Isomar Occhi gocce oculari adulti e bambini (15 flaconcini)

Confezione:

  • 15 flaconcini richiudibili
  • Ean 8017045004001
  • Minsan 903596688
marca: Euritalia
disponibilità: 0 confezioni
spedizione: Consegna in 24/48 ore
È un dispositivo medico

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 10,50 €
-48%
5,49 iva compresa
Quantità

Indicato per:

Per adulti e bambini, anche per portatori di lenti a contatto. Soluzione Isotonica monodose di acqua di mare, rinfrescante, lenitiva, reidratante, lubrificante per di irritazioni, arrossamenti, bruciore,corpi estranei, lacrimazione.


Indicato in caso di ipersensibilità oculare con irritazione, arrossamento, bruciore, prurito, sensazione di corpi estranei nell'occhio e in seguito a lacrimazione ed affaticamento indotti da fattori esterni quali: esposizione al vento e a raggi solari, polveri, smog, pollini, fumi, salsedine, caldo secco, ambienti climatizzati, permanenza prolungata davanti a schermi video ed uso di lenti a contatto. Può lenire i disturbi legati a fattori ambientali.


Usato con regolarità, ogni quattro-cinque ore, concorre anche in maniera significativa a lenire i disturbi causati dal contatto dei pollini con la congiuntiva.

Caratteristiche Isomar Occhi gocce oculari adulti e bambini (15 flaconcini)

Soluzione fisiologica Isotonica sterile di Acqua di mare.
Rinfrescante, lenitivo, reidratante, lubrificante: veicola all'interno della congiuntiva gli ioni contenuti nell'acqua di mare del Parco Marino delle Cinque Terre(Liguria, Italia) con Cineraria Maritima, Calendula Officinalis, Centaurea Cyanus, Helichrysum Italicum, Euphrasia Officinalis.

Si può usare anche in presenza di lenti a contatto: per una maggiore azione lubrificante e lenitiva si consiglia l'applicazione di Isomar Occhi prima dell'installazione delle lenti. Non genera assuefazione.
Non presenta effetti collaterali.
Non brucia.
Senza coloranti.
Senza conservanti.

  • L'acqua di mare isotonica ha caratteristiche chimico-fisiche simili a quelle della frazione inorganica del plasma umano, dei liquidi extracellulari e della componente acquosa della lacrima. I sali minerali in essa disciolti, sono pertanto i medesimi che si ritrovano nel liquido lacrimale; di conseguenza i canali ionici delle membrane cellulari corneali e congiuntivali trovano, oltre alla normale reidratazione, la possibilità di "integrare" gli eventuali sali minerali e oligo elementi di cui sono carenti.
    L'acqua di mare isotonica assume quindi una struttura isoplasmatica, che la rende altresì isosmotica nei confronti delle membrane cellulari. L'acqua di mare delle Cinque Terre è certificata anche da Legambiente come tra le più pure d'Italia. 
  • Jalurnato di Sodio (di origine vegetale): la capacità dell'acido jaluronico di inglobare acqua e di “intrappolarla”, costituisce una importante fonte di prolungamento della reidratazione.
  • Idrossiproil-metil-cellulosa (di origine vegetale): sostanza ad azione umettante e lubrificante che consente una più uniforme distribuzione del prodotto su tutta la congiuntiva ed un migliore scorrimento del movimento palpebrale rallentando l'evaporazione della componente acquosa del film lacrimale.