Liberino gocce nasali 25 flaconcini 5 ml

Confezione:

  • Minsan 912519220
marca: AUROBINDO PHARMA ITALIA Srl
disponibilità: 113 confezioni
spedizione: Consegna in 24/48 ore
È un dispositivo medico

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 8,30 €
-61%
3,25 iva compresa
Quantità

Caratteristiche

Liberino

Soluzione fisiologica sterile, pronta all'uso, indicata per la rimozione del muco o delle secrezioni e ripristino dello stato fisiologico del naso dei neonati, bambini, adulti ed in aerosolterapia.
Liberino libera il naso dei neonati del muco che spesso lo ostruisce e facilita pertanto la poppata ed il sonno dei lattanti. È indicato per la rimozione del muco o delle secrezioni e ripristino dello stato fisiologico del naso dei bambini non in grado di pulirselo correttamente.
Favorisce l'eliminazione delle eccessive secrezioni nasali e, con la concomitante azione umidificante, pone rimedio alla secchezza delle vie respiratorie sia dei bambini che degli adulti.
Liberino può essere usato anche per l'igiene esterna degli occhi. In tal caso si usi un batuffolo di cotone idrofilo bagnato con il contenuto di una fiala, per detergere dolcemente l'esterno dell'occhio, tenendo le palpebre abbassate.

Componenti
Sodio cloruro E.Ph. 45,0 mg, Acqua ppi 5,0 ml.

Modalità d'uso
Neonati: instillare alcune gocce nelle narici prima della poppata.
Bambini: instillare alcune gocce nelle narici da 1-3 volte al giorno.
Adulti: 1-3 fiale al giorno, distribuendo il contenuto tra le due narici.
Per i neonati, aprire il flaconcino ruotando la parte superiore. Tenendo il capo del bebè reclinato verso destra, introdurre delicatamente il beccuccio del flaconcino appena dentro la narice sinistra. Premere il flaconcino sui lati e fare uscire la quantità di liquido necessaria. Reclinare il capo del bebè verso sinistra e ripetere l'operazione per l'altra narice. Rialzare la testa del bebè e asciugare il liquido che fuoriesce dalle narici.
Per i bambini e gli adulti, prima di soffiare il naso, attendere qualche secondo per consentire l'azione.
Richiudere il flaconcino premendo la parte superiore sul beccuccio.
Per aerosolterapia:
- come fluidificante delle secrezioni: attenersi alle indicazioni del fabbricante dell'apparecchio per aerosol;
- per diluire farmaci: seguire le indicazioni riportate sulla confezione del farmaco da diluire.

Avvertenze
La fiala una volta aperta e richiusa, dopo il prelievo parziale del contenuto, deve essere rimessa nell'astuccio e conservata in ambiente fresco, usata entro 48 ore. Se si utilizza con un farmaco attenersi a quanto riportato nel foglio illustrativo del farmaco.
Per l'utilizzo in aerosolterapia non usare nei pazienti affetti da gravi patologie respiratorie o cardiovascolari.
Non contiene conservanti e pertanto può essere usato anche per lunghi periodi.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità a confezione integra: 36 mesi.
Validità dopo la prima apertura: 48 ore.
Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso.

Formato
25 flaconi da 5 ml l'uno.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle ditte produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su FarmaErmann.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La Para farmacia FarmaErmann.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. FarmaErmann.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.