
EllaOne 30mg (1 compressa rivestita)
Autorizzazione alla vendita
EllaOne 30mg (1 compressa rivestita)
Contraccettivo d’emergenza da assumersi entro 120 ore (5 giorni) da un rapporto sessuale non protetto o dal fallimento di altro metodo contraccettivo.
Caratteristiche
Modalità d'uso:
Posologia
Il trattamento consiste in una compressa da prendere per via orale quanto prima possibile e comunque non oltre 120 ore (5 giorni) da un rapporto sessuale non protetto o dal fallimento di un altro metodo contraccettivo. La compressa può essere assunta in qualsiasi momento durante il ciclo mestruale.
In caso di vomito entro 3 ore dall’assunzione della compressa si deve assumere una seconda compressa. In caso di ritardo delle mestruazioni o in presenza di sintomi di gravidanza, prima della somministrazione della compressa si deve escludere l’esistenza di una gravidanza.
Popolazioni speciali Insufficienza renale Non è necessario alcun adeguamento della dose. Insufficienza epatica In assenza di studi specifici, non è possibile dare raccomandazioni alternative per quanto riguarda la dose del suddetto farmaco. Insufficienza epatica grave In assenza di studi specifici, l’uso di questo farmaco non è raccomandato.
Popolazione pediatrica Non esiste alcuna indicazione per un uso specifico di questo farmaco nei bambini di età prepuberale nell’indicazione della contraccezione di emergenza.
Adolescenti: questo farmaco per la contraccezione di emergenza è adatto a qualsiasi donna in età fertile, comprese le adolescenti. Non sono state osservate differenze in termini di sicurezza o efficacia rispetto alle donne adulte di almeno 18 anni di età (vedere paragrafo 5.1).
Modo di somministrazione Uso orale. La compressa può essere assunta con o senza cibo. Contraccettivo d’emergenza da assumersi entro 120 ore (5 giorni) da un rapporto sessuale non protetto o dal fallimento di altro metodo contraccettivo.
Composizione:
Leggere prima il foglietto illustrativo.
Avvertenze:
Leggere prima il foglietto illustrativo.