Home / Colesterolo / Prezzo Armolipid Plus 60 compresse

Prezzo Armolipid Plus 60 compresse

Sotto indicazione dei medici, Armolipid Plus 60 compresse sta diventando la scelta di molti pazienti che si indirizzano su integratori naturali piuttosto che su soluzioni farmacologiche.

Il prezzo Armolipid Plus al pubblico dell’integratore al momento è di:

  • € 52,50

Da Farmaermann trovi l’integratore sempre con uno sconto sul prezzo molto importante, per questo tantissimi clienti fanno grande scorta presso Farmaermann, in modo da assicurarsi un consistente quantitativo di Armolipid Plus 60 compresse risparmiando tantissimo.
Recentemente, in sostituzione del 20 compresse, è uscito il nuovo formato Armolipid Plus 30 compresse.

armolipid plus prezzo

Armolipid plus 60 compresse è tra gli integratori alimentari che abbassa i livelli ematici di colesterolo LDL e di trigliceridi, diminuendo i rischi cardiovascolari (ictus, arteriosclerosi, infarto…) associati alle iperlipidemie. E’ importante informarsi anche sugli effetti collaterali di Armolipid plus per chi assume questo integratore.

Contiene molte sostanze attive naturali per questo in tanti si chiedono se Armolipid Plus fa dimagrire, vediamo quali sono:

  1. Riso rosso fermentato.
  2. Berberina.
  3. Policosanoli.
  4. Acido folico.
  5. Coenzima Q10.
  6. Astanxatina
  7. Tutte sinergiche nel diminuire il quadro iperlipidemico.
  • Il componente fondamentale è il riso rosso fermentato, cioè riso (Oryza sativa) fermentato ad opera del lievito Monascus purpureus, che conferisce appunto la tipica colorazione rossa. Il riso rosso contiene la monacolina K, una molecola con struttura chimica affine a quella del principio attivo sintetico levostatina, componente delle statine, i farmaci comunemente usati nelle ipercolesterolemie. Il meccanismo d’azione della monacolina K, identico a quello delle statine, è quello di inibire reversibilmente l’enzima che catalizza la tappa limitante della sintesi epatica del colesterolo endogeno: la 3-idrossi-3-metil-glutaril-CoA reduttasi (HMG-CoA). In tal modo si abbassano i livelli di colesterolo ematici dovuti all’apporto da parte del nostro organismo, indipendentemente dall’apporto dietetico.
  • La berberina è un alcaloide ad azione ipolipidemizzante ottenuto dalla corteccia di piante della famiglia delle Berberidaceae. Agisce aumentando l’espressione da parte della membrana cellulare degli epatociti di proteine recettoriali che internalizzano le LDL, “sequestarndole dal sangue”.
  • I policosanoli sono sostanze naturali, presenti nella cera d’api, patate, riso rosso e canna da zucchero che diminuiscono i livelli di colesterolo LDL. Sono formati da una miscela di alcoli alifatici lineari a lunga catena di cui il componente più importante è l’octacosanolo, che blocca la sintesi endogena del colesterolo a monte rispetto alla monacolina K, inibendo la trascrizione genica dell’enzima HMG-CoA riduttasi.
  • L’acido folico, vitamina idrosolubile essenziale alla replicazione del DNA, tiene sotto controllo i livelli ematici di omocisteina che, se alti, rappresenterebbero un fattore di rischio per le patologie cardiovascolari. Agisce riconvertendo l’omocisteina nel suo precursore metionina.
  • L’astaxantina è una molecola naturale sintetizzata dall’Haematococcus pluvialis, una microalga verde. Ha proprietà antiossidanti e contrasta l’accumulo di LDL e trigliceridi, così come il coenzima Q10. In qualità di antiossidanti contrastano i radicali liberi e prevengono in tal modo l’ossidazione delle LDL che se ossidate, come noto, si depositerebbero nelle pareti vascolari, promuovendo il fenomeno arteriosclerotico.

Importante: fa le analisi prima di iniziare l’integrazione con Armolipid Plus 60 e ripetile dopo qualche mese di assunzione: fa valutare dal tuo medico il risultato.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *