Boiron Arnigel Gel 7% medicinale omeopatico (120 g)
Autorizzazione alla vendita
Boiron Arnigel Gel
SCADENZA APRILE 2025.Secondo la concezione omeopatica, Arnigel® può essere applicato localmente in caso di traumi circoscritti, gonfiori, ecchimosi, contusioni, stanchezza muscolare e dolori muscolari da sforzo. A base di Arnica Montana.
Caratteristiche
Modalità d'uso:
Salvo prescrizioni contrarie del medico:
Applicare uno strato sottile sulla zona dolente, massaggiando leggermente, fino a completa penetrazione del gel.
Ripetere l’applicazione 2 o 3 volte al giorno.
Uso esterno.
Nel caso in cui si stimi che l'efficacia del farmaco sia troppo debole o, al contrario, troppo forte, consultare il proprio medico.
Composizione:
Questo preparato contiene inoltre eccipienti: idrossido di sodio, carbomero 980, alcool, acqua.
Avvertenze:
Di cosa occorre tener conto oltre al trattamento?
Se il tuo medico ti ha prescritto altri farmaci, chiedi a lui, o al tuo farmacista, se Arnigel® può essere applicato simultaneamente.
Quando Arnigel® non deve essere usato o solamente con prudenza?
Arnigel® non deve essere usato su una ferita aperta. Evitare il contatto con gli occhi (contiene alcool). Arnigel® non deve essere usato in caso d'ipersensibilità alle asteracee (arnica).
Arnigel® può essere applicato durante la gravidanza o l’allattamento?
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il farmaco è usato in modo appropriato. Tuttavia, non è ancora stato realizzato alcuno studio scientifico sistematico. Per misura precauzionale, dovresti rinunciare, nella misura del possibile, ad assumere farmaci durante la gravidanza e l’allattamento o chiedere consiglio al tuo medico o farmacista.
Quali effetti collaterali può provocare Arnigel®?
In seguito all’applicazione di Arnigel® possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali: Reazioni allergiche (arrossamenti o irritazioni della pelle). In tal caso, interrompere l'applicazione del gel. Nel caso si osservassero altri effetti collaterali, informarne il proprio medico o farmacista. L’assunzione di farmaci omeopatici può aggravare momentaneamente i disturbi (aggravamento iniziale). Se tale aggravamento dovesse persistere, è necessario interrompere l'applicazione di Arnigel® e informarne il tuo medico o farmacista.
Di che altro occorre tener conto?
Il farmaco non deve essere utilizzato oltre la data indicata dopo la menzione "EXP" sull’imballaggio. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Per ulteriori informazioni, consultare il proprio medico.