Hipp Baby Shampoo districante con balsamo (200 ml)

Confezione:

  • flacone 200ml
  • Ean 4062300231634
  • Minsan 926231097
disponibilità: illimitata
spedizione: Spedizione in 24/48 ore

Disponibilità: Disponibile

5,80 iva compresa
Quantità

Indicato per:

Per bambini. Non brucia gli occhi e elimina i nodi più fastidiosi, lasciando i capelli luminosi come seta e facili da pettinare.

Caratteristiche Hipp Baby Shampoo districante con balsamo (200 ml)

Consistenza piacevolmente cremosa.

Con estratto naturale di mandorle biologico: prezioso olio di mandorle biologico che si prende cura e protegge il cuoio capelluto in modo del tutto naturale. 

Formula sviluppata per minimizzare il rischio di allergie.
Elevata compatibilità cutanea dermatologicamente testata. 
A pH neutro per la pelle.

Senza paraffina, senza profumi allergizzanti*, senza oli eterici, senza coloranti, senza sapone, senza emulsionanti PEG, senza parabeni, senza ingredienti di origine animale.

*ai sensi del regolamento sui cosmetici.

L'olio di mandorle biologico Hipp si ottiene da mandorle dolci mature, le cosiddette “Pinchados”. In Spagna la raccolta avviene nel mese di agosto e le mandorle, dopo esser state raccolte, vengono trasportate in Germania. Qui solo una selezione di noccioli della migliore qualità viene spremuta a freddo e poi filtrata. La spremitura delle mandorle avviene meccanicamente. Il filtraggio permette di liberare l’olio dalle componenti proteiche indesiderate. Soltanto questo processo di purificazione è in grado di garantire una qualità e una sicurezza costante del prodotto. L’olio di mandorle si annovera tra gli oli più pregiati e costosi per la cura del corpo. Il contenuto di olio presente in un nocciolo di mandorla oscilla tra il 50 ed il 55%. L'olio di mandorle si presenta fluido, di un colore giallo chiaro e si contraddistingue per la delicatezza del suo odore e del suo sapore. La sua composizione, che lo rende uno degli oli più pregiati, vanta eccellenti proprietà curative: l’olio di mandorle è naturalmente ricco di acidi grassi mono e polinsaturi (>90%) e dermocompatibili, specifici per la cura e la protezione della pelle. La percentuale di acido oleico è particolarmente elevata (~70%), seguita da quella dell'acido linoleico (> 20%). L’acido gamma-linolenico, inoltre, vanta un'azione altamente benefica sulla pelle secca. L’olio di mandorle contiene infine la vitamina E naturale (tocoferolo) che svolge un’azione antiossidante (cattura i radicali liberi) proteggendo così la pelle dagli agenti esterni.