
Ialoclean Soluzione da nebulizzare (15 flaconcini)
Ialoclean Soluzione da nebulizzare
Indicato nel trattamento coadiuvante delle affezioni delle vie respiratorie quali: tonsilliti, laringiti, faringiti, riniti, tracheo-bronchiti e bronchiti, sia in fase acuta che cronica; raucedine; flogosi delle corde vocali con e senza disfonia; tosse di natura irritativa, post-virale o da inquinanti ambientali; sindromi influenzali o da raffreddamento; postumi operatori in ORL; esiti di manifestazioni extraesofagee da reflusso gastrico a carico delle alte vie respiratorie (disfagia, laringiti e faringiti croniche, afonia, tosse stizzosa).
Caratteristiche
Ialoclean soluzione sterile da nebulizzare a base di acido ialuronico ha un effetto protettivo e di barriera nei confronti della mucosa oro-rino-faringea soggetta ad arrossamenti ed infezioni.
Esso aderisce sulla superficie della mucosa e, trattenendo l'acqua fisiologicamente presente, forma una pellicola protettiva che dona sollievo alla mucosa irritata.
L'azione lubrificante ed emolliente permette di alleviare tutti quesi sintomi legati all'infiammazione quali la deglutizione difficoltosa, la sensazione di corpo estraneo in gola, di solletico o di secchezza.
Infine l'effetto barriera consente di conservare l'integrità della mucosa proteggendola da agenti esterni nocivi e dai patogeni.
Modalità d'uso:
Adulti e bambini di età superiore ai 6 anni: un contenitore monodose per seduta 2 volte al giorno.
Bambini di età 2-6 anni: metà contenuto di un contenitore monodose per seduta 2 volte al giorno.
Il contenitore reca una graduazione corrispondente a metà dose.
Aggiungere soluzione fisiologica nel rapporto 1:1.
Non superare le dosi consigliate.
Somministrare la soluzione mediante gli apparecchi per aerosol terapia (esclusivamente a pistone e non ad ultrasuoni).
Composizione:
Avvertenze:
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contato con gli occhi. L'eventuale presenza di un odore sulfureo non indica alterazioni del preparato ma è proprio di un componente della formulazione. L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istruire idonea terapia. Qualora si riscontrassero altri effeti indesiderati informare il proprio medico o farmacista.