Aboca Fitostill Plus gocce oculari (10 flaconcini)

Confezione:

  • 10 flaconcini monodose
  • Minsan 970708119
marca: Aboca
disponibilità: illimitata
spedizione: Spedizione in 24/48 ore
È un dispositivo medico

Disponibilità: Disponibile

11,60 iva compresa
Quantità

Indicato per:

Formula delicata. Collirio protettivo, lubrificante e lenitivo, coadiuvante specifico per la prevenzione e il trattamento di occhi arrossati e affaticati.
La sinergia d’azione dei componenti di Fitostill Plus ha quindi un effetto lenitivo dell’occhio irritato e può essere usato sia per alleviare i disturbi che per la loro prevenzione.
Può essere applicato anche con lenti a contatto indossate.


Anche per uso frequente, più volte al giorno,



  • Calma e previene gli stati di irritazione oculare

  • allevia la sensazione di bruciore dovuta ad agenti esterni offensivi o a prolungati sforzi visivi

  • particolarmente indicato per coloro che soffrono di “occhio secco” (secchezza oculare = diminuita qualità e quantità della produzione lacrimale).

  • nei casi di affaticamento ed arrossamento degli occhi dovuto ad agenti esterni, sia diretti (pulviscolo atmosferico, pollini, scarsa umidità dell’aria, vento, salmastro, freddo, radiazione solare intensa, uso di lenti a contatto) che indiretti (utilizzo del computer o della televisione, lettura prolungata, attenzione alla guida).

Caratteristiche Aboca Fitostill Plus gocce oculari (10 flaconcini)

Pratiche fiale monodose sterili è un Grazie alla formazione di un film protettivo, mantiene una giusta idratazione e consente di ripristinare la naturale funzione lubrificante del “film lacrimale” dell’occhio.
I componenti di Fitostill Plus caratterizzano il prodotto nelle sue principali attività: protettiva e lubrificante grazie alla presenza dell’Acido Ialuronico sale sodico che previene e migliora i fastidi legati alla sindrome dell’occhio secco; protettiva e idratante grazie ai componenti polisaccaridici presenti in Liguflos® e all’acqua distillata di Camomilla; umettante grazie alla glicerina vegetale.

Caratteristiche dei componenti principali Liguflos®:

  • Estratto Liofilizzato di Fiori Femminili Ligulati di Camomilla. Lo studio delle caratteristiche biochimiche del capolino fiorale di Camomilla, ha evidenziato che le ligule, conosciute con il nome comune di "petali", sono particolarmente ricche della componente polisaccaridica, in quantità superiore rispetto a quella del capolino intero. Poiché sono proprio i polisaccaridi le principali sostanze funzionali responsabili dell'attività idratante e protettiva, Aboca ha messo a punto un innovativo processo di produzione per ottenere Liguflos®. I fiori freschi, appena raccolti dalle coltivazioni di Aboca, sono essiccati e sottoposti a selezione per ottenere solamente le ligule. Queste vengono estratte e liofilizzate per concentrare le sostanze funzionali. 
  • Acqua distillata di camomilla: Le Acque Distillate, dette anche Idrolati, si ottengono a seguito di distillazione in corrente di vapore del vegetale fresco e rappresentano la frazione acquosa che si separa dall'olio essenziale. L'acqua distillata di Camomilla ottenuta dai fiori freschi, viene filtrata per ottenere la purezza ed è utilizzata per le sue proprietà idratanti; contribuisce inoltre alla proprietà rinfrescante del prodotto. 
  • Acido ialuronico sale sodico: La caratteristica fondamentale di questa sostanza è quella di creare un'impalcatura molecolare con elevata capacità di idratazione e lubrificazione. Sull'occhio diminuisce l'attrito durante l'ammiccamento. 
  • Glicerina vegetale: Dalla idrolisi degli oli vegetali si ottengono due componenti: gli acidi grassi e la glicerina o glicerolo. Quest' ultimo composto è caratterizzato da proprietà idratanti e umettanti grazie alla sua spiccata capacità di legarsi all'acqua e di trattenerla a lungo sulle cellule con cui viene a contatto limitandone la disidratazione.

Senza conservanti nè coloranti.