Amukine Med soluzione cutanea disinfettante 0.05% (250 ml)

NUOVO

Confezione:

  • Minsan 032192015
disponibilità: 0 confezioni
spedizione: Consegna in 24/48 ore
È un farmaco

Disponibilità: Disponibile

6,80 iva compresa
Quantità

Autorizzazione alla vendita

Il sito Farmaermann.it (di Farmacia Salus) è autorizzato dal Ministero della Salute alla vendita online di questo farmaco senza obbligo di ricetta.

logo-farmacie-on-line

Indicato per:

DISPONIBILE A BREVE. Per la disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite, piaghe, ustioni, etc.); disinfezione dei genitali esterni.

Caratteristiche

Categoria farmacoterapeutica: antisettici e disinfettanti.

Modalità d'uso:

La soluzione cutanea si applica localmente, senza ulteriori diluizioni, mediante: lavaggio, bagno, irrigazione; compresse imbevute; bendaggi inumiditi. Ripetere le applicazioni secondo necessita'. Non superare le 6 applicazioni quotidiane.

Composizione:

Principi attivi: 100 ml di soluzione contengono: sodio ipoclorito 0,057 g (cloro attivo 0,055 g).
Eccipienti: Cloruro di sodio, sodio idrato, sodio tetraborato decaidrato, acqua depurata.

Avvertenze:

Controindicazioni
Ipersensibilità al sodio ipoclorito o ad uno qualsiasi degli eccipienti.


Conservazione
Conservare in ambiente fresco ed asciutto al riparo dalla luce solare diretta. Conservare a temperatura inferiore a 30 gradi C. Richiudere il flacone della soluzione dopo ogni uso.


Avvertenze
Il prodotto e' solo per uso esterno. Non usare per i trattamenti prolungati. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. L'ingestione o l'inalazione accidentale puo' avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Evitare il contatto con gli occhi. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso, interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire un'idonea terapia. La presenza di materiali organici (proteine, siero, sangue) riduce l'attivita' dell'antisettico. L'applicazione topica del prodotto puo' dissolvere grumi di sangue e causare sanguinamenti.


Interazioni
Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.


Effetti indesiderati
Le soluzioni di ipoclorito possono essere irritanti per la cute: e' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione). Sono stati segnalati casi di dermatite allergica da contatto.


Gravidanza e allattamento
Non sono note controindicazioni all'uso in corso di gravidanza e allattamento.