Pur essendo costituito di sostanze naturali, non bisogna trascurare effetti collaterali o avversi che potrebbero insorgere con l’assunzione di Armolipid plus 60 compresse.
In tanti si chiedono se di Armolipid plus fa dimagrire, su questo argomento è importante informarsi molto bene. Ma ora vediamo quali possono essere gli effetti collaterali di Armolipid plus:
Primariamente possono comparire:
- Dolore.
- Debolezza muscolare.
- Rabdomiolisi.
Azioni dovute alla presenza di monacolina K che agisce in tal senso come le statine chimiche, avendo affinità di struttura chimica e stesso meccanismo d’azione.
Vi sono state inoltre segnalazioni di altri effetti collaterali di Armolipid plus come:
- Aumento delle transaminasi.
- Danno epatico.
- Reazioni gastroenteriche.
- Reazioni cutanee come orticaria, rash, dovute a fenomeni allergici.
Sicuramente va evitata l’assunzione di Armolipid Plus 60 compresse in:
- Gravidanza.
- Allattamento.
- Nei bambini.
- Negli anziani dopo i 70 anni.
- Chi assume già le statine per la terapia antilipidemica.
Ho utilizzato questo farmaco che dopo qualche giorno mi ha causato vomito è dissenteria… nn vengono segnate le controindicazioni nn capisco perché continuino a venderlo
Gentile Rosaria, chiariamo subito intanto specificando che Armolipid Plus non è un farmaco, ma un integratore naturale. In questo caso è un po’ difficile attribuire con certezza che sia direttamente l’assunzione dell’integratore a causare vomito e dissenteria, potrebbe essere stato un virus, una indisposizione transitoria personale o magari un’intolleranza personale all’integratore.
Moltissime persone traggono giovamento da Armolipid Plus e in generale è il Ministero della Salute che, in base a criteri precisi o segnalazioni particolari, determina se un farmaco/parafarmaco debba essere sottratto al commercio per un determinato lotto o eventualmente in toto. Ad ogni modo può scrivere all’assistenza clienti Mylan e descrivere le controindicazioni che lei personalmente ha registrato.
Prendo armo lipid plus da 3 gg e ho notato che le feci sono dure e ho come un tappo, mai sofferto di stitichezza o altro , sempre regolare, può essere la causa ?
Salve Roberto! Potrebbe anche essere un evento correlato all’assunzione di Armolipid, ma facilmente superabile con una dieta adeguata. Ne parli con il suo medico. Saluti!
Anche io dopo aver provato per 2 volte a prendere queste pasticche sono stato malissimo con vomito nausea e mal di testa
Salve Daniel, effettivamente sono diverse le persone che riportano problemi all’apparato gastroenterico, si tratta di effetti che eludono dal meccanismo di azione e del tutto imprevedibili. Saluti!
Sono diversi mesi che assumo armolipid plus e faccio fatica ad alzarmi dalla sedia e nel camminare è possibile tutto ciò? Grazie
Purtroppo è possibile riscontrare questi effetti muscolari perchè il principio attivo di armolipid, pur essendo naturale, può provocare debolezza muscolare, dolori muscolari e rabdomiolisi (cioè lesioni del tessuto muscolare scheletrico), proprio come può accadere con i farmaci anticolesterolo di sintesi (le statine). Saluti!
Prendo armolipid plus da circa due settimane ma avverto dolori alle gambe non attribuibili alla ginnastica in quanto non mi è mai successo in tre anni di lezioni di pilates. Come devo regolarmi avendo il colesterolo elevato nel valore globale? Grazue
Gentile Angela, in base ai pochi elementi che abbiamo a disposizione sul suo caso, il consiglio è di interrompere l’assunzione perché anche la statina presente in Armolipid plus, seppur di origine naturale, è stato accertato che può provocare dolori e problemi muscolari analoghi a quelli apportati dalle statine sintetiche presenti nei farmaci classici anticolesterolo.
Perché non scrivete nel bugiardino,gli effetti collaterali ?
Salve Maria, a chi sta rivolgendo questa domanda? Noi siamo una Farmacia che semplicemente distribuisce, il bugiardino è invece redatto dalla Ditta produttrice. Ad ogni modo nel bugiardino trova tutte le informazioni necessarie.
Dopo tre giorni di assunzione armonici plus ho avvertito dolori muscolari alle gambe tanto da non potere camminare.Ho volutamente continuare l’assunzione per rendermi conto se il dolore aumentasse o meno. Considerata la persistenza del dolore o sospeso di ingerire ed il dolore ai muscoli è andato via ad attenuarsi
Gentile Franco, l’effetto descritto è un possibile effetto collaterale tipico di Armolipid, la scelta dell’interruzione è sensata, ora consulti il suo Medico in maniera che possa prescrivergli un prodotto alternativo.
Puo causare aleggia ? Io prendo armolipis plus da un mese e o un prurito pazzesco alle braccia soprattutto di notte . Gra
Non è riportato prurito notturno alle braccia come effetto tipico di armolipid, può essere magari un effetto individuale. Ne parli col medico e valuti se può essere una reazione allergica. Saluti!
Io assumo Armolipid Plus da 6/7 mesi è sto leggendo solo ora che può dare dolori alle ossa,io sono tt un dolore,mi fanno male tt le ossa,e cammino anche male,tanto il male che ho a tt lo scheletro,in più sono sempre stanchissima ho solo voglia di stare seduta.Che debbo fare?grazie
Gentile Cristina, sicuramente contattare il suo medico curante e riferirgli quanto ha riportato, in modo che lui possa constatare o meno la correlazione tra i sintomi descritti e l’assunzione di Armolipid Plus. Saluti!
Mio marito assume Armolipid da circa 10 anni su indicazione del cardiologo.
Da alcuni anni inizia ad avere aumento della potassiemia trascurabile e titolo ANA trascurabile. Successivamente due anni fa iniziano mialgie importanti e dolori articolari importanti. Gli esami evidenziano sempre più i meno le stesse lievi alterazioni a parte un anno presenta una eosinofilia inspiegabile .
Da settembre 2019 comparsa di eruzioni cutanee tipo psoriasico molto pruriginoso sembra allergia ma negativi test allergologici; gli esami mostrano titolo ANA altissimo 1250 lieve consumo complemento, potassiemia elevata 5,8.
Unico farmaco che assume integratore Armolipid
E’ possibile che l’integratore mimando statina abbia procurato rabdomiolisi con produzione di potassio e aumento ANA eruzioni cutanee ?
Grazie
Dott. ssa Beatrice Gatti
Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica
Milano
Gentile Dott.ssa, a nostro avviso potrebbe essere possibile, ma per analisi così delicate e dettagliate le consiglio di non chiedere pareri su internet, bensì di chiedere consulti ai colleghi, è sicuramente la scelta migliore. Cordialmente
Gentile Cristina,è consigliabile sospendere l’assunzione e rivolgersi al proprio medico desvcrivendogli esattamente i disagi e dolori che sta provando. Saluti
Buondi’
Armolipid plus o similar
possono portare ansia ???
Graziei
Questo effetto non è annoverato tra quelli noti legati alla assunzione di armolipid, ma del resto possono esserci effetti non comuni, legati all’individualità, quindi nulla può essere escluso. Saluti!
Prendo Armolipid plus da 20 giorni (1 pastiglia dopo cena) alla notte soffro di mal di stomaco, potrebbe essere la compressa che assumo.Grazie in anticipo.
Sono stati effettivamente riportati casi di problemi digestivi dopo l’assunzione di armolipid , quindi è possibile che il suo mal di stomaco sia legato alla assunzione dell’integratore in questione. Provi ad assumerlo non a stomaco vuoto. Saluti!
Salve in caso di aumento di transaminasi circa 100 bisogna sospendere armolipid plus, ma se lo sospendo mi aumenta il colesterolo posso continuare ad utilizzarlo?
Salve Francesco,
le transaminasi alte richiedono in genere una detossificazione da qualunque farmaco o integratore…è un caso da affrontare assolutamente con il medico. Magari un’idea potrebbe essere assumerlo a periodi alternati a riposo. Saluti!
Ma quindi, essendo un prodotto “naturale”, non è tenuto neanche a scrivere nel bugiardino gli effetti collaterali?
Salve Lucio, Armolipid Plus e’ un integratore alimentare e non un farmaco, pertanto segue regolamentazioni diverse rispetto ai farmaci. Saluti!
Buonasera, assumo Armolipid plus e mi è capitato di notare le urine rossastre, può dipendere dall’integratore?
Esistono cibi, farmaci ed integratori che possono colorare le urine, per esempio more, rabarbaro, alcune vitamine, sulfamettossazolo ecc… non sono però a conoscenza che armolipid possa colorare le urine di rosso. Quindi le consiglio di effettuare esami delle urine, per escludere eventuali perdite di sangue che potrebbero segnalare una infezione urinaria in corso oltre ad esami del sangue per valutare gli enzimi epatici la cui alterazione potrebbe far scurire le urine. Saluti!
Dopo 15 giorni che prendevo armolipid mi sono venuti forti dolori muscolari non potevo neanche inchinarmi. E dei forti dolori sia nel collo che dentro la testa ancora oggi dopo 20 giorni che ho smesso di prendela ho dei grandi problemi nel cervello e nelle gambe
Salve Rita,
purtroppo i sintomi che descrive sono compatibili con l’assunzione di Armolipid perchè contiene la monacolina del risso rosso che, pur essendo un principio attivo naturale, ha lo stesso meccanismo di azione e gli stessi effetti collaterali delle statine di sintesi contenute nei farmaci anticolesterolo. Contatti il suo medico e descriva la sua situazione. Saluti.
Io assumo il colestat. Volevo cambiarlo perché ho valori fuori ranger ed alti dell’acido folico ed inoltre acuisce i miei problemi gastrici. Volevo cambiarlo con armolipid, ma francamente leggo solo commenti negativi. Quindi non so che fare. Qualcuno sa consigliare o dobbiamo fare le cavie sempre.
Salve Gabriella,
Armolipid è un integratore alimentare, non un farmaco, perchè contiene principi naturali che comunque hanno lo stesso meccanismo di azione delle statine sintetiche contenute nei farmaci. Quindi è efficace nell’abbassare il colesterolo, ma può avere gli stessi effetti collaterali, specie a livello muscolare, portando debolezza e dolore.
Moltissimi pazienti traggono beneficio da Armolipid, senza averne gli effetti negativi, utilizzandolo a cicli, cioè intervallandolo con periodi di riposo. Comunque è sempre raccomandabile assumerlo sotto consiglio e controllo del medico. Saluti!
Buongiorno dottore, per colesterolo che varia da 200 a 250, sto assumendo da due anni Armolipid plus, posso fare ogni tanto un’interruzione e assumero durante qiel periodo il danacol? Grazie
Gli integratori non vanno mai assunti senza interruzioni periodiche, quindi è proprio suggerita una sospensione. Saluti!
Anche io ho avuto tre volte come reazione vomuto ecdissenteria. Tre volte perché avevo imputato la prima volta ad un possibile virus, la seconda ho avuto il dubbio sulla possibile reazione e la terza perché non credevo possibile la reazione allergica. Sarebbe opportuno scriverlo sul bugiardino
Salve Francesco, i dati sulle possibili reazioni individuali ad un prodotto, non legate al preciso meccanismo di azione del prodotto stesso, sono di solito imprevedibili e vengono registrati solo poi con l’utilizzo del prodotto, cioè è l’esperienza dei consumatori che svela possibili effetti non ancora noti. Quindi la prassi più corretta è quella di informare subito il medico degli effetti avuti e poi lui dovrebbe prenderne atto.
buongiorno ho iniziato l’assunzione di questo integratore da circa 1 settimana e lo trovo difficilmente digeribile,aumento della secchezza delle fauci..è normale??
grazie
Salve Daniela, per la difficile digeribilità e aumento della secchezza provi a sentire il suo medico in caso le volesse suggerire qualche rimedio per non sentire questo tipo di disturbi. Quelli che descrive sono disagi che però in genere non sono rilevanti legati all’assunzione di Armolipid Plus. L’importante prevalentemente è che con l’assunzione non si verifichino dolori e/o debolezza muscolare. Saluti!
Buongiorno, ho 51 anni , faccio sport e assumo Armolipid Plus da un paio di mesi e negli ultimi 10 gg ho un dolore costante al braccio sinistro fino alla spalla associato a formicolio alla mano. Il resto del corpo invece è ok. Questi sintomi possono esser attribuiti all’integratore in oggetto?Premetto che i miei valori un pò troppo alti del colesterolo sono dovuti alla menopausa, non all’alimentazione : i trigliceridi son perfetti. Avevo già iniziato una terapia farmacologica di statine che ho dovuto interrompere dopo un paio di mesi per sintomi di gonfiore e male alle gambe. Il medico mi aveva poi consigliato di passare ad una molecola diversa o ad una soluzione “più naturale “. Che posso fare?
Salve Roberta, in effetti armolipid può dare problemi muscolari quindi a nostro avviso il dolore che lamenta può essere legato alla sua assunzione in quanto è un effetto tipico delle statine, sia sintetiche (come quelle contenute nei farmaci) che naturali (come quelle contenute in Armolipid).
Provi a parlare col suo medico che le saprà indicare se possa o meno essere il caso di somministrare Armolipid a cicli brevi, cioè intervallando la sua assunzione con periodi di riposo. Saluti!
salve sono Marco prendo Armolipid da 10 giorni come effetto collaterale possibile un calo della vista o disturbi visivi? grazie
Gentile Marco, non sono descritti problemi oculistici a seguito dell’assunzione di armolipid, gli effetti collaterali noti sono problemi muscolari, dolori alle caviglie, problemi digestivi, diarrea ciò non toglie che comunque l’effetto descritto dal paziente sia impossibile. Consulti il suo Medico.
Pensavo che solo le statine chimiche portassero a questi effetti, ma da febbraio assumo armolipid e da qualche mese ho orticaria e dolori muscolari così invalidanti da dover prendere antidolorifico.
Lo sospendo e vediamo come va.
Salve Maria, in effetti in armolipid vi sono contenute monacoline naturali che comunque hanno lo stesso meccanismo di azione delle statine di sintesi, cioè inibizione dell’enzima che porta alla sintesi del colesterolo endogeno. Purtroppo si sta riscontrando che oltre allo stesso meccanismo d’azione le statine naturali hanno anche gli stessi effetti indesiderati delle statine chimiche a livello muscolare. Il consiglio è quello di sospendere l’uso e contattare il proprio medico.
Ho provato una prima volta mesi fa….ed ho assunto le Armolipid per tre mesi dopo di che sono comparsi dolori muscolari al braccio sinistro. Il dottore mi ha consigliato di sospenderli nonostante avevano fatto abbassare il colesterolo.. Sono stato 5 mesi senza assumerli e…il colesterolo è tornato alto. Ora li sto prendendo nuovamente da 40 giorni…e di novo un dolore muscolare, questa volta braccio destro…Cosa fare? E come e con cosa dovrò in caso sostituire le compresse? Grazie. Francesco di Amantea
Salve Francesco, da quanto descrive purtroppo può significare che lei è un soggetto a cui le statine provocano i loro possibili effetti collaterali a livello muscolare. Il consiglio è di non insistere con alcun prodotto a base di statine, né chimico (farmaci anticolesterolo con statine) né di origine naturale (monacolina del riso rosso presente su armolipid). Consulti il suo medico che le saprà dare una valida alternativa. Saluti!
Salve Francesco,
purtroppo significa che lei è un soggetto a cui le statine provocano i loro possibili effetti collaterali a livello muscolare. Il consiglio è di non insistere con nessun prodotto a base di statine, né chimico (farmaci anticolesterolo con statine ) né di origine naturale (monacolina del riso rosso presente su armolipid).Contatti subito il suo medico per trovare una valida alternativa. Saluti!
Io lo prendo da una 10di giorni ed ho da una settimana mal di testa tutti i gg.
Io SN emicranica ma così è troppo.
Grazie a chi mi risponderà.
Questo effetto non è annoverato tra quelli noti legati alla assunzione di armolipid, ma del resto possono esserci effetti non comuni, legati all’individualità, quindi nulla può essere escluso. Saluto!
Io prendo armolipid plus da anni così mantengo basso il colesterolo e non ho nessun effetto collaterale
Salve Antonella, lei rientra nella gran parte di pazienti che traggono solo benefici da armolipid, continui quindi la sua integrazione. Saluti!
Buongiorno. Io prendo Armolipid Plus da circa tre anni, non mi pare di avere effetti collaterali. Il medico curante mi aveva informata che, essendo Armolipid un untegratore, avrei potuto non avere effetti benefici, ma ho avuto una diminuzione dei valori del colesterolo molto soddisfacenti. Ogni tanto lo interrompo per brevi periodi, giusto perché mi preoccupo di poter avere assuefazione. Ovviamente ci sono persone che possono sviluppare intolleranze o allergie anche per sostanze naturali, in ciò niente di strano.
Salve Fiorenza! La somministrazione di armolipid intervallata da periodi di pausa è proprio lo schema di integrazione raccomandato, continui quindi pure così. Saluti!
Nella mia famiglia è usato un po’ da tutti da mio padre ai miei fratelli e da me. L’unico ad avere problemi sono io che dopo circa 3 mesi di assunzione sto avvertendo forti dolore alle gambe e stanchezza. Lo interrompo per un periodo ma non rinuncio all’uso perché da ottimi risultati.
Effettivamente tra gli effetti negativi noti per armolipid sono riportati debolezza muscolare, dolori muscolari e addirittura la rabdomiolisi. Infatti armolipid contiene riso rosso fermentato che può dare questi problemi proprio come le statine dei classici farmaci anticolesterolo. Comunque consulti il medico per il giusto schema di somministrazione. Saluti!
Sto assumendo armolipid da 10 giorni e ho dolori alle ginocchia e ai gemelli oltre che pelle vecchissima che si squama e prurito forte e stanchezza .Il farmacista mi consigliato di associare coenzima q10 che mi aiuterebbe dandomi energia e calandosi il dolore .Vorrei un vostro parere in merito ai sintomi e al consiglio di assumere q10 .grazie .
Salve Giuseppina,
consigliamo di assumere Armolipid plus non in maniera continuativa ma a cicli di somministrazione interrotti da periodi di pausa… i sintomi che lei descrive possono verificarsi assumendo Armolipid Plus, molti pazienti li riferiscono. Saluti!
Buongiorno, da circa un mese assumo Armolipid plus , ho 44 anni e l’ho sempre assunto a cicli da circa 10 anni e non mi ha mai dato fastidio.
Ho avuto un bimbo tre anni fa e solo ora ho ripreso a prenderlo ma con dolori e debolezza muscolare, senso di gonfiore e nausea la sera soprattutto perché il medico mi ha specificato che avrei dovuto assumerlo di sera dopo i pasti mentre negli anni passati lo assumevo di mattina .
Lo sospenderò ma quanto tempo ci vorrà prima di percepire un miglioramento dei sintomi che mi stanno dando davvero fastidio ? Dolori muscolari e nausea….spero sia immediata la ripresa.
Grazie per l’attenzione
Salve Stefania,
di solito all’interruzione della terapia segue l’interruzione degli effetti collaterali. Saluti!
Buongiorno è da più di un mese che prendo armo lipid per cercare di abbassare il colesterolo e finita la confezione farò le dovute considerazioni (come consigliatomi in farmacia). Condiziona la terapia il fatto che tre/quattro volte mi sia dimenticato di assumere la pastiglia la sera? Grazie
Salve Riccardo, no, l’interruzione per il tempo limitato da lei descritto non compromette l’esito della terapia. Saluti!
Prendo armolipid da mesi Ultima. Entedi notte ho iuna sensazione strana alle gambe il polpaccio si indurisce come se la circolazione si fermasse e piedi e gambe si ghiacciano È effetto del farmaco?
Gentile Ivonne, legga le riposte alle domande precedenti, potrebbero interessarla. Chiariamo anche anche Armolipid Plus non è un farmaco ma un integratore. Saluti!
Ho complicato a prendere armolipid e dopo tre giorni avevo un dolore forte a stomaco .dopo qualche minuto il cuore ha cominciato a battere forte mi sono sentita moltissimo ho paura ricominciare nonostante i c colesterolo e alto
Gentile Mimoza, sono registrati casi di dolori gastrici e problemi all’apparato gastroenterico in generale, ma la tachicardia forse potrebbe essere legata direi più ad un fatto emotivo.
In ogni caso sono d’accordo con lei di non ripetere la somministrazione e ci raccomandiamo di recarsi dal medico per descrivere quanto le è accaduto, non si accontenti mai di congili e pareri online. Saluti!
Vorrei sapere, per piacere, se Armolipid può acutizzare problemi all’esofagite da reflusso. Grazie.
Gentile Antonella, dando Armolipid plus possibili effetti di dolore gastrico e in generale disturbi gastrici in alcuni soggetti, poi come conseguenza potrebbe anche succedere che aumenti l’esofagite già in corso. Cosnigliamo di consultare il parare del suo medico. Saluti!
Buongiorno, ho letto tutti i commenti e riscontro lo stesso problema di debolezza e dolori muscolari in particolare nella zona lombare che “è la mia croce”. Sono molto soddisfatta per l’effetto sul colesterolo e quindi lo sospenderò contrariamente a quanto avevo previsto tempo fa. Vorrei solo capire l’esatto ciclo consigliato ossia per quanto tempo sarebbe bene assumerlo e per quanto tempo interromperlo. Lo sto prendendo da 7 mesi e in realtà il dolore si è fatto intollerante. Per quanto tempo sarebbe bene sospenderlo? Dopo di che potrei magari ridurre il dosaggio e fare mezza pasticca al giorno?
Gentile Luisella, come potrà ben immaginare, non possiamo dare consigli così precisi e ad hoc senza conoscerla personalmente, non sarebbe professionale. Quello che le consigliamo e sicuramente di chiedere il parere al suo Medico. Saluti!
Può dare problemi di erezione?
Gentile Tonino, non sono descritti problemi similari a quanto richiesto a seguito dell’assunzione di Armolipid. Gli effetti collaterali noti sono problemi muscolari, dolori alle caviglie, problemi digestivi, diarrea; ciò non toglie che comunque l’effetto descritto dal paziente sia impossibile. Ne parli al suo Medico.
Buongiorno, assumo Armon Lipid Plus da due anni e non ho riscontrato grossi problemi a parte una relativa difficoltà nella digestione con un conseguente alito cattivo.
Ogni 4-5 giorni salto una somministrazione, pensa sia corretto oppure no ?
Grazie.
Salve Stefano, può essere corretto, ma dopo circa 20 gg occorre anche fare una pausa più lunga. Saluti!
Da qualche mese sto usando armolipid plus, ho le gambe e i piedi gonfi oltre a dolori in tutto il corpo, può essere un problema che mi danno queste pillole?
Effettivamente tra gli effetti negativi noti per armolipid sono riportati debolezza muscolare, dolori muscolari e addirittura la rabdomiolisi. Saluti.
Assumo armo lipid plus da tre anni circa. Pensa sia il caso di sospenderlo? È con cosa dovrei sostituirlo? Grazie.
Gentile Isabella, se non ha effetti collaterali e i risultati delkle analisi sono vincenti, il consiglio è di continuare l’assunzione di Armolipid, anche se dovrebbe frequentemente intervallare con mesi di sospensione ogni tanto. Consulti il suo Medico.
Salve, assumo da circa 10 mesi tutte le sere senza aver alcun problema, ho letto che si consiglia intervallare ogni 20gg per quanto tempo più o meno??
Gentile Antonello, è consigliabile sospendere almeno per un mese, ma chieda pure al suo medico che, in base alla stua storia personale, saprà fornirle indicsazioni precise. Saluti!
Buongiorno mi chiamo Danilo assumo Armon Lipid Plus da circa 3 mesi e facendo attività fisica giocando a tennis 2 volte a settimana mi sono accorto che da quando assumo questo integratore ho dei forti dolori ai piede che prima non avevo è il caso di cambiare? Grazie
Effettivamente tra gli effetti negativi noti per armolipid sono riportati debolezza muscolare, dolori muscolari e addirittura la rabdomiolisi. Infatti armolipid contiene riso rosso fermentato che può dare questi problemi proprio come le statine dei classici farmaci anticolesterolo. Consulti il medico per valutare rischi/benefici. Saluti!
Buongiorno,assumo Armolipid Plus da più di un anno e ho notato stitichezza ed anche dimagrimento eccessivo.
Volevo sapere se potrebbero essere effetti collaterali dovuti all’assunzione continua per più di un anno di questo integratore naturale e nel caso,mi consiglia di interrompere saltuariamente la dose di una compressa quotidiana?
Grazie.
La stitichezza è nota come effetto di armolipid plus, per quanto riguarda il dimagrimento non sei la prima a segnalarlo tramite internet, anche se non riportato ufficialmente tra gli effetti noti di armolipid. Il dimagrimento potrebbe essere associato al calo di appetito da nausea e disturbi digestivi che armolipid può provocare. Comunque è sempre consigliata la interruzione periodica della somministrazione. Saluti!
Armolipidplus e pericoloso prenderlo con i suoi effetti collaterali
Armolipid è un integratore naturale e non un farmaco, ma non per questo non può avere effetti collaterali, anche le sostanze naturali ne possono avere. Saluti!
Sto assumendo armonolipid plus da circa due mesi, ho avuto ottimi risultati per il colesterolo e trigliceridi,ma sto avendo forti dolori ai muscoli delle gambe, cerco sempre di sedermi o di andare a letto, ma anche a letto non trovo pace. Cosa devo fare? Possibile che non c’è un sistema per non avere questi disturbi? Cordiali saluti, grazie per la risposta
Effettivamente tra gli effetti negativi noti per armolipid sono riportati debolezza muscolare, dolori muscolari e addirittura la rabdomiolisi. Infatti armolipid contiene riso rosso fermentato che può dare questi problemi proprio come le statine dei classici farmaci anticolesterolo. Comunque consulti il medico per una eventuale sospensione dell’integratore. Saluti!
Ho ripreso a prendere armo lipid dopo una sospensione Ospedaliera però questa volta ho uno sfogo sulla pelle tipo orticaria anzi sembrano brufoletti sottopelle molto pruriginosi può essere questo farmaco ne ho ovunque grazie
Purtroppo le reazioni allergiche sono imprevedibili e spesso compaiono dopo la prima somministrazione, quindi potrebbe anche trattarsi di una manifestazione allergica. Provi se sospendendo armolipid la sua orticaria regredisce o meno. Saluti!
Durante l’assunzione di Armolipid compresse ho sofferto di forte stitichezza
Come effetti collaterali riportati da armolipid ci sono proprio effetti a carico dell’apparato digerente come nausea, vomito, diarrea, stitichezza, l’effetto che lei elenca è dunque plausibile con l’assunzione di questo integratore. Saluti!
Salve prendo Armolipid da Giugno ma in questo periodo sto avendo problemi di meteorismo ed aerofagia nello stomaco, inoltre leggendo i commenti mi sono resa conto che ogni tanto soffro di attacchi di prurito pelle con eruzioni cutanee, ma facendo il test non risulto predisposta ad allergie, sarà quindi dovuto all’assunzione di questo integratore…?
Inoltre volevo sapere, se avendo dei piccoli angiomi al fegato è corretto utilizzare questo prodotto o è meglio sospenderlo per un po’…?
Inoltre volevo capire come interrompere il trattamento.
Grazie
Manu
Come effetti collaterali riportati da armolipid, ci sono proprio effetti a carico dell’apparato digerente come nausea, vomito, diarrea, quindi gli effetti che lei elenca sono plausibili con l’assunzione di questo integratore. Gli episodi di orticaria possono anch’essi essere plausibili in quanto imprevedibili e legati alla suscettibilità individuale, come per ogni sostanza che si assume. Saluti!
Buongiorno. Assumo Armolipid plus quotidianamente da circa 5 anni e non l’ho mai interrotto. Ogni quanto dovrei interromperlo? Inoltre da diverso tempo soffro di minzione molto frequente e tutti gli esami effettuati non hanno mostrato patologie, le chiedo quindi se questo problema potrebbe essere collegato all’assunzione di Armolipid. Grazie.
Massimiliano
Gli integratori non vanno mai assunti senza interruzioni periodiche, quindi è proprio suggerita una sospensione di qualche mese per poi ricominciare. Non sono noti ufficialmente effetti sull’aumento della frequenza di minzione da parte di Armolipid, quindi non direi che ci possa essere un legame, comunque per verificare una eventuale correlazione nel suo caso, valuti la frequenza di minzione nel periodo in cui sospenderà Armolipid. Saluti!
salve, io non riscontro nessun problema al momento, una semplice curiosità, armolipid può influire sul sonno? o meglio, il mio dottore mi ha suggerito di prendere armolipid prima di andare a dormire, o la sensazione di addormentarmi a fatica. sbaglio? grazie.
Gentile Carlo, non sono descritti ufficialmente problemi di sonno a seguito dell’assunzione di Armolipid, gli effetti collaterali noti sono problemi muscolari, dolori alle caviglie, problemi digestivi, diarrea; ciò non toglie che comunque l’effetto descritto dal paziente sia impossibile. Ne parli con il suo Medico.
Ho 75 anni e colesterolo piuttosto elevato.
Leggo che Armolipid e ‘ CONTROONDICATO per gli ANZIANI ?
Perché?
Grazie se vorrete informarmi
Gentile Maria Antonietta, l’utilizzo di Armolipid Plus potrebbe essere sconsigliato per gli anziani, proprio per la debolezza muscolare e la possibile rabdomiolisi che può comportare. Consulti il suo medico.
Buona sera
Assumo da circa un anno ed ho notato benifici, senza complicazioni
Suggerite una sospensione per uno/ due mesi?
Grazie e saluti micheli
Gli integratori non vanno mai assunti senza interruzioni periodiche, quindi è suggerita una sospensione. Saluti!
Sono appena stata in farmacia per un controllo e il ragazzo mi ha consigliato questo integratore. 3 settimane fa colesterolo a 213 oggi a 151 (già la cosa è strana e non so se il metodo dello stick a sto punto sia valido). Io ho fatto presente che ho disbiosi e gastrite. me lo hanno venduto. Ora li ho chiamati e ho detto che lo riporto. ringrazio le recensioni
Concordo con la sua scelta, visto anche che non conosce esattamente il valore del suo livello di colesterolo, da valutare eventualmente con un prelievo ematico. Saluti!
salve le volevo dire che io assumo Armolipid Puls da tanti anni e non ho nessun sintomo grazie a Dio.Vorrei saper se ogni tanto posso sospendre e per quanto.i miei valori sono 170.grazie
Indubbiamente deve interrompere la integrazione periodicamente, per il corretto schema d’assunzione deve però sentire il suo medico. Saluti!
Assumo AlmolipidPlus da circa una settimana.
Sto provando una sensazione di bocca amara, oltre a leggeri problemi intestinali%
Potrebbe esserci qualche nesso?
E’possibile che gli effetti che lei descrive siano legati a armolipid in quanto è riportato che questo integratore possa dare disturbi gastroenterici. Saluti!
Buongiorno ho iniziato la cura il 09/06/2021 i compressa di Armo Lipid Plus prima del pasto alla sera, sono ormai da una settimana che ho dolori come mal di testa e sensi di vertigini può esse il farmaco? grazie
Questi effetti non sono annoverati tra i tipici effetti negativi di armolipid, tuttavia non può essere esclusa la correlazione con armolipid. Provi un periodo di sospensione e verifichi se continua a soffrire di mal di testa. Saluti!
Uso Armo LIPiD PLUS da 20 giorni e”sto già meglio non ho più quel fastidioso mal di testa costante dovuto al colesterolo a 250
prendo armolipid da quattro giorni e ho notato che mi è salita la pressione da 140 a 170,è possibile che dipenda da armolipid ?
In realtà Armolipid Plus, abbassando i livelli di colesterolo e di trigliceridi, dovrebbe apportare benefici a livello cardiovascolare e non problemi di pressione, quindi ritengo improbabile l’effetto da lei descritto, ma del resto non impossibile, quindi monitori la pressione e si rivolga subito al medico se la situazione persiste. Saluti!