BactoBlis (30 compresse)

Confezione:

  • 30 discoidi
  • Minsan 925813925
disponibilità: illimitata
spedizione: Spedizione in 24/48 ore

Disponibilità: Disponibile

24,95 iva compresa
Quantità

Indicato per:

Dispositivo medico di discoidi per la profilassi delle infezioni che colpiscono mucosa orale, lingua, faringe e tonsille.

Caratteristiche

Dispositivo medico contenente un ceppo tipizzato (ATCC BAA-1 024) di Streptococcus salivarius (clone K12). Il ceppo colonizza il cavo orale dove, attraverso meccanismi di competizione con altre specie microbiche e attraverso interazioni di natura prettamente meccanica verso specie a fase proliferativa ifale, lo Streptococcus salivarius BUS K12 compete con eventuali patogeni creando interferenza specifica.

Lo Streptococcus salivarius K12 è ceppo di derivazione umana selezionato originariamente da un soggetto di età pediatrica i cui resoconti medici accertarono la bassissima incidenza di faringiti/tonsilliti. Il ceppo colonizza il cavo orale dove, attraverso meccanismi di competizione con altre specie microbiche e attraverso interazioni di natura prettamente meccanica verso specie a fase proliferativa ifale, lo Streptococcus salivarius BUS K12 compete con eventuali patogeni creando interferenza specifica.

Senza glutine.

Modalità d'uso:

Succhiare, fino a completo scioglimento, 1 discoide al giorno preferibilmente la sera prima di coricarsi. I cicli sono ripetibili più volte nell'arco dello stesso anno in base a quanto suggerito dal medico curante. Non utilizzare il prodotto al di sotto dei 3 anni.

Composizione:

Ogni discoide contiene Streptococcus salivarius K12 (maltodestrine, trealosio, S. salivarius ATCC BAA-1 024). Eccipienti: fruttosio, maltodestrine, biossido di silicio, magnesio stearato vegetale, aroma.


Senza glutine.

Avvertenze:

Non utilizzare il prodotto al di sotto dei 3 anni.


Controindicazioni ed effetti collaterali
Non esistono effetti collaterali noti a lungo termine relativi all'utilizzo del dispositivo, né sono descritte interazioni con altri farmaci fatta eccezione per il concomitante uso di antibiotici che potrebbero inattivare il ceppo. In caso di comparsa di effetti collaterali diversi da quelli elencati, contattare il proprio medico.


Avvertenze In gravidanza o allattamento
Assumere il prodotto solo sotto controllo del medico. Non assumere in caso di ipersensibilità note a uno dei componenti. Non utilizzare il prodotto al di sotto dei 3 anni. Non assumenre se la compressa è danneggiata. Mantenenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini.


Conservazione
In base a quanto dichiarato dall’azienda produttrice di Bactoblis®, si comunica che il prodotto può essere trasportato anche a temperature non superiori a +25°C per un periodo di circa 48 ore, avendo dimostrato di essere stabile anche per 24 mesi a tale temperatura, senza che questo influisca sulla qualità del prodotto. Rimane valido che, una volta ricevuto, si consiglia la conservazione a lungo termine ad una temperatura compresa tra +2°C e +8°C.

Confezione:

30 discoidi orosolubili a lento scioglimento buccale.