Advantage 40 per Gatti inferiori a 4 kg (4 pipette)

Confezione:

  • 4 pipette
  • Minsan 104373081
marca: Bayer
disponibilità: illimitata
spedizione: Spedizione in 24/48 ore
È un farmaco

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 23,00 €
-17%
18,99 iva compresa
Quantità

Autorizzazione alla vendita

Il sito Farmaermann.it (di Farmacia Salus) è autorizzato dal Ministero della Salute alla vendita online di questo farmaco senza obbligo di ricetta.

logo-farmacie-on-line

Indicato per:

Advantage 40 per Gatti inferiori a 4 kg 


Efficace antiparassitario spot on in pipette per la prevenzione e trattamento delle pulci nei gatti di peso inferiore ai 4 kg.
Non solo elimina pulci e zecche, ma ha anche un effetto repellente nei confronti di zecche, zanzare e flebotomi: impedisce alle pulci di pungere e quindi le elimina.

Caratteristiche

Categoria farmacoterapeutica: Altri ectoparassiticidi per uso topico. 

In fiale da 0,4 ml, contiene imidacloprid, butilidrossitoluene e previene l'ulteriore infestazione da pulci per 3-4 settimane.
Può inoltre essere utilizzato nel trattamento della dermatite allergica da pulci.
Advantage in pipette è pratico, efficace e duraturo.

 Le pulci sui gatti vengono uccise entro un giorno dal trattamento. Imidacloprid, il principio attivo contenuto in Advantage, è efficace anche contro le larve di pulce presenti nell’ambiente circostante il gatto trattato. Repelle le zecche e uccide quelle venute a contatto con la cute, riducendo il rischio di trasmissione di malattie.

Modalità d'uso:

Togliere una pipetta dalla confezione. Tenendo la pipetta in posizione verticale, ruotare e togliere il cappuccio. Utilizzare il cappuccio capovolto per ruotare e rimuovere il sigillo della pipetta. Ripartire il pelo del gatto sul collo alla base del cranio, fino a rendere visibile la cute. Appoggiare l'estremità della pipetta sulla cute e spremere più volte in modo deciso fino a vuotarne tutto il contenuto direttamente sulla cute.



È sconsigliato l'utilizzo nei gattini non svezzati con meno di 8 settimane di età.


La reinfestazione causata dallo sviluppo di nuove pulci presenti nell'ambiente puo' continuare a manifestarsi per sei settimane o più dopo l'inizio del trattamento. Può pertanto essere necessario più di un trattamento, in funzione del livello di pulci presente nell'ambiente. Come complemento in caso di infestazione ambientale, si raccomanda l'ulteriore impiego di un trattamento ambientale idoneo contro le pulci adulte e i loro stadi di sviluppo. Il prodotto rimane efficace anche se l'animale si bagna. Tuttavia può essere necessario un nuovo trattamento, in funzione della presenza di pulci nell'ambiente. In questi casi non trattare più di una volta a settimana. L'applicazione alla base del cranio minimizzerà la possibilità da parte del gatto di leccare il prodotto. Applicare solo su cute integra. Non permettere agli animali trattati recentemente di pulirsi l'un l'altro.

Composizione:

Principi attivi: Imidacloprid al 10% (100 mg/ml).
Eccipienti: Butilidrossitoluene (E 321) allo 0,1% (1 mg/ml); alcool benzilico.

Avvertenze:

Indicazioni
Per la prevenzione e il trattamento delle infestazioni da pulci sui gatti. Un trattamento previene l'ulteriore infestazione da pulci per tre-quattro settimane. Il prodotto puo' essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per la dermatite allergica da pulci (DAP).


Controindicazioni/eff.secondari 
Non utilizzare su gattini non svezzati con meno di 8 settimane d'eta'. Non utilizzare in caso di ipersensibilita' a qualcuno degli ingredienti contenuti in questo prodotto.

Confezione:

4 pipette da 0,4ml ciascuna.