Bioscalin Antiforfora shampoo trattante capelli da normali a grassi (200 ml)
Bioscalin Antiforfora shampoo trattante capelli da normali a grassi
Per chi ha capelli da normali a grassi e vuole combattere la forfora, uno shampoo trattante riequilibrante il microbioma della cute, dall'azione anti-ricomparsa e idratante.
- Riequilibra il microbioma del cuoio capelluto.
- Rimuove il 100% della forfora visibile fin dal primo utilizzo.
- Previene la ricomparsa.
- Favorisce la normalizzazione della produzione di sebo.
Caratteristiche
Questo prodotto è il risultato dello sviluppo di una nuova generazione di Shampoo Bioscalin® con un approccio sempre più mirato per il trattamento della forfora.
Innovazione
Bioscalin® ha sviluppato il Brevetto Soia Fermentata:
- il postbiotico per il controllo dell’ecosistema microbico, in grado di intervenire sul microbioma alterato per combattere la forfora.
- Il Brevetto derivato della liquirizia (GlycirDerm), invece, aumenta la delicatezza del sistema detergente.
- Il Saccharide isomerate, infine, è un lenitivo naturale utile per il ripristino della funzione barriera e per idratare il cuoio capelluto.
La forfora: un problema frequente e fastidioso
La forfora è un disturbo comune in cui il cuoio capelluto si presenta ricoperto da un’abbondante desquamazione biancastra, ossia residui di cellule morte.
Un sintomo frequente è il prurito, e grattarsi provoca un maggiore distacco delle squame, peggiorando così il classico “effetto neve” e rendendo ancora più visibile il problema.
Studi recenti hanno evidenziato che in presenza di forfora i livelli di sebo sono fortemente sbilanciati e di conseguenza si assiste ad un cambiamento della popolazione microbica.
Cos’è il microbioma
Trilioni di microrganismi abitano praticamente ogni parte del nostro corpo. L’insieme di questi microrganismi, unitamente alla totalità del patrimonio genetico che essi possiedono e condividono con noi costituiscono il microbioma umano. Anche il cuoio capelluto possiede un proprio microbioma, ossia una sua flora batterica, che se alterato può causare problemi e disturbi quali ad esempio la forfora. La nuova soluzione Bioscalin® Bioscalin® ha creato una nuova generazione di shampoo antiforfora che agisce su questa problematica partendo dal microbioma.
Bioscalin Shampoo antiforfora pr cpelli da normali a grassi svolge
- Un’azione di contenimento
- Un’azione di mantenimento dell’ecosistema microbico
- Un’azione sul sebo in eccesso senza rebound
- La formula a pH eudermico, senza solfati e senza siliconi, consente una detersione profonda e delicata, insieme ad un ribilanciamento e ad una normalizzazione dello scalpo.
- Grazie alla sua azione rinforzante lo shampoo, rimuovendo l’ambiente ossidativo e le condizioni asfittiche che si creano in presenza di eccesso di sebo, aiuta a contrastare l’indebolimento dei capelli e la possibile caduta.
Modalità d'uso:
Applicare sui capelli bagnati avendo cura di lasciare agire 2 minuti, poi risciacquare abbondantemente.
Si consiglia di utilizzare il prodotto 2/3 volte alla settimana per almeno due mesi.
’utilizzo continuativo del prodotto contribuisce a prevenire la ricomparsa della forfora.