Creme antirughe viso

Prodotti creme antirughe e creme viso anti aging

La nostra pelle richiede molta attenzione e cure specifiche per rimanere giovane, elastica e sempre in forma. Esistono differenti tipi di pelle e ognuno di essi ha esigenze diverse e necessita di prodotti mirati che riescano a far ottenere i risultati migliori.

Certamente non è possibile arrestare il processo di invecchiamento naturale della pelle del viso, si possono però ridurre al minimo i difetti estetici che si generano anche per fattori climatici, di inquinamento atmosferico o dovuti a cattive abitudini.

Le prime rughe iniziano già a comparire in giovane età e sono quelle d’espressione che si formano principalmente lungo il contorno occhi, agli angoli della bocca, del naso e sulla fronte.

E' vero che si può rimediare con un make-up fatto ad arte, coprirsi con un fondotinta sapendo però scegliere la giusta tonalità, volendo, ricorrere anche al ritocchino con i filler all'acido ialuronico, ma è comunque bene non trascurasi dal principio e intervenire immediatamente ai primi segnali di cedimento della pelle utilizzando delle creme antirughe che vadano a contrastare l'inestetismo in maniera immediata.

3 Prodotto/I

per pagina

Ordine Alfabetico
Vea Bua Spray Olio base (50 ml)

Vea Bua Spray olio base (50 ml)

Marca: Hulka
Confezione: 50 ml
15,50 iva compresa
Vitamina E pura 100%. Pratico Spray:non occorre massaggiare. Per pelle screpolata ,intollerante, soggetta a allergia, ragadi in allattamento, secchezza o arrossamento genitale/perianale.
Leggi...
Vea LipoGel vasetto (50 ml)

Vea LipoGel vasetto (50ml)

Marca: Hulka
Confezione: 50 ml
22,00 iva compresa
Per labbra, viso, e per tutta la pelle del corpo sensibile o sottile. Rende le smagliature e le cicatrici vecchi o nuove pià morbide e liscie. Contro la secchezza perianale o genitale.
Leggi...
Vea Olio base tubo (20 ml)

Vea Olio Base tubo (20 ml)

Marca: Hulka
Confezione: 20 ml
14,70 iva compresa
Vitamina E pura 100%. Per pelle secca, screpolata,intollerante,soggetta a allergia, ragadi,secchezza o arrossamento genitale/perianale. Protettivo per labbra e capezzolo in allattamento.
Leggi...

3 Prodotto/I

per pagina

Ordine Alfabetico

Crema antirughe e anti-età

Il mercato offre soluzioni e prodotti differenti in base alle richieste specifiche, nel caso della crema viso antirughe, possiamo trovare in commercio moltissime texture.

Partendo dai primi segni del tempo presenti su delle pelli ancora giovani, la necessità sarà quella di acquistare una crema antirughe per il viso che renda elastica la pelle e che ne integri l'idratazione con una texture super leggera.

Non tutti i trattamenti antirughe infatti, sono realizzati con le stesse sostanze quindi, il grado di efficacia può anche variare considerevolmente, a seconda del tipo di pelle, della qualità del prodotto e della misura in cui il prodotto si adatta alle proprie esigenze.

Le creme antirughe sono ampiamente diffuse ormai in tutte le fasce d'età perchè sono in grado di ridurre al minimo l’aspetto delle rughe e delle linee sottili rallentandone la formazione.

E' dunque appurato: l'utilizzo delle creme antirughe è importante a tutte le età. A partire però dai 30 anni è bene andare oltre la semplice idratazione e iniziare a utilizzare una crema antirughe o un balsamo viso antiage che possa contrastare il loro arrivo, senza trascurare anche il trattamento notte prime rughe, che sia in crema o in gel. Volendo si può essere molto scrupolosi e completare la beauty routine contro i segni dell'età in formazione con un siero o un fluido correttivo e una crema contorno occhi antiage efficace anche sulle rughe al loro stadio peliminare.

Creme antirughe migliori per il viso

La migliore formulazione è quella che ha al suo interno vitamine e sostanze nutritive in base alla fascia d'età di utilizzo: ci sono cosmetici dedicati alle giovani donne, creme specifiche per pelle matura da normale a mista o pelle secca ma anche prodotti per le donne in menopausa o over 60. La crema viso antirughe nasce per contrastare i segni dell’invecchiamento, rimpolpando e tonificando la pelle, ridefinendo non solo l'ovale del viso, ma anche i volumi di collo e décolleté.

A questo riguardo la formulazione di una crema antirughe include non solo elementi lenitivi, ma anche antiossidanti e principi attivi spesso di origine naturale. L’efficacia di un trattamento antirughe è strettamente legata al principio attivo e agli ingredienti di cui si compone.

Molto efficaci i prodotti viso ricchi di Acqua Termale mineralizzante, che rinforza le difese naturali della pelle, lenisce  e rigenera; oppure i cosmetici a base di acido ialuronico o collagene, comprese le maschere facciali. Ricordiamo che è sempre possibile abbinare alla skincare anche l'utilizzo orale di integratori alimentari per la bellezza delle pelle.

Ingredienti prodotti antirughe

Gli ingredienti più importanti da ricercare all'interno della crema antirughe sono:

  • Esfolianti come l’acido citrico, l’acido lattico a l'acido glicolico che aiutano a esfoliare e rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle.
  • Retinolo che agisce come antiossidante.
  • Cellule staminali naturali.
  • Vitamina C.
  • Coenzima Q10 che riduce le linee sottili e le rughe intorno agli occhi e protegge la pelle dai danni al sole.
  • Acido ialuronico che aiuta a idratare la pelle.

Miglior siero antirughe viso

Come per la crema, non si può decretare il siero più efficace dell'anno, ma è necessario considerare la relatività dell'efficacia unita al tipo di pelle su cui si vanno ad applicare le preziose gocce. Il siero può essere indicato per rughe più leggere, oppure avere quasi un effetto filler se per solchi più marcati e in genere la sua azione rassodante lavora sulla perdita di luminosità, di densità cutanea e di freschezza, rendendo la pelle più compatta e rimpolpata. Non andare alla ricerca di sieri viso che i partenza siano troppo economici: solitamnete sono composti da ingredienti di pregio, dunque ciò si tradurrà in un prezzo più o meno elevato.