Sofargen Gel uso topico per piccole ferite e scottature (25 g)
Sofargen Gel uso topico per piccole ferite e scottature
Medicazione in gel cutaneo a uso topico a base acquosa per
- il trattamento locale di lesioni cutanee di piccole dimensioni (abrasioni, escoriazioni, tagli, ferite, irritazioni citanee e affezioni dermatologiche in generale.)
- idratare e mantenere umido il letto di ferita e prevenire le infezioni
- come detergente per rimuovere frammenti non vitali e accumuli di fibrina.
Caratteristiche
Medicazione a base di Gel con Argento Sulfadiazina.
Il Gel ad alto contenuto acquoso (oltre 95%), mantiene idratata la lesione favorendo il processo di riparazione tessutale, crea una barriera agli agenti esterni proteggendo la cute lesa grazie alla presenza dell’argento.
La presenza dell’Argento Sulfadiazina, previene la contaminazione microbica della medicazione e mantiene l’ambiente della ferita libero da altri batteri esogeni.
La particolare formulazione di crea un ambiente che facilita il processo naturale di guarigione e fornisce una effettiva barriera alla penetrazione microbica.
Può essere facilmente rimosso pulendo la lesione con soluzione fisiologica.
Modalità d'uso:
Dopo una opportuna detersione della lesione, applicare sulle superfici interessate uno strato uniforme di Sofargen Gel di 2 o 3 mm di spessore.
L’applicazione di Sofargen Gel deve continuare senza interruzione una o due volte al giorno, finché sussistano possibilità di infezione e sino alla completa cicatrizzazione, sia nelle riparazioni spontanee che in quelle chirurgiche.
Ad ogni rinnovo dell’applicazione detergere accuratamente le lesioni con acqua o soluzione fisiologica.
Composizione:
Avvertenze:
Conservare a temperatura inferiore a 30°C.
Sofargen Gel non è per uso oftalminico.