Gocce oculari creme contorno occhi detergenti e trucchi per occhi

Gli occhi sono una delle parti più delicate del viso. Sottoposte a continue sollecitazioni, spesso trascuriamo il benessere oculare senza preoccuparci che gli occhi siano idratati a dovere e ben lubrificati.

Esistono gocce che rispondono a ciascuna problematica degli occhi.
Esistono detergenti per l'igiene oculare esterna e interna che aiutano a mantenere il giusto microambiente.
Esistono creme o makeup per il contorno occhi che valorizzano questa parte del viso così affascinante e apprezzata.

1 Prodotto/I

per pagina

Levoreact oftalminico 0.05% collirio occhi (4 ml)

Levoreact oftalminico 0.05% collirio occhi (4 ml)

Marca: Johnson & Johnson
Confezione: flacone 4ml
Prezzo di listino: 13,31 €
-40%
7,93 iva compresa
Collirio antistaminico per congiuntiviti allergiche.
Acquista...

1 Prodotto/I

per pagina

Gocce per gli occhi

Essenzialmente il collirio si presenta come una soluzione acquosa volta a dare sollievo da alcuni disagi o addirittura curare da patologie.

Prodotti creme antirughe occhi e correttori occhiaie

Nell'ambito della cura estetica del viso ci sono alcuni fattori essenziali da considerare quando si sceglie un contorno occhi oppure un correttore occhiaie:

  • bisogna infatti fare un'analisi accurata delle esigenze che spingono all'acquisto di un determinato prodotto.

La pelle di questa zona è quattro volte più sottile della pelle del resto del viso, quella del contorno occhi è anche più sensibile e facile a segnarsi. Se a ciò si aggiunge che in questa zona il microcircolo è più lento, il drenaggio linfatico più scarso e la sollecitazione dei muscoli del volto è continua, risulta chiara la necessità di una crema antirughe.

La crema contorno occhi deve sempre essere formulata in maniera delicata e non deve migrare verso l’interno dell’occhio una volta spalmata, onde evitare arrossamenti e lacrimazione.
Anche utilizzare il tonico o struccante più adatto è fondamentale per evitare irritazioni e arrossamenti.

Quanto è importante il correttore occhiaie

In linea generale, se cercate uno sguardo più luminoso e meno stanco, vanno sempre bene le formulazioni con vitamina C, drenanti come la caffeina, idratanti come acido ialuronico, lenitivi come la vitamina E.

La formula ideale del contorno occhi dipende molto dall’età e dall’esigenza. Ad esempio per ridurre le rughe il contorno occhi ideale dovrebbe avere una formula ad azione idratante ed elasticizzante a cui si aggiungono, a seconda dei casi, proprietà sgonfianti e rinvigorenti.

Poi ci sono le formule antiage e liftanti e le creme ad hoc contro borse e occhiaie che agiscono in modo più capillare sulla microcircolazione.

Le migliori creme antirughe occhi

Le formule in gel sono le più utilizzate e sono adatte alle pelli miste mentre le creme aiutano a nutrire le pelli più secche e segnate. La scelta di un prodotto unico che unisca idratazione, nutrimento e protezione della pelle dai raggi UV e dai radicali liberi, verterà inevitabilmente su una formulazione che presenti dei filtri solari.

Un ingrediente molto importante presente in alcune formulazioni di creme antirughe e correttori occhiaie è la fospidina: un complesso attivo che agisce come rigenerante cutaneo (quindi un potente antiage su più fronti) unendo l’azione della glucosamina e dei fosfolipidi estratti dalla soia, mantenendo integro il film idrolipidico, coadiuvando la produzione di elastina e collagene e favorendo l’idratazione.