Carnidyn Plus integratore energizzante (20 buste)

Confezione:

  • 20 buste
  • Minsan 930525771
marca: Alfasigma
disponibilità: 66 confezioni
spedizione: Consegna in 24/48 ore

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 23,20 €
-40%
13,99 iva compresa
Quantità

Indicato per:

Carnidyn Plus 20 buste


Integratore alimentare utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta, in grado di sostenere l'attività metabolica cellulare.
A base di acetil-L-carnitina taurinato, creatina, carnosina, vitamina E, selenio, zinco, potassio, magnesio, acido pantotenico, aspartato ed asparagina.


Utile per restituire all'organismo la giusta quantità di supporti per la produzione di energia.
I contesti nei quali può esserti utile un supplemento energetico sono lo sport, l'attività lavorativa, lo studio intenso e nella vita di tutti i giorni, quando può servire un po' di carica in più, soprattutto dopo periodi di stress, o durante settimane di convalescenza da malattie di stagione.

Caratteristiche

L'integratore energetico Carnidyn Plus contribuisce alla supplementazione energetica in momenti di astenia, stanchezza e cali di produttività. La cosiddetta “astenia aspecifica” rappresenta infatti uno dei disturbi più comuni nella popolazione generale e insorge soprattutto in soggetti che svolgono attività sedentarie.
Le sue tipiche conseguenze sono la riduzione della capacità di produrre lavoro da parte del muscolo e la precoce insorgenza della sensazione di fatica indotta dall’attività fisica quotidiana.

Carnidyn Plus interviene a supporto del metabolismo con un concentrato di energia a base di acetil-L-carnitina taurinato, creatina, carnosina, vitamina E, selenio, zinco, potassio, magnesio, acido pantotenico, aspartato ed asparagina. Con questo supporto metabolico, Carnidyn Plus è in grado di correggere lo squilibrio tra fabbisogno di energia dell’organismo e la sua capacità di produrla o di utilizzarla. 

Carnidyn nello sport:
Affrontare lo sforzo con serenità, per ottenere risultati migliori. La supplementazione energetica fornita dall'integratore Carnidyn Plus durante lo sforzo muscolare prolungato tipico dell'attività sportiva, interviene per inibire l'effetto negativo di alcune sostanze, tra cui l'acido lattico, che producono ciò che comunemente chiamiamo "fatica". In seguito al protrarsi dello sforzo muscolare, infatti, il sistema nervoso riceve dalla periferia i segnali dell’affaticamento dovuto sia alla carenza di substrati per la produzione di energia sia all’accumulo di sostanze "affaticanti" (NH3, acido lattico, radicali liberi), prodotte durante la contrazione muscolare e si regola in funzione di queste informazioni afferenti attivando un meccanismo particolarmente complesso che vede coinvolti fattori subconsci, cognitivi ed emozionali. I substrati ed i metaboliti, che svolgono una funzione di messaggeri, rappresentano anche degli elementi di difesa dell’organismo integrati nel sistema centrale di controllo; essi, infatti, forniscono informazioni essenziali sulle variazioni dello stato metabolico ed energetico delle cellule muscolari al sistema nervoso centrale che, recependo il segnale di tali cambiamenti, regola di conseguenza lo sforzo fisico. Carnidyn Plus è l'integratore ideale per supportare l'organismo in casi di squilibrio tra la sua richiesta di energia e la sua capacità di produrla e/o di utilizzarla. Carnidyn Plus è un supporto metabolico che risponde pienamente a queste esigenze in quanto, grazie all’azione combinata dei suoi componenti, si dimostra in grado di correggere lo squilibrio tra fabbisogno ed apporto energetico che caratterizza l’astenia, nonché di aumentare la capacità di produrre lavoro muscolare, rendere il muscolo più reattivo e ritardare l’insorgenza della sensazione di fatica indotta dall’attività fisica quotidiana.

Se sei uno sportivo puoi utilizzare l'integratore Carnidyn Plus per ottimizzare le tue energie, soprattutto dopo lunghi periodi di stop, e per arginare la sensazione di fatica. La modalità d’uso raccomandata di Carnidyn Plus rimane quella di 1-2 bustine al giorno per un massimo di 6/8 settimane, eventualmente da ripetersi 2/3 volte l’anno; oltre tali dosaggi è necessario il parere del medico curante. In casi di attività sportiva prolungata è opportuno assumere le bustine durante la giornata, qualche ora prima dell'attività fisica.

Carnidyn nel lavoro:
Sconfiggere lo stress al lavoro con una carica di energia. La sensazione di fatica non è sempre correlata ad una attività fisica, ma può al contrario manifestarsi durante un intenso lavoro di tipo cognitivo. Per supportare le prestazioni lavorative e migliorare la concentrazione al lavoro, un integratore energetico come Carnidyn Plus può essere molto utile. Sempre più uomini e donne oggi, infatti, non svolgono attività lavorative di particolare impegno fisico ma piuttosto dagli alti livelli di concentrazione e responsabilità. Il carico cognitivo necessario in lavori "da ufficio", così come attività manageriali, creative o commerciali è sempre maggiore. In casi come questi sono comuni stati di affaticamento particolarmente fastidiosi caratterizzati da stanchezza e facile esauribilità. Le conseguenze della fatica periferica che insorge in questi soggetti sono la riduzione della qualità delle prestazioni lavorative e una sostanziale carenza di capacità di concentrazione.

Carnidyn nello studio:
Periodi di studio intenso, esami, lezioni: la quotidianità degli studenti è caratterizzata da un carico cognitivo notevole. Risorse preziose, che necessitano di energia costante e duratura per tutta la giornata, dal mattino alla sera. Per contrastare la fatica correlata ad uno studio intenso, Carnidyn Plus può essere l'integratore perfetto: grazie alla sua composizione (a base di acetil-L-carnitina taurinato, creatina, carnosina, vitamina E, selenio, zinco, potassio, magnesio, acido pantotenico, aspartato ed asparagina) consente di mantenere alto il livello di concentrazione e raggiungere i propri obiettivi. Un integratore energetico come Carnidyn Plus può essere un utile supporto sia in momenti di stress intenso, come ad esempio sessioni d'esame, compiti in classe, esami di maturità e simili, ma anche nei periodi immediatamente successivi. Dopo un grosso sforzo cognitivo, infatti, l'organismo necessita di riequilibrare le energie perse, inserendo nel corpo un giusto apporto di risorse utili e produttive. L’azione sinergica dei diversi componenti di Carnidyn Plus si traduce in un maggiore apporto di energia e nell’ottimizzazione dei livelli bioenergetici cellulari e dell’organismo; inoltre, il complesso aspartato/asparagina determina una riduzione delle sostanze "affaticanti" (lattato e NH3), cui consegue una maggiore resistenza all’affaticamento. In definitiva, Carnidyn Plus è un proenergetico utile per tutti quei soggetti che, in seguito a momenti di studio molto intenso, lamentano stanchezza e rapida affaticabilità, dal momento che questo efficace supporto metabolico attiva i processi energetici, rendendo il muscolo più reattivo, genera e trasporta l’energia, trasformandola in potenza muscolare, e stimola i meccanismi defaticanti ritardando l’insorgere della stanchezza.

Carnidyn nella vita di tutti i giorni:
Nella vita di tutti i giorni ci capita spesso di avere bisogno di un apporto energetico "extra": basti pensare a periodi di stress intenso, settimane di malattia e di successiva convalescenza, cambi di stagione o situazioni di forte sollecitazione fisica e psicologica (cambio di lavoro, trasloco, viaggi all'estero, ecc.). In contesti di questo tipo si rende necessario attingere ad una fonte di energia aggiuntiva, che possa fornirci le risorse necessarie per riequilibrare lo stato energetico del nostro corpo. Carnidyn Plus, grazie alla sua composizione a base di acetil-L-carnitina taurinato, creatina, carnosina, vitamina E, selenio, zinco, potassio, magnesio, acido pantotenico, aspartato ed asparagina, è in grado di riportare il nostro organismo allo stato energetico ottimale, soprattutto in periodi di astenia prolungata. La stanchezza o "astenia aspecifica" è un fenomeno molto comune, sia negli uomini che nelle donne, oltre che essere uno dei sintomi più frequentemente comunicati al proprio medico di famiglia. Mamme, studenti, impiegati o manager, professori e sportivi: chiunque appartenga a queste categorie può considerarsi facile preda dei cali energetici da astenia aspecifica. Per questo, se l'esigenza è quella di avere più energia per affrontare la vita quotidiana, per alzarsi dal letto con più carica o affrontare esami o gare sportive con il giusto entusiasmo, Carnidyn Plus è il prodotto ideale.

Contiene:
 

  • ACIDO PANTOTENICO L'acido pantotenico è tra gli elementi responsabili dell'attivazione della produzione di energia. Noto anche come Vitamina B5, entra nella composizione del coenzima A, derivato particolarmente importante dal punto di vista metabolico. 
  • LAC - TAURINATO La molecola creatrice di energia per la potenza muscolare è il LAC-taurinato che, per le sue particolari caratteristiche fisico-chimiche, consente un'efficiente assorbimento e il trasporto di acetil-L-carnitina e taurina nella cellula per la produzione di energia.
  • CREATINA La creatina ha il compito di trasportare l'energia necessaria ad aumentare la forza e la potenza muscolare. Nel compiere questa attività, la creatina ritarda inoltre la comparsa del senso di fatica e accelera il recupero muscolare.
  • CARNOSINA La carnosina è la sostanza che completa la trasformazione dell'energia in potenza muscolare. Si trova nella cellula muscolare e svolge un'importante attività antiossidante.

Modalità d'uso:

1-2 bustine al giorno di Carnidyn Plus sciolte in un bicchiere d'acqua per un massimo di 6/8 settimane consecutive, da ripetersi se necessario anche 2/3 volte nel corso dell'anno, forniranno al tuo organismo l'apporto energetico necessario a superare periodi intensi con la carica giusta.

Composizione:

Acidificante:acidocitricoanidro(E330);Creatina anidra,Magnesioidrossido;Regolatorediacidità,potassiocarbnato(E501);Acetil-L-carnitinataurinatocloridrato,
acidoL-aspartico;Colorante:Rossobarbabietola(E162)Regolarorediacidità:Sodiocarbonatoanidro(E500);Aroma:aromaarancia;L-carnosina,
D,L-alfatocoferilacetato(vitaminaE)al 50%;Edulcorante:Aspartame(951);L-Asparginamonoidrato,Zincolattatotriidrato;Edulcrante:AcesulfameK(E950);
Senioleniolenitivo;CalcioD-pantotenato(VitaminaB5); Colorante:Riboflavina5'-fosfatosalesodico(E101).

Avvertenze:

In gravidanza è importante rispettare un corretto e delicato equilibrio tra apporto calorico e valore nutrizionale, non esistono controindicazioni ma Carnidyn Plus non deve essere utilizzato in gravidanza senza sentire il parere del medico.Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. In caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Il prodotto è controindicato in casi di patologia renale, in gravidanza ed al di sotto dei 12 anni. Contiene una fonte di fenilalanina(E101). Con edulcoranti.

Confezione:

20 buste.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle ditte produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su FarmaErmann.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La Para farmacia FarmaErmann.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. FarmaErmann.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.