsan 982915454
marca: SO.FARMA.MORRA SpA
disponibilità: 364 confezioni
spedizione: 24/48 ore lavorative

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 11,90 €
-2%
11,63 iva compresa
Quantità

Caratteristiche

FORMULA FARMACIA

FORMULA COLLIRIO
HYDRA & PROTECTION

Descrizione
Soluzione sterile per uso oftalmico con un pH fisiologico, erogata in un contenitore polidose da 10 ml, senza conservanti.
L’azione principale del dispositivo è di lubrificare e idratare la superficie oculare, grazie al sodio ialuronato.
FORMULA COLLIRIO HYDRA&PROTECTION è indicato in caso di occhio secco o irritato.
Il sodio ialuronato contenuto nella soluzione conferisce al prodotto proprietà mucomimetiche e viscoelastiche in modo da garantire un’adeguata lubrificazione della superficie oculare, proteggendola dall’attrito generato dai movimenti oculari. Per questa ragione, lenisce gli occhi secchi e irritati. Inoltre, il polimero è in grado di trattenere l’acqua e contemporaneamente interagire con l’epitelio oculare. Per questo motivo, la soluzione è in grado di mantenere la superficie oculare umidificata, rinfresca gli occhi secchi e irritati e aumenta la stabilità del film lacrimale, proteggendo la mucosa oculare dagli agenti esterni.
La formula contiene anche: acque distillate di Ginkgo biloba, Centella asiatica, mirtillo e finocchio per assicurare un’azione idratante, sodio cloruro e due sistemi tampone (acido borico e sodio tetraborato decaidrato) per garantire una soluzione fisiologica. FORMULA COLLIRIO HYDRA&PROTECTION può essere utilizzato da portatori di lenti a contatto. È compatibile con lenti a contatto.

Modalità d'uso
- Lavare e asciugare accuratamente le mani prima dell’uso.
- Rimuovere il sigillo di sicurezza prima di procedere con la prima somministrazione.
- Rimuovere il tappo di protezione e aprire il flacone.
- Premere il contenitore ed instillare 1-2 gocce in ogni occhio; non applicare più di 10 dosi (1-2 gocce per occhio) al giorno.
- Dopo aver erogato la prima goccia aspettare qualche secondo prima di schiacciare nuovamente la bottiglia. Questo permetterà all’aria di ritornare nel sistema facilitando l’erogazione della goccia successiva.
- In ragione delle caratteristiche intrinseche del flacone con erogatore per soluzioni senza conservanti, al progressivo svuotamento del flacone potrebbe essere necessario esercitare una pressione maggiore per consentire la fuoriuscita del prodotto. Una piccola quantità di soluzione rimane sempre all’interno del flacone.
- Dopo l’uso agitare il flacone per rimuovere l’eventuale prodotto in eccesso prima di riposizionare il tappo sul contenitore.
- Dopo l’uso richiudere immediatamente il flacone con il tappo.
- Se, dopo l’uso, il flacone risultasse schiacciato, attendere che ritorni nella forma originale prima di chiuderlo con l’apposito tappo.
- Non toccare la punta dell’applicatore, nemmeno con gli occhi o le dita.

Componenti
Sodio ialuronato 0,4%, acqua distillata di Ginkgo biloba (Ginkgo biloba), acqua distillata di mirtillo nero (Vaccinium myrtillus), acqua distillata di finocchio (Foeniculum vulgare), acqua distillata di Centella asiatica (Centella asiatica), acido borico, sodio tetraborato decaidrato, sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.

Avvertenze
- Il prodotto contiene le seguenti sostanze CMR in concentrazioni superiori a 0,1% p/p: acido borico e sodio tetraborato decaidrato. Il prodotto non è indicato per bambini, donne in gravidanza o in allattamento.
- Il prodotto è solo per uso oftalmico.
- Il prodotto è monopaziente.
- Non utilizzare il prodotto se il flacone risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente chiuso.
- Non utilizzare il prodotto se ci sono particelle visibili e/o cambiamenti nel colore della soluzione.
- Durante l’applicazione non toccare l’occhio né alcuna altra superficie con l’estremità di erogazione del contenitore.
- Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
- In caso di effetti indesiderati, interrompere il trattamento e consultare un medico.
- Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione e/o piante Ericaceae e/o piante Apiaceae e/o piante Anacardiaceae e/o edera velenosa e/o sedano.
- Non sono riportate interazioni con farmaci o altre gocce oculari; in ogni caso, lasciare trascorrere almeno 15 minuti prima di somministrare qualsiasi altra goccia oculare.
- Smaltire il prodotto in base alle normative locali sulla gestione dei rifiuti.
- Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
- Consultare il medico prima dell’utilizzo in casi di gravidanza o allattamento.
- Per uso esterno, non ingerire.
- Non tentare di manomettere o smontare l’ugello dalla bottiglia.
- È necessario segnalare qualsiasi incidente grave verificatosi in relazione al dispositivo al fabbricante e all’Autorità Competente dello Stato membro in cui si è stabiliti.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 30 °C.
Validità post-apertura: 6 mesi.

Formato
Flaconcino polidose da 10 ml.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle ditte produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su FarmaErmann.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La Para farmacia FarmaErmann.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. FarmaErmann.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.