Home / Problemi della pelle / Acne viso, cause e rimedi

Acne viso, cause e rimedi

A seconda dei punti in cui spunterebbero i brufoli, corrisponderebbe una problematica legata ad una parte precisa del nostro corpo.

acne viso cause e rimedi

  • Fronte: sistema digestivo e della vescica. Al fine di migliorare lo stato dell’acne in questa area, potrebbe essere utile un cambiamento di dieta o di un aumento nel consumo di acqua.

  • Tra le sopracciglia: fegato. Per debellare i brufoli tra le sopracciglia , sarebbe utile disintossicarsi riducendo il consumo di alcool, scegliere cibi leggeri e considerare quegli alimenti per i quali si potrebbe aver sviluppato un’intolleranza o un’allergia (es. latticini).

  • Intorno agli occhi e sulle orecchie: reni. È consigliabile ridurre l’assunzione di caffè e bevande zuccherate sostituendole con semplice acqua naturale. Idratando il corpo si registrerà un significativo calo dell’acne intorno agli occhi.

  • Naso: cuore. Potrebbe indicare pressione alta o colesterolo alto. Utile è aumentare l’assunzione di alimenti con Omega3, come pesce e avocado. Guance: sistema respiratorio. L’acne in questa zona di solito è indice di allergie o è proprio dei soggetti fumatori.

  • Angoli della bocca: ormoni. Questa area è la più difficile da controllare in quanto gli ormoni non sono proprio sotto il nostro controllo. Ma può aiutare dormire almeno 8 ore, mantenere la pelle pulita e idratata, seguire una dieta equilibrata.

  • Mento: stomaco. Aumentare la quantità di fibra nella dieta, bere più acqua e in generale disintossicare il corpo.

Per scegliere i prodotti per la cura del viso  più adatti a te chiedi consiglio alla tua Dermatologa e poi consulta il nostro catalogo online Farmaermann.it : non trovando ciò che cerchi, scrivici una email a [email protected] e ti invieremo un preventivo il primo possibile.

3 comments

  1. Mille grazie, farò tesoro dei tuoi consigli! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *