
Sciroppo antireflusso ipocalorico gastrotuss light 500 ml
Non disponibile
Il reflusso gastroesofageo è una condizione in cui i contenuti gastrici risalgono nell'esofago a causa del malfunzionamento dello sfintere esofageo inferiore. Può causare sintomi sgradevoli e, se non trattato, può danneggiare l'esofago nel tempo. In questo approfondimento, esamineremo le cause, i sintomi e i rimedi associati al reflusso gastroesofageo.
Non disponibile
Non disponibile
Il reflusso gastroesofageo è spesso causato da un indebolimento o un rilassamento dello sfintere esofageo inferiore, la valvola muscolare che separa l'esofago dallo stomaco. Ciò può essere dovuto a diverse ragioni, tra cui:
I sintomi del reflusso gastroesofageo sono variabili, ma i più comuni includono:
Il trattamento del reflusso gastroesofageo mira a ridurre l'infiammazione e alleviare i sintomi. Tra i rimedi che permettono di godere di un sollievo quasi immediato ci sono:
Inoltre lo stress può peggiorare i sintomi del reflusso. L'apprendimento di tecniche di gestione dello stress, come la meditazione o lo yoga, può essere utile.
Una corretta gestione del reflusso gastroesofageo può prevenire danni all'esofago e migliorare la qualità della vita della persona.
Visita il nostro shop online per acquistare tutto quello che serve per contrastare i sintomi del reflusso gastroesofageo e i rimedi per la laringite, una condizione spesso associata.