Home / Problemi della pelle / Fondotinta autunno inverno che ogni donna deve avere

Fondotinta autunno inverno che ogni donna deve avere

Quale tipologia e quale tonalità scegliere?
Non solo in per ottenere un makeup
 perfetto, ma anche per rispettare la pelle del viso in maniera da non danneggiarla ma anzi, di valorizzarla.

Il fondotinta è il trucco più amato della stagione autunno- inverno e comunque da settembre fino a maggio, il periodo dell’anno in cui si è meno esposti al sole.
Ormai l’abbronzatura e tutti i migliori solari
 sono un lontano ricordo e alle donne piace ricorrere a qualche escamotage per avere una pelle più uniforme che restituisca visibilmente freschezza e luminosità. Questi cosmetici, oltre che nascondere imperfezioni, piccole linee e rughe più profonde, proteggono dal freddo e dall’inquinamento e schermano dal sole.

Fondotinta autunno inverno che ogni donna deve avere

Fondotinta come sceglierlo

Scegliere un fondotinta sbagliato significa compromettere il risultato dell’intero make-up, quindi ecco di seguito i consigli per guidarti all’acquisto esatto!
Scegli texture e colore in base all’incarnato e al sottotono: in questo modo il fondotinta 
sembrerà formulato apposta per te.

La regola del mai più scuro: il fondotinta diventa alleato

Obiettivo numero uno: non far risaltare le imperfezioni e non creare quegli antiestetici stacchi di colore. A tale proposito basta rifuggire dai fondotinta più scuri e optare sempre per un fondotinta tono su tono o di mezzo tono più chiaro rispetto alla propria pelle.

Alla scoperta della tonalità che fa per te

Quando la melanina ha già cominciato ad attivarsi e ti sei già esposta ai raggi solari, prova il fondotinta direttamente sulla guancia.
Per capire quale sia la tonalità di fondotinta più adatta tra fine settembre e maggio, quando cioè non sei abbronzata e la tua pelle è al suo grado “base”, è sufficiente testare il prodotto nella parte interna del polso e valutare il sottotono, cioè la tinta dominante, dal colore delle vene.

  • Hai vene blu-verdi? Tu hai un sottotono caldo, olivastro, dunque la tonalità di fondotinta che più si confà a te è il dorato.
  • Hai vene verde scuro? Scegli un aranciato, è perfetto per la pelle molto scura.
  • Hai vene blu chiaro? Il tuo sottotono è neutro, la tua pelle chiara o medio-chiara e il tuo fondotinta deve essere beige.
  • Hai vene viola o blu? Il sottotono della tua pelle è freddo, il fondotinta rosato è quello più in sintonia con il tuo incarnato molto chiaro, che ha bisogno solamente di un po’ di luminosità.

Scegli la texture in base alle tue preferenze e non solo

Scegli il fondotinta fluido, compatto o cremoso a seconda di quello per te più confortevole ma anche a seconda del tipo di pelle: se secca meglio che sia idratante, se grassa opta per uno opacizzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *