Epitact Sport Protezioni anti vesciche (12 utilizzi)

Altre viste

  • Epitact Sport Protezioni anti vesciche (12 utilizzi)
  • Epitact Sport Protezioni anti vesciche (12 utilizzi)
  • Epitact Sport Protezioni anti vesciche (12 utilizzi)

Confezione:

  • 12 utilizzi
  • Ean 3660396006917
  • Minsan 926741719
marca: Qualifarma
disponibilità: 5 confezioni
spedizione: Consegna in 24/48 ore
È un dispositivo medico

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 14,95 €
-13%
12,99 iva compresa
Quantità

Indicato per:

La protezione anti-vesciche Epithelium Tact 01 (riutilizzabile in media 4 o 5 volte) è stata espressamente ideata per proteggere le zone sensibili del piede (tallone, laterale, …) ed evitare la comparsa di vesciche durante l'attività sportiva. Proteggono la pelle, alleviano il dolore e permettono di continuare la pratica sportiva restando performanti.


Protezione ultra sottile (1mm), ripartisce le pressioni esercitate sul piede e assorbe gli sfregamenti.


Queste protezioni sono da utilizzare come prevenzione. Sono anche perfettamente adatte quando la vescica è già formata ma non si è bucata.

Caratteristiche

4 protezioni auto adesive riposizionabili, lavabili e riutilizzabili + 12 adesivi di fissaggio usa e getta studiati per garantire una tenuta impeccabile.
Dopo la tua attività sportiva, rimuovi l'adesivo di fissaggio usa e getta e conserva la protezione (lavabile) nella bustina prevista a tale scopo.

Poiché curare una vescica sotto il piede è un processo più laborioso, lungo e delicato che prevenirne la formazione, Epitact Sport propone
la tecnologia EpehiteliumTact 01:  un gel anti-vesciche per il piede, e in particolare per il tallone, che agisce come una protezione anti-sfregamento.

Perché rovinarsi una passeggiata o interrompere una corsa a causa di una vescica? Gli sportivi conoscono generalmente i loro punti deboli: meglio quindi prevenire prima di farsi male!

Un'azione preventiva: le protezioni EpitheliumTact 01 sono costituite da un gel di silicone autoadesivo di 1 mm di spessore le cui proprietà viscoelastiche sono simili a quelle dei tessuti cutanei. Applicate sulle zone sensibili del piede prima della pratica sportiva, ripartiscono le pressioni e assorbono le frizioni dissipando l’energia nel gel e prevenendo così il rischio di formazione di vesciche.

Un'azione anti dolore: le protezioni EpitheliumTact 01 evitano immediatamente il dolore sin dalla prima applicazione, permettendo così di continuare la pratica sportiva senza intaccare il rendimento.

Ergonomia: prive di colla, le protezioni anti-vesciche EpitheliumTact 01 si staccano in modo indolore anche sulle zone pilifere. Conservando intatte le loro proprietà adesive, possono essere utilizzate in media da 4 a 5 volte. Gli adesivi forniti con le protezioni assicurano una perfetta tenuta durante tutta l’attività sportiva persino in condizioni estreme.

Modalità d'uso:

Posizionamento Queste protezioni sono da utilizzare come prevenzione. Sono anche perfettamente adatte quando la vescica è già formata ma non si è bucata. Le protezioni devono essere utilizzate su pelle pulita e asciutta.



  • Togliere una protezione dalla bustina metallizzata. 

  • Staccare con cautela la pellicola protettiva che copre il lato adesivo. 

  • Applicare questo lato adesivo sulla pelle prestando attenzione a coprire bene la zona da proteggere. 

  • Esercitare una leggera pressione sulla protezione per perfezionare l’adesione. 

  • Ricoprire la protezione con l’adesivo di fissaggio per garantire una tenuta ineccepibile (centrare la protezione lasciando 2 cm di strato adesivo tutto intorno). 

  • Dopo l’utilizzo, togliere l’adesivo di fissaggio dalla pelle e scollare delicatamente la protezione. 

  • Mettere la protezione nell’apposita custodia e inserirla nella bustina metallizzata fino all’utilizzo successivo.


Manutenzione
Le protezioni sono lavabili con acqua e sapone per 4-5 volte in media prima di perdere le loro proprietà adesive. Non strofinare e lasciare asciugare all’aria.

Composizione:

Protezione: 84% silicone, 16% poliammide/elastan.
Strato adesivo di mantenimento: 100% biocompatibile.

Avvertenze:

Controindicazioni:
Il prodotto è stato sottoposto a tutti i test regolamentari imposti dalla norma ISO 10993-1 relativa ai prodotti che entrano in contatto con la pelle. Se però si dovesse osservare una reazione cutanea, conviene interrompere immediatamente l’utilizzo e informare la società MILLET Innovation.
Non applicare su ferite non protette.
Persone che soffrono di arterite, diabete, polinevrite, neuropatia degli arti inferiori o ulcere varicose: non utilizzare mai il prodotto su una ferita o un’ulcera del piede diabetico. Controllare il piede durante l’utilizzo e chiedere consiglio al medico o al podologo.

Confezione:

4 protezioni auto adesive riposizionabili, lavabili e riutilizzabili + 12 adesivi di fissaggio usa e getta.
Dimensioni: forma ovale (5,6 cm x 4,4 cm).