Creme antirughe occhi e correttori occhiaie

1 Prodotto/I

per pagina

Ordine Alfabetico
Lichtena Sublime Crema contorno occhi antietà globale (15 ml)

Lichtena Sublime Crema contorno occhi antietà globale (15 ml)

Marca: Lichtena
Confezione: vaso 15ml
Prezzo di listino: 27,00 €
-6%
25,50 iva compresa
Per uno sguardo sublime, crema che promuove il rinnovamento cellulare favorendo la distensione e elasticità della zona perioculare.
Leggi...

1 Prodotto/I

per pagina

Ordine Alfabetico

Approfondimento prodotti creme antirughe occhi e correttori occhiaie

Nell'ambito della cura estetica del viso ci sono alcuni fattori essenziali da considerare quando si sceglie un contorno occhi oppure un correttore occhiaie:

  • bisogna infatti fare un'analisi accurata delle esigenze che spingono all'acquisto di un determinato prodotto.

La pelle di questa zona è quattro volte più sottile della pelle del resto del viso, quella del contorno occhi è anche più sensibile e facile a segnarsi. Se a ciò si aggiunge che in questa zona il microcircolo è più lento, il drenaggio linfatico più scarso e la sollecitazione dei muscoli del volto è continua, risulta chiara la necessità di una crema antirughe.

La crema contorno occhi deve sempre essere formulata in maniera delicata e non deve migrare verso l’interno dell’occhio una volta spalmata, onde evitare arrossamenti e lacrimazione.

Quanto è importante il correttore occhiaie

In linea generale, se cercate uno sguardo più luminoso e meno stanco, vanno sempre bene le formulazioni con vitamina C, drenanti come la caffeina, idratanti come acido ialuronico, lenitivi come la vitamina E.

La formula ideale del contorno occhi dipende molto dall’età e dall’esigenza. Ad esempio per ridurre le rughe il contorno occhi ideale dovrebbe avere una formula ad azione idratante ed elasticizzante a cui si aggiungono, a seconda dei casi, proprietà sgonfianti e rinvigorenti.

Poi ci sono le formule antiage e liftanti e le creme ad hoc contro borse e occhiaie che agiscono in modo più capillare sulla microcircolazione.

Le migliori creme antirughe occhi

Le formule in gel sono le più utilizzate e sono adatte alle pelli miste mentre le creme aiutano a nutrire le pelli più secche e segnate. La scelta di un prodotto unico che unisca idratazione, nutrimento e protezione della pelle dai raggi UV e dai radicali liberi, verterà inevitabilmente su una formulazione che presenti dei filtri solari.

Un ingrediente molto importante presente in alcune formulazioni di creme antirughe e correttori occhiaie è la fospidina: un complesso attivo che agisce come rigenerante cutaneo (quindi un potente antiage su più fronti) unendo l’azione della glucosamina e dei fosfolipidi estratti dalla soia, mantenendo integro il film idrolipidico, coadiuvando la produzione di elastina e collagene e favorendo l’idratazione.